Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Dom 20 Nov, 2005 7:32 am Oggetto: phase one |
|
|
i RAW prodotti da 20D e 350D hanno la stessa estensione .CR2 ma perchè phase one vede quelli della 20D e non riconosce quelli della 350D ? _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Dom 20 Nov, 2005 8:07 am Oggetto: |
|
|
Intendi C1? si che li vede io utiizzo la 3.7.1 _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 20 Nov, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
anche la 5d ha la stessa estensione di 20d ecc ma il phase one non li apre....
e' solo una questione di " etichetta ".... ai primi di dicembre uscira' la versione per la 5d! mentre per la 350d l'attuale e' gia' sufficiente!
scaricala gratis dal sito phaseone.com
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Dom 20 Nov, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
ho sentito dire che C1 opera automaticamente una riduzione del rumore, è vero?
imho sarebbe gravissimo
ciauz  |
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2005 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Brutus ha scritto: | ho sentito dire che C1 opera automaticamente una riduzione del rumore, è vero?
imho sarebbe gravissimo
ciauz  |
è vero, se glielo permetti, ma ai sempre la possibilità di intervenire ed eliminare la pulitura
ciao _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 8:20 am Oggetto: |
|
|
E' gia uscita le nuova versione che apre i file della 5D.[/url] _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 12:14 am Oggetto: |
|
|
Frankone ha scritto: | Brutus ha scritto: | ho sentito dire che C1 opera automaticamente una riduzione del rumore, è vero?
imho sarebbe gravissimo
|
è vero, se glielo permetti, ma ai sempre la possibilità di intervenire ed eliminare la pulitura |
La riduzione del rumore si può abbassare al minimo ma non so se equivale ad eliminarla. Ma poi ha senso parlare di 'eliminazione' quando l'immagine va creata interpolando i sub-pixel monocromatici? Semplicemente se non ti piace come opera C1Pro puoi prendere ACR! Con quello puoi regolare a passi fini la riduzione del cromatismo associato al rumore digitale.. Io però se non devo accentuare particolarmente il micro-contrasto dell'immagine preferisco come opera C1Pro con la riduzione rumore al minimo. Il rumore viene 'distrutto' in una micropuntinatura che fa un po' il verso alla grana fine di una pellicola.. a me il risultato piace ma è soggettivo! Alzando un po' il livello di riduzione si va ad abbassare un po' la nitidezza dell'immagine.. che forse diventa un po' più simile a quelle partotite dai programmi che riducono il rumore partendo da un JPEG. |
|
|
 |
|