|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fly90 nuovo utente
Iscritto: 12 Feb 2016 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2016 1:12 pm Oggetto: Durata batteria nikon d3100 lunghe esposizioni. |
|
|
Ciao a tutti,volevo una vostra opinione riguardo un'esperienza avuta con la mia nikon d3100...ho effettuato un'esposizione di 40 minuti per testare la durata dell batteria,e quello che ho scoperto non mi conforta...dopo poco meno di 40 minuti la batteria si é scaritata...ora la domanda é: é una cosa normale oppure la batteria é difettosa?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2016 3:36 pm Oggetto: |
|
|
questo test vale quanto tenere la macchina in folle con il motore a 4500 giri per vedere quanto consuma...
quando scatti alimenti il sensore per tempi che possono variare in media tra i 30 secondi e 1/4000 di secondo, tutte durate enormemente inferiori ai 40 minuti di cui parli, con consumo di energia veramente irrisorio. aggiungici l'energia necessaria per armare l'otturatore, quella assorbita dal display in review, quella assorbita dall'autofocus. sei comunque a livelli di assorbimento bassissimi per ogni scatto.
quando tieni il sensore attivo per 40 minuti di fila devi fari i conti con il suo riscaldamento e con il conseguente maggior assorbimento di energia che deriva dalla sua diminuita capacità di condurre l'elettricità, causa principale sia dell'aumento di rumore con il crescere del tempo di posa che dell'aumento di consumo. _________________ Giorgio |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20489 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2016 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Intanto benvenuto....
A cosa scattavi con 40 min di posa? _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|