|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francesco1978 nuovo utente
Iscritto: 04 Feb 2016 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 04 Feb, 2016 5:21 pm Oggetto: Cambio Macchina |
|
|
Salve a tutti, devo prendere una nuova macchina fotografica, partendo da 0 posso scegliere se nikon o canon. Dato un occhio in giro sono arrivato a queste soluzioni, cosa vi sembrano e quali mi consigliate?
1. Canon eos 70d + Canon EF 24-105mm f/4L IS USM
2. Canon eos 70d + Canon EF 24-70mm f/4L IS USM
3. Nikon D7100 + Tamron SP 24-70mm f/2.8 Di VC USD
4. Nikon D7100 + Sigma 24-70mm f/2.8 IF EX DG HSM
Come prezzi siamo +/- li anche se le soluzioni meno costose (la 1 per canon e la 4 per nikon) mi lasciano margine anche per un grandangolare spinto tipo il tokina 11-16, il più conveniente è Nikon D7100 + Sigma 24-70mm f/2.8 IF EX DG HSM, ma ho paura poichè il sigma non è stabilizzato e la nikon ha 24megapixel con un potenziale rumore cosa ne pensate?
Come ottica mi trovo bene con le focali "tutto fare" da 18 a 130, ma avendo avuto già la canon 550d con il 18-135mm vorrei passare ad ottiche più serie. Non so se è una mia fissazione ma per adesso sono propenso più sugli obiettivi con f2.8 per la luminosità che ho un pò patito con il 18-135mm.
A voi i commenti e consigli.
Grazie a tutti
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 05 Feb, 2016 8:32 am Oggetto: |
|
|
Che foto fai?
Inutile mettere un elenco di roba senza un sapere che foto fai.
Tra l'altro sono ottiche sprecate su sensore apsc a meno che non vuoi passare a full frame a breve. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Ven 05 Feb, 2016 8:54 am Oggetto: |
|
|
Occorrono altre informazioni, potrebbero esserci altre soluzioni. _________________ Ettore |
|
|
 |
massi_75 nuovo utente
Iscritto: 07 Apr 2011 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2016 8:57 am Oggetto: |
|
|
Le ottiche sono sostanzialmente FF, a mano che non ambisci poi al passaggio a pieno formato...
Personalmente andando contro corrente mi trovo bene con Pentax, attualmente sono un felicissimo possessore di una k5 e per l' 80% delle volte scatto con il 16-85, faccio essenzialmente foto street, paesaggi e quello che mi capita a tiro
Abbinato la 50'ntino e al 55-300 direi che hai molte possibilità di portare a casa qualche scatto.
Poi certo, se invece hai un' ambizione fotografica particolare è tutta un' altra storia, ma dalle ottiche a cui sei interessato direi che per ora no  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|