photo4u.it

55-200 nuovo o vecchio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
traliccio63
nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2016

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 11:51 am    Oggetto: 55-200 nuovo o vecchio Rispondi con citazione

Salve a tutti,

Mi sono da poco ravvicinato alla fotografia e per riprendere confidenza ho acquistato una d3100 con ottica 18-70, ora vorrei completare la dotazione acquistando uno zoom 55-200 stabilizzato.
Il primo dubbio è inerente alla scelta tra un modello usato VR o nuovo VR II quale tra i due è consigliabile tecnicamente?
mi sembra sia variato lo schema ottico utilizzato e non sempre i nuovi modelli migliorano (soprattutto quelli economici).
Per questo prima di fare l'acquisto volevo un'opinione da chi ha più esperienza e competenza.

spero di non andare fuori topic ma Ho anche adocchiato il modello Sigma 50-200 os hsm, può essere un'alternativa valida ai Nikkor?

Quale scelta mi consigliate?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paolo iacopini
utente

Iscritto: 04 Ott 2015

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia stare il 55/200 è uno dei peggiori obiettivi di Nikon insieme al 18/55
prenditi il Tamron 70/300 VC USD che trovi a 265 euro.
A quel punto ti mancherà solo un grandangolo spinto e dei fissi luminosi per avere un buon corredo.
Compra un poco alla volta ma compra roba buona.
P.S. se un giorno passerai ad un corpo migliore gli obiettivi ti rimarranno ed andranno sempre meglio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo iacopini ha scritto:
Lascia stare il 55/200 è uno dei peggiori obiettivi di Nikon insieme al 18/55
prenditi il Tamron 70/300 VC USD che trovi a 265 euro.
A quel punto ti mancherà solo un grandangolo spinto e dei fissi luminosi per avere un buon corredo.
Compra un poco alla volta ma compra roba buona.
P.S. se un giorno passerai ad un corpo migliore gli obiettivi ti rimarranno ed andranno sempre meglio

Concordo, il VRII è leggermente migliore, ma il Tamron 70-300 VC ancor meglio, copre il formato pieno e costa alla pari. IMO

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2016 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti è possibile fai come ti ha detto paolo e d.kalle, vai di Tamron 70/300 VC USD che trovi a 265 euro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: