photo4u.it

Yashica ML 50 F1.7 su fuji X

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 9:34 pm    Oggetto: Yashica ML 50 F1.7 su fuji X Rispondi con citazione

Buonasera ragazzi ho da poco preso XT10(ordinata in attesa che arrivi) e Zeiss touit 32 f1.8,ora non avendo abbastanza finanze mi guardavo un 50mm vintage da poter usare sulla fuji e ho adocchiato la lente in oggetto,qualcuno ha avuto modo di provarla?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giors57
nuovo utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2016 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non l'ho provata su fuji, ma sul m43 se la giocava con il contax 50/1.7 solo un pochino meno contrastato, cosa che non sempre è uno svantaggio.
Dei vari 50 mm Yashica l'1.7 è sempre stato considerato il migliore.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Adrianog
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2014

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2016 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io lo ho usato su xe2 e tra l'altro lo ho da vendere con adattatore. il giudizio e' piu che positivo, ha una plasticita ed uno stacco dei piani che per me le lenti moderne non hanno...

upload immagini gratis

hostare immagini

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2016 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo seguendo un asta sulla baia, io volevo prenderlo in attesa di avere risorse per il 56 fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho ereditato dal babbo uno Yashica Auto Yashinon-DS 50mm F/1,7, è la stessa ottica del topic?

Leggevo che si tratterebbe di una lente radioattiva Triste Triste

Vale la pena usarla su Fuji X tramite adattatore? O è meglio se riciclo il nikon AF 50mm F/1,8?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che sappia io sono lenti diverse, la serie ML dovrebbe essere di maggiore qualità almeno da quello che si legge in rete, in teoria doveva far concorrenza allo zeiss 50 f1.7 sempre con innesto C/Y.
Esiste anche la versione f1.4, f1.9 ed f2.
Per la radioattività c'è in rete un elenco delle lenti radioattive ma non mi pare che tra le piu radioattive rientrino queste.
Cmq dovrebbe arrivarmi in settimana voglio vedere cosa si riesce a tirare fuori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbe chiamarsi DSB ed essere un 50f1.9 o f2, la serie DSB era una serie economica uscita sull'onda della entry-level Yashica FX3, c'era anche un 28 e un 135.
La serie ML in certi casi, come i 50mm, il 28f2.8 il 135f2.8 ed altri altro non erano che gli Zeiss per Contax assemblati da Yashica e con il trattamento antiriflessi MC in luogo T* di Zeiss.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: