photo4u.it


Polaroid Land Camera 1000

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LovePhotography
nuovo utente


Iscritto: 10 Feb 2016
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2016 6:31 pm    Oggetto: Polaroid Land Camera 1000 Rispondi con citazione

'Sera a tutti!
Oggi ero molto gasata per l'arrivo della cartuccia PX-70 per la mia vecchia Polaroid 1000 ritrovata in cantina da mia nonna.
La cartuccia, come forse già sapete, contiene 8 scatti ed è anche la batteria della polaroid; tutto ciò arriva a costare suoi 20 euro, ovvero 2.50 euro a scatto.
Mi è voluto un anno per decidermi a fare questa spesa e finalmente un paio di giorni fa mi sono decisa...
Non l'avessi mai fatto!
Prendo la mia apparentemente bella e funzionante Polaroid, inserisco la cartuccia che automaticamente produce il rumore di lettura, scelgo un buon soggetto, premo il pulsantino rosso per lo scatto e.... non succede nulla!
Da lì in poi ho provato e riprovato, dunque dopo vari tentativi sono arrivata alla conclusione che la mia Polaroid è rotta.

Voglio solo avvisarvi di stare molto attenti con gli oggetti d'antiquariato, molto spesso (non sempre) possono portare grandi fregature.

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
Cosa faccio ora?
Consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LovePhotography
nuovo utente


Iscritto: 10 Feb 2016
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2016 9:49 pm    Oggetto: PROGRESSI! Rispondi con citazione

Sono lieta di annunciarvi che, non essendomi arresa all'idea che la mia Polaroid non funzionasse, sono riuscita a far funzionare la vecchietta finalmente!
Dopo aver consultato numerosi siti riguardanti il medesimo argomento, ho ricontrollato i vari contatti della macchinetta e ri-inserendo la cartuccia sono riuscita a scattare la mia prima foto istantanea! Cool
Se avete gli stessi problemi vi consiglio questo sito http://www.polaroid-passion.com/forum/viewtopic.php?t=17670 , è molto utile anche se è in inglese! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4311
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 13 Feb, 2016 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere che hai risolto il problema, grazie anche per il link.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi