Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2016 8:45 am Oggetto: al sud si muore |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2016 9:53 am Oggetto: |
|
|
M'hai messo tristezza e quindi in qualche modo la foto è riuscita.....  |
|
|
Ettore Perazzetta utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2015 Messaggi: 1487
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2016 10:18 am Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | M'hai messo tristezza e quindi in qualche modo la foto è riuscita.....  |
Ciao Filippo, l’immagine con il titolo e la sua ovvietà mi ha fatto venir in mente una vecchia battuta. Un abitante di un paesino di montagna dell’Italia settentrionale dice con orgoglio ad un amico meridionale venuto in visita:- “ Vedi, lassù inizia la neve perenne!” e l’altro:- “ Anche giù da noi la neve inizia per enne!”. Due reazioni diverse, una sola immagine. Un saluto. |
|
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2016 10:20 am Oggetto: |
|
|
Ettore Perazzetta ha scritto: | Ciao Filippo, l’immagine con il titolo e la sua ovvietà mi ha fatto venir in mente una vecchia battuta. Un abitante di un paesino di montagna dell’Italia settentrionale dice con orgoglio ad un amico meridionale venuto in visita:- “ Vedi, lassù inizia la neve perenne!” e l’altro:- “ Anche giù da noi la neve inizia per enne!”. Due reazioni diverse, una sola immagine. Un saluto. |
La battuta è bellissima ma non vedo il collegamento con la foto e col mio commento....  |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31083
|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Gio 11 Feb, 2016 1:01 pm Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Punto di ripresa troppo alto, se ti abbassavi, a mio avviso, la scena poteva giovarsene...
 |
concordo !  |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Gio 11 Feb, 2016 1:55 pm Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | Io invece ti cazzzio per gli f/5.6!
f/8...almeno!
In questa probabilmente di più se volevi farci leggere meglio i morti di giornata!
Comunque una foto ...tipicamente sudista: chi non fa un ...belino...è sempre l'uomo over 50! Mai visto delle pari età seduta in piazza a guardare la vita degli altri! |
seeeeeee f/8 ! così in priorità diaframma scendevo a 1/60" come tempo di esposizione !!! ...col Parkinson che mi ritrovo mi sarebe venuta mossa.  |
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5479 Località: Genova
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2016 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Boh non conosco la lente ma a quella focale 5,6 dovrebbe bastare per avere la nitidezza sul piano del muro. O no? Il problema principale è che i manifesti sono pochi e poco appariscenti. Ti consiglierei di clonarne qualcuno
Comunqe la foto funziona grazie all'espressione sinceramente (?) contrita dell'uomo. Spero non ci fossero ponti o binari nelle vicinanze... _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29703
|
|
|
mukkapazza utente attivo
Iscritto: 19 Set 2011 Messaggi: 562
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2016 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Che tristezza, è tutto sciatto in questa foto; il top sono le ciabatte e il dito sormontato del signore seduto
Nel titolo hai allargato il campo a tutto il Sud e questo mette ancora più tristezza. Si capisce che vuoi bene alla tua terra e che ne vivi le sofferenze.
E' proprio una bella foto, Filippo, anche se non hai piegato le gambe (immagino per l'artrosi ... )!!
Ciao
Roberto |
|
|
|