Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Vieri bannato

Iscritto: 17 Ott 2015 Messaggi: 423
|
Inviato: Gio 04 Feb, 2016 5:41 am Oggetto: Impressione Nr. 33, Skye |
|
|
Durante il mio soggiorno su Skye nel 2013, stavo tornando da una serata di scarso successo a Neist Point: la nebbia salita dal mare era così densa che era quasi impossibile camminare sul ciglio della scogliera, oltre che fotografare. Sulla via del ritorno, scoraggiato, sono arrivato ad una baia dove la nebbia ancora non era troppo fitta; parcheggiata la macchina, una breve esplorazione mi ha portato a una scena di grande ispirazione: un albero solitario, piegato dai venti occidentali e circondato dalla nebbia in arrivo contro il tramonto. Una lezione classica: mai scoraggiarsi, mai smettere di cercare; una fotografia fantastica potrebbe aspettare proprio dietro quell'angolo che abbiamo deciso di non girare.
Grazie per la visione!
Vieri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8465 Località: Como
|
Inviato: Gio 04 Feb, 2016 9:34 am Oggetto: |
|
|
ottima  _________________ Carlo |
|
|
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Gio 04 Feb, 2016 6:45 pm Oggetto: |
|
|
splendida immagine, personalmente non l'avrei incorniciata, ma è un gusto personale  _________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
|
Vieri bannato

Iscritto: 17 Ott 2015 Messaggi: 423
|
Inviato: Sab 06 Feb, 2016 5:17 am Oggetto: |
|
|
carcat ha scritto: | ottima  |
Angepa ha scritto: | splendida immagine, personalmente non l'avrei incorniciata, ma è un gusto personale  |
Grazie mille ragazzi! Per la cornice, un po' mi piace il passepartout come nelle stampe (che secondo me rimangono il modo migliore per vedere una foto), un po serve per "equalizzare" gli sfondi dei vari forum online dove posto (alcuni meglio, alcuni davvero non un gran che...).
Buona giornata e grazie ancora,
Vieri |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 08 Feb, 2016 12:35 am Oggetto: |
|
|
L'alberello è minuscolo, quasi al centro della scena, eppure la sua lotta con il vento risalta potente contro lo sfondo, ammorbidito piacevolmente dalla sciarpa di nuvole che si allunga sul fotogramma. Molto bene!
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10696 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Lun 08 Feb, 2016 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Bel racconto che dimostra che non si deve mai abbandonare la presa... scatto che ben riproduce l'atmosfera del momento. _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
|