photo4u.it

arriva la pappa

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Natura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robibeta
nuovo utente

Iscritto: 26 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 12:33 am    Oggetto: arriva la pappa Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Angepa
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissimo momento colto Ok! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mr. Host
non più registrato

Iscritto: 25 Dic 2013

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmh però con un 70mm eri troppo vicino, rischi di terrorizzarli, in quel caso i genitori (per paura) possono decidere di non tornare a nutrire i piccoli.
Dacci qualche info in più.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robibeta
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Angepa ha scritto:
bellissimo momento colto :ok: :ciao:

grazie si ma non è stato facile :ok:
:ciao:

Ultima modifica effettuata da robibeta il Sab 06 Feb, 2016 5:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robibeta
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr. Host ha scritto:
Mmmmh però con un 70mm eri troppo vicino, rischi di terrorizzarli, in quel caso i genitori (per paura) possono decidere di non tornare a nutrire i piccoli.
Dacci qualche info in più.. :wink:

no tranquilli ero su un ponteggio edile più mascheratura con telo mimetico e cavalletto
quindi ho avuto tutto in tempo per studiare tutti i loro movimenti però non è stato facile riprendere tutta la famiglia al completo :ok:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mario Pancella
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2010

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà un buon documento però io avrei fatto a meno di scattare la foto.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oile
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I rischi a fotografare i nidi sono elevati, in questo periodo i genitori sono particolarmente nervosi e si rischia che abbandonino il nido condannando i pulli a morire di fame, .......... pensi che ne vanga la pena?, la natura ci offre moltissimi soggetti e momenti indimenticabili, credi che sia indispensabile correre questi rischi?, lo scatto più bello che ho fatto nella mia vita è quello a cui ho saputo rinunciare per la salvaguardia dei nostri amici, Ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Luca73photo
staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con quanto affermato dai miei colleghi, anche se avevi il telo mimetico con un 70mm ti sei dovuto avvicinare troppo e il rischio è proprio quello che i genitori abbandoni i piccoli!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
robibeta
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca73photo ha scritto:
concordo con quanto affermato dai miei colleghi, anche se avevi il telo mimetico con un 70mm ti sei dovuto avvicinare troppo e il rischio è proprio quello che i genitori abbandoni i piccoli!

ragazzi ho detto tranquilli sapevo cosa fare e comportarmi in fatto di nidi posso
dire la mia... se è possibile e mi insegnate come mettere foto qui potremo parlarne ancora :ok:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robibeta ha scritto:
ragazzi ho detto tranquilli sapevo cosa fare e [cut] se è possibile e mi insegnate come mettere foto qui potremo parlarne ancora Ok!
Ciao

http://www.photo4u.it/viewtutorial.php?t=392056&postdays=0&postorder=asc&start=2

Punto 2

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oile
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robibeta ha scritto:
ragazzi ho detto tranquilli sapevo cosa fare e comportarmi in fatto di nidi posso
dire la mia... se è possibile e mi insegnate come mettere foto qui potremo parlarne ancora Ok!
Ciao

A mio avviso non deve esistere la pratica dello scatto a ogni costo, ma sempre nel rispetto della Natura e della salvaguardia del soggetto ripreso, mai mettere a rischio l'esistenza dei soggetti ripresi, altresì penso che questo dovrebbe essere il messaggio che i Forum Naturalistici dovrebbero lanciare e di un fotografo naturalistico degno di essere tale dovrebbe adottare, a tal proposito ho inviato richiesta all'Amministrazione di vietare la pubblicazione di scatti che riprendono nidi o di predatori attirati con il cibo, Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
robibeta
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2016 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oile ha scritto:
I rischi a fotografare i nidi sono elevati, in questo periodo i genitori sono particolarmente nervosi e si rischia che abbandonino il nido condannando i pulli a morire di fame, .......... pensi che ne vanga la pena?, la natura ci offre moltissimi soggetti e momenti indimenticabili, credi che sia indispensabile correre questi rischi?, lo scatto più bello che ho fatto nella mia vita è quello a cui ho saputo rinunciare per la salvaguardia dei nostri amici, :ciao:

non so se si è capito che la foto l'ho fatta su ad un ponteggio edile bene quando
ho visto il nido con su la femmina sembrava in cova non ho fatto altro che spostare il lavoro sulla facciata opposta al nido ma dovevo passare per forza davanti al nido a non più di un metro ma sapevo che non avrei spaventato minimamente la femmina, forte di altre esperienze passate e infatti così è stato
da li telo mimetico cavalletto e foto, questo era sabato 23 maggio, studiato i comportamenti del maschio, il 28 maggio fatto la foto che avete visto, dopo due giorni il pullo è volato in giardino, i genitori l'hanno nutrito fin'che è volato
su ad un albero. Elio vorrei solo essere riabilitato sul forum non sono uno sterminatore di pulli. i merli non abbandonano mai e poi mai i piccoli li nutrono ad oltranza in qualsiasi circostanza, li ho visti nutrire un piccolo che era stato catturato e messo i gabbia che poi ho fatto liberare. se riuscirò
a mettere altre foto vedrete che mi sono fatto una cultura sul comportamento
degli amici merli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2016 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robibeta, è davvero un dispiacere vedere che hai rimosso l'immagine. Togliendo l'immagine si toglie la materia prima su cui si basano tutti i commenti che hai ricevuto e il topic perde praticamente ogni valore. Chiudo quindi il topic ai commenti. Triste

Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Natura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: