photo4u.it

Illuminatori a Led

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gandalf73
utente

Iscritto: 23 Apr 2015

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 5:07 pm    Oggetto: Illuminatori a Led Rispondi con citazione

Ciao
Volevo acquistare 2/3 illuminatori a led da utilizzare sia per riprese video che sopratutto per ritratti fotografici.

Avete qualche consiglio

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2016 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapendo che avrei avuto un matrimonio particolarmente buio (piano terra di un castello di sera a ottobre, ristorante anche peggio), ho preso questo, mi ha salvato la vita!

Con le ricaricabili dura tranquillamente 1 ora, temperatura colore e intensità regolabili, un giocattolino eccellente. Per inciso gli sposi sono due che lavorano ai montaggi video della Rai, mi hanno detto che i led tipo quelli (magari di qualità superiore..) li usano molto anche i loro operatori

http://www.lightinthebox.com/it/aputure-amaran-al-h198c-temperatura-di-colore-cri-95-ha-condotto-la-luce-video-della-telecamera-regolabile-per-videocamera-dslr-con-borsa-per-il_p1972126.html

Dovessi riprenderlo lo prenderei con le alette, ma in ogni caso 50€ spesi benissimo

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2016 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Sapendo che avrei avuto un matrimonio particolarmente buio (piano terra di un castello di sera a ottobre, ristorante anche peggio), ho preso questo, mi ha salvato la vita!

Potresti postare qualche scatto? Perdona la mia curiosità! Mmmmm Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Sab 20 Feb, 2016 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
Potresti postare qualche scatto? Perdona la mia curiosità! Mmmmm Smile

http://fotomanganelli.it/matrimonio/podere-san-faustino/

Qui ne trovi qualcuno della cerimonia, molti sono nel filmato su youtube (allo stesso link di cui sopra)

L'ho usato sia alla cerimonia che al taglio della torta

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2016 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://fotomanganelli.it/matrimonio/podere-san-faustino/

Qui ne trovi qualcuno della cerimonia, molti sono nel filmato su youtube (allo stesso link di cui sopra)

L'ho usato sia alla cerimonia che al taglio della torta

Grazie, gentilissimo! Smile

Hai anche ben gestito la temperatura del bianco (in post?), mi aspettavo i soliti sbalzi tra luce fredda dei led e luce calda delle lampade (come mi capita sempre Rolling Eyes ).

Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2016 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La temperatura colore è regolabile separatamente dalla potenza, ho dato una gradazione simile a quella presente, uno scatto di controllo per verificare che non fossero troppo differenti, e poi ho bilanciato il tutto in post

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2016 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La temperatura colore è regolabile separatamente dalla potenza, ho dato una gradazione simile a quella presente, uno scatto di controllo per verificare che non fossero troppo differenti, e poi ho bilanciato il tutto in post

Ottimo, non sapevo fosse settabile "on-board" Surprised

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: