Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GOGO utente

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 241
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2016 9:12 pm Oggetto: Conservazione |
|
|
Salve a tutti!!!!!
potete aiutarmi sulla conservazione, manutenzione dei obiettivi.?
GRAZIE  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2016 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Più precisamente, qual è il problema? _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2016 11:17 am Oggetto: |
|
|
Non necessitano di particolari cure o attenzioni, io li tengo in un cassetto con alcune buste di silica gel. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
GOGO utente

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 241
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2016 8:45 pm Oggetto: |
|
|
no ho un problema è che mi dicono che possono produrci dei funghi, non funzionare bene l'autofocus o movimenti del corpo....????
voi come le conservate .
grazie |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2016 8:05 am Oggetto: |
|
|
a crescita di funghi è favorita dall'umidità, dalle alte temperature, da ambienti bui e non ventilati, da ottiche non a tenuta stagna, dal tuo respiro!
per prevenire i funghi metto un mezzo cucchiaio di aceto in un bicchiere, uno spicchio d'aglio (per la storia dei vampiri), evito di respirare quando faccio foto, ho eliminato pure i fagioli dalla dieta (non si sa mai)
Scherzi a parte è un non problema, non preoccuparti! _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2016 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Come ti è stato detto, basta fare un pò di attenzione. Io "conservo" la mia attrezzatura fotografica in uno scaffale, sul quale ho alcune bustine di silica gel.
Spostato in Fotografia in Generale. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2016 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Io - siccome vivo in una casa abbastanza umida, vicino al mare - d'inverno metto nell'armadio dell'attrezzatura fotografica due deumidificatori a sali.
Ho messo i deumidificatori a sali anche nelle stanze più umide. Oltretutto ogni giorno accendo almeno per 4h un deumidificatore elettrico.
L'umido invernale è bestiale, non solo per futuri - probabili - problemi legati ai funghi sull'attrezzatura fotografica, ma anche per le muffe sui muri e in ambito salutare, per i miei problemi di sinusite e rinite cronica.  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|