Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Bevilacqua redazione

Iscritto: 08 Ago 2014 Messaggi: 3307 Località: Sydney
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2016 10:50 am Oggetto: Aspra campagna |
|
|
Campagna marchigiana
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2016 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Troppo aspra. Sarà che a me non piacciono generalmente i bn troppo oscurati (e a maggior ragione anche contrastati), soprattutto in presenza di vegetazione e quindi parto col pregiudizio, anche se comprendo che questo è esattamente il tuo stile avendo viste altre tue foto...
|
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2016 6:49 pm Oggetto: |
|
|
L'inquadratura non è male forse soffre dei troppi cespugli/alberelli presenti.
|
|
|

|
Inviato: Gio 28 Gen, 2016 7:01 pm Oggetto: |
|
|
lucaspaventa ha scritto: | L'inquadratura non è male forse soffre dei troppi cespugli/alberelli presenti. | Esco con una ragazza, ed alla mia domanda "com'è?'' tu mi rispondi "mmm...carina"...
Spiegati un pochino meglio, in che senso "non è male...soffre degli alberelli''?
|

|
Inviato: Gio 28 Gen, 2016 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | Troppo aspra. Sarà che a me non piacciono generalmente i bn troppo oscurati (e a maggior ragione anche contrastati), soprattutto in presenza di vegetazione e quindi parto col pregiudizio, anche se comprendo che questo è esattamente il tuo stile avendo viste altre tue foto...  | Grazie per il passaggio e per il commento Tropico...comprendo la tua opinione, anche perché io per primo non sono convintissimo di questo scatto...l'ho postato soprattutto per ricevere consigli e critiche...
Grazie ancora...
Ciao
Pietro
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2016 7:11 pm Oggetto: |
|
|
photopb ha scritto: | Esco con una ragazza, ed alla mia domanda "com'è?'' tu mi rispondi "mmm...carina"...
Spiegati un pochino meglio, in che senso "non è male...soffre degli alberelli''? |
Io sono per il massimizzare il nulla (ma non mi riesce quasi mai) preferisco non avere troppi disturbi come appunto gli alberelli e i cespugli. Sembra quasi manchi un soggetto principale ma ci sono tanti co protagonisti. L'occhio comincia con l'andare sulla casetta vicino la stradina nascosta dagli alberi, poi continua a seguire la strada fino a bordo frame ma poi rimbalza nuovamente su tutti i cespuglietti. Naturalmente è il mio parere che conta quanto il tuo.
Ciao.
|
|
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2016 7:23 pm Oggetto: |
|
|
photopb ha scritto: | Grazie per il passaggio e per il commento Tropico...comprendo la tua opinione, anche perché io per primo non sono convintissimo di questo scatto...l'ho postato soprattutto per ricevere consigli e critiche...
Grazie ancora...
Ciao
Pietro |
Sai Pietro, tante volte capita che siamo convintissimi dei nostri scatti e poi scopriamo che era una ciofeca ma anche viceversa. Quale occasione migliore il confronto su un forum? Perchè spesso abbiamo convinzioni (come nelle altre cose della vita) dettate da pregiudizi spesso derivanti da condizionamenti di varia natura. Se ci confrontiamo con la mente aperta però, e cioè disposti a cambiare visione se qualcosa/qualcuno ci convince, possiamo esplorare mondi a noi sconosciuti e che tali rimarrebbero se ci arroccassimo, magari per paura o per avere maggiori (false) certezze, sulle nostre convinzioni.
Scusa la divagazione, buonaluce soprattutto a te che ami l'oscurità...
|
|
|
enricodelbino utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 2085 Località: Milano/Montecatini Terme
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2016 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, Sinceramente questo tipo di paesaggio in BeN normalmente non mi piace ma deve dire che in questo caso lo trovo interessante con la strada bianca che ben risalta,
Ciao, Enrico!
_________________ Canon Eos 6D |
|
|

|
Inviato: Gio 28 Gen, 2016 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Luca per la spiegazione...
Grazie Tropico per l'utile ''divagazione''...
Grazie Enrico per il passaggio ed il commento...
|
bpphoto utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 5368 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2016 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Ecco secondo me la parte interessante di questa foto... ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
182.89 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 292 volta(e) |

|
_________________ Paolo |
|
|
bpphoto utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Gen, 2016 10:00 am Oggetto: |
|
|
...a me della tua ragazza hanno colpito le curve...
|
|

|
Inviato: Sab 30 Gen, 2016 6:31 pm Oggetto: |
|
|
bpphoto ha scritto: | Ecco secondo me la parte interessante di questa foto... ciao | Ciao Paolo...anche per me è quella la zona dell'immagine che dovrebbe sostenere il resto della foto, dopo tutto la composizione parla chiaro...o no?
Un saluto
Pietro
|
bpphoto utente attivo

|
Inviato: Sab 30 Gen, 2016 6:46 pm Oggetto: |
|
|
...la casa chiude perfettamente il triangolo creato dallo zigzag della strada, ma la zona alta distoglie un po troppo per i molti dettagli..., la mia era solo una visione estemporanea fatta d'istinto..., il paesaggio merita comunque e la tua versione è comunque molto apprezzabile..., se non l'hai già fatto e se possibile potresti cercare delle angolazioni di ripresa diverse per limitare un po di più gli impicci visivi. Ciao
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29703
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2016 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Giusta tonalità per evidenziare i grafismi disegnati dalle linee sul terreno.Trovo bella anche la composizione con la casa ed il ciuffo di alberi che bilanciano sulla sinistra l'elemento di massima attrazione rappresentato dalla linea sinuosa che si distende poi in alto sulla diagonale.Mi piace.
_________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|

|
Inviato: Dom 31 Gen, 2016 7:31 pm Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | Giusta tonalità per evidenziare i grafismi disegnati dalle linee sul terreno.Trovo bella anche la composizione con la casa ed il ciuffo di alberi che bilanciano sulla sinistra l'elemento di massima attrazione rappresentato dalla linea sinuosa che si distende poi in alto sulla diagonale.Mi piace.  | Grazie Sergio...sei l'unico che l'ha letta come me...
Un saluto
Pietro
|
|