Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hoissela utente
Iscritto: 29 Gen 2016 Messaggi: 202
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2016 4:36 pm Oggetto: Linee parallele (quasi). |
|
|
Dati di scatto
Nikon D7000
17mm
1/400
7.1
100 ISO
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Hoissela utente
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2016 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Cesare, grazie per il tuo passaggio e per la tua analisi che mi aiuterà a capire alcune cose.
Rispondo ai tuoi punti:
-ancora non ho capito come lasciare gli exif nella foto, vediamo se riesci ad aiutarmi. Io apro il raw con camera raw, poi passo a PS e finisco, lo comprimo per postarlo su p4u e lo salvo come jpg. Quando poi apro da p4u e pubblico gli exif non ci sono. Mi sono perso qualche passaggio?
-ho messo solo l'angolo sx in linea perchè, volendo mettere la linea della scia dell'aereo in parallelo con le linee orizzontali del primo e secondo piano della torre, non sono riuscito a fare altrimenti mentre l'aereo passava
-la foto non è un crop di un'immagine più ampia,è proprio così l'originale, perchè l'intenzione era quella. Ho rifilato di un capello sull'angolo sx perchè, in fase di scatto, tra il guardare le parallele mentre passava l'aereo e l'angolino che coincidesse, alla fine dal mirino non mi sono reso conto del piccolo difetto.
Grazie comunque dei buoni spunti che mi hai dato, proverò a fare qualche movimento alla torre per vedere cosa ne esce fuori.
Ciao e buona serata, Alessio
|
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
ivano64 utente attivo
Iscritto: 11 Mgg 2015 Messaggi: 1362 Località: Roma
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2016 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Bè diciamolo , per Primi Scatti questa è una foto molto coraggiosa, quindi bene per l'idea e nella foto avere idee è già molto . Affina , scatta e studia. Intanto sulla pista a gareggiare ci sei.
_________________ PENTAX P30 - PENTAX K50 - PENTAX K70 - PENTAX K1 MARK II - PENTAX 18/55mm DAL WR - PENTAX 55/300mm DA ED WR - PENTAX 100mm MACRO WR - PENTAX DA 50mm - PENTAX 12/24mm - PENTAX 24/70mm - PENTAX 50mm1.7 - PENTAX 28mm - MTO 3M 5A 500 mm - |
|
|
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
|
|
Hoissela utente
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2016 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni hai ragione sulla luminosità differente tra parte bassa e alta, da migliorare senz'altro
Alessio
|
|
|
Hoissela utente
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2016 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ivano, la tua visita mi fa molto piacere e ti ringrazio molto per le belle parole, saranno senz'altro stimolanti
Ciao Alessio
|
|
|
Hoissela utente
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2016 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Kalle, piacere di conoscerti innanzitutto
Devo dire che la tua proposta è senza dubbio accattivante,decisamente molto meglio la parte di cielo in alto a dx con la seconda scia (ininfluente) giustamente clonata. Non mi convince molto (ma forse è solo una questione di occhio non abituato all'immagine) la parte sx della torre senza la gamba di sostegno, la trovo quasi sbilanciata, priva di appoggio; ma ripeto, potrebbe essere solo una questione di occhio.
Ti ringrazio molto per gli spunti che mi hai offerto.
Alessio
P.S. Nessuno riesce a risolvermi i dubbi circa i dati exif?
|
|
|
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Mer 03 Feb, 2016 12:14 am Oggetto: |
|
|
È un classico questo taglio ruotato, dettato dall'esigenza di far stare la maggior parte della torre nell'inquadratura. Forse è un automatismo del fotografo dinnanzi alle strutture molto alte. Abitando sotto la Mole questo istinto l'ho vissuto più volte.
Fatte salve le segnalazioni che già ti hanno fatto resta una buona immagine, ma ovviamente con un indole turistica marcata.
_________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
MauMa utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2014 Messaggi: 6392
|
Inviato: Ven 05 Feb, 2016 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ancora non ho capito come lasciare gli exif nella foto |
quando dai il comando salva x web nella finestra che si apre a dx ci sono dei menù a tendina, quello -metadati- spunta -tutto-
concordo con cesare x il commento
ciao e buona luce
_________________ --Maurizio-- Tutti abbiamo gli occhi ma non tutti vediamo le stesse cose
..è inutile rincorrere i sogni ma è da sciocchi non farlo..-
500px FB Flickr |
|
|
Hoissela utente
|
Inviato: Sab 06 Feb, 2016 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Paolo e Maurizio per il vostro passaggio e la vostra opinione.
Maurizio grazie per la dritta sugli exif, magari alla prossima ce la posso fare
Un saluto, Alessio
|
|
|
|