Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
berna utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 8233 Località: FINALE LIGURE
|
Inviato: Lun 08 Feb, 2016 8:23 pm Oggetto: Come mai il sito Natura è così poco frequentato? |
|
|
Sono le 8 e 20.
L'ultimo messaggio nella sezione natura è stato postato alle 6 e 24....
Non vi sembra assurdo?
Oltretutto ho notato che fra i pochi messaggi che vengono postati la maggior parte sono di persone appartenenti allo Staff.........
Saluti
Mauro _________________ Mauro
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234
Ultima modifica effettuata da berna il Lun 08 Feb, 2016 9:29 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 08 Feb, 2016 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Bella domanda....
le risposte possono essere tante ma pure anche tanto vaghe....
Diamo la colpa ai social network in primis e pure a noi per non saper gestire al meglio la situazione; ammetto sia difficile ed il problema sia di indefinita natura ma credo anche che la maggior parte della colpa sia da ricercare in noi stessi: utenti e staff....
Mi preme dire che vorrei vedere rinascere il sito con tante persone che ora non ci sono più tra i colorati ma, come difficilmente mi capita nella vita di tutti i giorni, inizio ad essere pessimista |
|
|
 |
berna utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Feb, 2016 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Sisto, ti dirò che apprezzo molto la tua onestà intellettuale!!!!!!
Altre persone, al tuo posto, si sarebbero arrampicate sugli specchi cercando mille motivazioni, mentre tu hai ammesso la triste realtà
Ho pensato di aprire questo topic in quanto frequento abbastanza assiduamente un altro sito, dove vengono postati foto e commenti a tutto spiano.....
Qui, purtroppo la situazione è ben diversa.....
Ciao
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2016 9:17 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mauro innanzitutto ben tornato...
...e infatti quello che sta succedendo nella sezione natura è esattamente quello che è successo anche a te, quello che è successo a tanti altri.
E' coclico che posta e commenta fotografie per alcuni mesi, poi scompare per altrettanti...poi ritorna...e nella sezione Natura ma come anche in tante altre, la gente migra in altri lidi, poi ritorna...come è successo anche a te del resto, no?
E mettiamoci pure gli altri Social Network che, a mio modesto parere, sono di gran lunga inferiori rispetto ad un sito "dedicato" come questo o come Juza o altri, ma a molti piace vedere tanti pollicioni in su da gente che non capisce una beata mazza di quello che sta guardando....ma tant'è!
Io spero vivamente che anche tu ci metta del tuo a contribuire al sito, perché alla fin fine siete VOI a tenere in piedi il forum con le vostre fotografie, noi pensiamo innanzitutto a commentarle, poi le mettiamo al posto giusto, ma se non postate e non commentate VOI, noi che ci stiamo a fare?
E di nuovo ti invito a vederci in quel di Finale...se ti va  _________________
Fabio |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2016 9:24 am Oggetto: |
|
|
Curioso questo tuo intervento, Berna.
Questa è una community fatta di... persone: insomma, dentro c'è quello che ci mettiamo noi stessi, quando la frequentiamo...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
berna utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Feb, 2016 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Rispondo agli ultimi due post di BIANCOENERO e Alessandro Signore, però prima espongo lo storico del mio rapporto con Photo 4u.
Mi sono iscritto il 12 marzo 2008 e ho frequentato assiduamente fino al 2012.
Nel frattempo mi ero iscritto a Juza, dove mi sono sempre trovato molto bene.
Viceversa piano piano il mio interesse per questo sito è scemato........
Ho mandato qualche foto nel 2013, poi altre nel 2015 e adesso ho ricominciato a postarne qualcuna.
Venendo alla risposta devo dire che purtroppo ogni volta che ritorno trovo Photo 4u o stabile o peggiorato.
Nella sezione Natura (comprendente, come sempre, animali di ogni specie,macro e paesaggio) continuano a postare sempre le stesse 10 persone e capita che in un giorno vengano postate 5 foto e 10 commenti.
La "colpa" è sicuramente in buona parte da attribuire agli utenti ma se la situazione è quella che ho descritto è evidente che il sito ha poco "appeal"
Scusatemi per la franchezza.
Un saluto
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234 |
|
|
 |
ruichiobian utente
Iscritto: 30 Set 2010 Messaggi: 457 Località: South Calabria
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2016 4:07 pm Oggetto: |
|
|
se ho tempo domani dico la mia.. _________________ ban at ban at banjai |
|