Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yoo_it utente

Iscritto: 26 Gen 2004 Messaggi: 148 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2004 5:44 am Oggetto: Nikon F801s o Canon Eos 5 |
|
|
Salve a tutti vorrei acquistare una macchina reflex usata di buon livello spendendo intorno ai 300 euro. Mi sono orientato verso la Nikon F801s e la Canon Eos 5 qualcuno saprebbe consigliarmi su quale scegliere o eventualmente consigliarmi qualche altra macchina semi-pro o pro da comprare usata senza spendere grosse cifre.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2004 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto yoo_it!
Qui su p4u c'è una certa predilezione (ma non certo tifo) x canon.. dovuta esclusivamente al fatto che canon ha a listino digireflex molto più performanti di nikon.. quindi gli investimenti sulle ottiche potrebbero essere più interessanti nel medio/lungo termine.
I modelli che indichi sono entrambi ottimi e non avrai difficoltà a reperirli nel mercato dell'usato, a quelle cifre più facilmente su ebay.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
yoo_it utente

|
Inviato: Mer 28 Gen, 2004 2:02 am Oggetto: Re: |
|
|
Grazie per il consiglio, naturalmente se ce ne fossero altri che ben vengano!
PS cosa ne pensi della Nikon f601 pensi sia comunque una buona macchina?
Io faccio foto a livello dilettantistico ma vorrei comunque riuscire a scattare con una buona macchina. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2004 9:50 am Oggetto: |
|
|
Ti dirò, l'importante è che il corpo abbia le funzioni che a te servono realmente. Poi è ovvio che un corpo pro è più bello da impugnare rispetto ad uno entry level però quello che fa una foto, oltra al fotografo, è l'obiettivo. Prova a valutre l'acquisto secondo le funzioni che ti aspetti (DOF, MLU, tipi di autofocus, regolazione manuale degli ISO, tempi massimi/minimi, scelta del tipo di esposizione e cose del genere) senza pensare tanto al "nome" del corpo.
Questo a prescindere dal fatto che la 601 sia una buona macchina o meno, sia ben chiaro.
Facci sapere  |
|
|
 |
yoo_it utente

|
Inviato: Gio 29 Gen, 2004 12:32 am Oggetto: Nikon F90x |
|
|
Grazie per i consigli, devo dire che questo è davvero un bel forum! non c'è ne sono molti in rete che funzionano così bene.
Alla fine ho preso una Nikon F90x solo corpo usata in internet, che cosa ne dite? qualcuno la conosce direttamente?
Ora dovro' comprare un obiettivo e qui visto l'importanza dello stesso avrei davvero bisogno di qualche consiglio.
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche buon obiettivo da usare con la F90x?
Vi ringrazio tutti in anticipo per i consigli.
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2004 1:03 am Oggetto: |
|
|
Vai nella sezione obiettivi
Non conosco la macchina purtroppo ma se ha le funzioni di cui necessiti è sicuramente un ottimo acquisto. Il corpo conta veramente poco per un uso amatoriale, anche avanzato. |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2004 1:15 am Oggetto: |
|
|
La nikon f90 cade a fagiulo!
Io proprio oggi sono andato da un fotografo
che me l'ha proposta usata a 400euro.
Mi sembra buono come prezzo.
Che dite?
La F801 invece sempre usata a 300(entrambe solo corpo).
E' onesto?
Ps Non è che io e te Yoo_it andiamo dallo stesso
fotografo? |
|
|
 |
yoo_it utente

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2004 2:43 am Oggetto: f90x |
|
|
Beh direi proprio di no Gilles visto che io l'ho presa su e-bay, comunque il prezzo non mi sembra male se la macchina è in buono stato naturalmente.
Andro' a dare un'occhiata sul sito per l'obbiettivo. Ma se nel frattempo qualcuno sapesse consigliarmene uno accetto il consiglio molto volentieri.
Un salutone a tutto il popolo di photo4u |
|
|
 |
|