Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edoardopost utente

Iscritto: 20 Apr 2004 Messaggi: 151 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
edoardopost utente

|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Ma insomma, una critica me la fate ?
qualcosa del tipo:
è troppo scura.
è troppo chiara.
non mi piacciono i colori.
hmmm, bella, ma non potevi eliminare i pali della luce ?
hmmm, è sovraesposta.
hmmm, è sottoesposta.
hmm, dov'e' la foto ? Non si vede.
hmmm, mah, è simpatica.
hmm, non va, non si vede il titolo del libro che sta leggendo.
hmm, perchè non provi a metterla in bianco e nero ? Potresti valorizzarla.
hmm, il terzo fiocchetto del codino è fuori fuoco.
hmm, non ha pathos.
|
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 10:52 pm Oggetto: |
|
|
...ciao benvenuto!
...hai proprio ragione con il 2 giugno di mezzo molti degli esperti sono andati in vacanza!...ma abbi pazienza i commenti arriveranno...io posso dirti che visto che hai utilizzato p.s...avrei esaltato ancora di più la grana...ma non ti fidare tanto del mio giudizio di oggi...perchè ho un monitor che non và tanto...domani la riguardo dal mio monitor e ti saprò dire di più!
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Un bel controluce per una bella immagine, mi piace!
Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 9:05 am Oggetto: |
|
|
...come promesso riguardata...la foto ha un ottimo potenziale..mi piace il chiaro scuro..il taglio non mi convince...avrei voluto vedere il libro..e l'altra mano
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 9:15 am Oggetto: |
|
|
a me piace molto la luce, ed il momento in cui hai ripreso il soggetto...
l'unica cosa appunto, come diceva Mela.... l'inquadratura... sarebbe stato bello avere un po' di spazio in più a sinistra...
ciao e benvenuto !
_________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u |
|
|
edoardopost utente

|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 10:01 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, sono d'accordo, ho fatto una cazzata... Il limite di quella foto è proprio li'... Il libro si "sente" che c'e', ma per prendere un attimo "giusto" (in cui non era influenzata dal fatto che scattassi), le ho tagliato un braccio... E l'unico modo per limitare quella sensazione, era fare un crop piu' deciso sul braccio (sull'originale si vede fino quasi al polso)... Pero' la sensazione rimane, e sono contento che ve ne siate accorti...
Non ho aggiunto grana, ho semplicemente scattato sottoesponendo, e giocato con i livelli fino a far uscire il "rumore"... E' un buon sistema perchè la grana ha poi un senso...
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 11:54 am Oggetto: |
|
|
personalmente penso che il postwork ha diminuito la bellezza di questo scatto.... che secondo me in b/n o colori è ricco d'atmosfera.... i toni troppo scuri sul viso della bimba la fanno sembrare una foto cupa...
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 4:18 pm Oggetto: |
|
|
... bel benvenuto che ti abbiamo dato....
me ne sono accorto solo adesso e pensare che l'avevo vista la foto... ma sono un po' stordito e qualcuna mi sfugge... anche se la responsabilita' e' del caro dani
L'espressione e' interessante, e il taglio del libro cosi' netto non e' poi malaccio: meglio niente che un pezzetto
Forse il postwork l'ha un po' rovinata, probabilmente al naturale puo' essere piu' interessante... ma l'esperto e' carodani
|
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 4:19 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | ... bel benvenuto che ti abbiamo dato....
me ne sono accorto solo adesso e pensare che l'avevo vista la foto... ma sono un po' stordito e qualcuna mi sfugge... anche se la responsabilita' e' del caro dani
L'espressione e' interessante, e il taglio del libro cosi' netto non e' poi malaccio: meglio niente che un pezzetto
Forse il postwork l'ha un po' rovinata, probabilmente al naturale puo' essere piu' interessante... ma l'esperto e' carodani |
max hai finito di nominarmi?? mi fischiano le orecchie!!
|
|
|
edoardopost utente

|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 4:34 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | ... bel benvenuto che ti abbiamo dato....
Forse il postwork l'ha un po' rovinata, probabilmente al naturale puo' essere piu' interessante... ma l'esperto e' carodani |
No no, che benvenuto, se non mi aveste detto che il braccio era tagliato, belle pippe che sareste state...
Per il postwork, purtroppo non è cosi'... L'immagine iniziale era fortemente sottoesposta, e molto lontana dall'atmosfera aggiunta col postwork... Naturale non è meglio, è... hem...orribile, orripilante, orrida, oppiacea, oniricamente indecente...hem... l'effetto controluce l'ho enfatizzato, con la tavoletta grafica... del resto da un illustratore che pretendete ? Per adesso... fatemi fa' altri scatti, verso il settimo ottavo saro' un fotografo. Hem... con le vostre critiche e qualche scatto in piu'...
|
|
|
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 4:37 pm Oggetto: |
|
|
ti attendiamo a occhi aperti!
|