|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jlk utente
Iscritto: 12 Gen 2014 Messaggi: 161 Località: Varese
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2016 9:00 am Oggetto: Pananet assistenza Panasonic |
|
|
Nuova occasione per testare l'assistenza Panasonic!
Posseggo un 12-35 2.8 acquistato sulla baia da un venditore UK.
Tale ottica, a mio parere pregevole, è definita splashproof e dustproof cioè a prova di polvere e spruzzi.
Al ritorno da un viaggio in Rajasthan, con tutta calma, mi sono messo a pulire il corredo e con grande sorpresa, unicamente in questo zoom (ironia della sorte, unico dustproof) ho notato della polvere visibile ad occhio nudo all'interno!!!
Ho provato a risolvere in assistenza.
L'obiettivo ha garanzia internazionale, NON Fowa...
Dal sito Panasonic ho selezionato assistenza, inserito matricola e uploadato copia mail paypal...
Immediatamente ho ricevuto una mail di conferma col link per stampare l'etichetta UPS.
Dopo 2 giorni (il tempo di imballare bene il tutto) è arrivato il corriere UPS a ritirare il pacco.
Il giorno successivo ho ricevuto una mail da Pananet in Polonia che mi ha avvisato della ricezione dell'obiettivo in assistenza con specifica di ciò che ho mandato (lens, front cap, recar cap, original box, external box).
La settimana successiva, intendo DOPO 7 GIORNI DAL CONTATTO ASSISTENZA, il corriere UPS mi ha riportato la lente, PERFETTAMENTE RINNOVATA!
Complimenti Panasonic!!!!!
Avevo già testato l'assistenza per una caduta della gx7 riparata in garanzia, ma il sistema ora è perfetto!!!
Per chi non lo sapesse, il sistema pick and return é completamente gratuito ed il corriere viene ove volete indicando anche l'orario.
Grande Panasonic! _________________ entusiasta del micro 4/3. Ora il mio corredo non ha buchi da 7 a 300  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2016 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Buono, anzi ottimo a saperlo, anche se spero di non averne mai bisogno...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
matrilineare utente
Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 202
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2016 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Possiedo un 14-140 acquistato in kit con una G6 nel 2013. Non lo uso quasi mai, essendo passato da tempo alla GH4 con l'ottimo 12-35. Lo riesumo qualche giorno fa, e mi rendo conto che all'interno si sta sviluppando una bella colonia di funghi, sulle lenti anteriori. Il kit G6+14-140 l'ho acquistato in Italia, gode quindi di garanzia FOWA per 4 anni, la cui scadenza pertanto cadrà nel 2017, precisamente ad aprile. Ho letto il messaggio precedente di jlk, e
-fiducioso del buon esito (nel suo caso) della pratica;
-pensando che i 4 anni di garanzia siano validi anche per quel che riguarda l'assistenza europea;
-avendo letto qua e là circa presunti casini commessi dall'assistenza italiana (LTR, se non erro),
faccio tutta la procedura descritta sopra e il giorno dopo il corriere DHL preleva il mio obiettivo, ben imballato, destinazione Lodz, Polonia. L'obiettivo arriva, mi mandano la mail con descritti tutti gli accessori arrivati, ringrazio e aspetto il preventivo. Mi arriva oggi: riparazione fuori garanzia, 608 euro di intervento + 36 di spedizione. Ovviamente rifiuto e pago i 36 euro per il ritorno a casa. Non appena riavrò l'obiettivo, attiverò i canali di assistenza FOWA tramite il mio negoziante. Non sempre l'erba del vicino è più verde, a quanto pare... |
|
|
 |
jlk utente
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2016 12:03 am Oggetto: |
|
|
La garanzia Fowa è fornita unicamente dall'importatore italiano che "estende" la garanzia europea. La Panasonic fornisce la garanzia di 2 anni. Come tutti, per legge _________________ entusiasta del micro 4/3. Ora il mio corredo non ha buchi da 7 a 300  |
|
|
 |
matrilineare utente
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2016 3:16 am Oggetto: |
|
|
In realtà, Fowa ha esteso la garanzia a 4 anni per il solo corpo macchina, e non per l'obiettivo in kit. Scoperto sempre stasera, accedendo al loro sito per controllare la garanzia. Una stupenda inchiappettata, praticamente. Quello che pero' trovo un "tantino" esagerato (mi riferisco a Pananet) è, a mio avviso, chiedere 608 euro per una pulizia interna delle lenti dell'obiettivo. Che, per inciso, si può trovare tranquillamente nuovo a meno di quel prezzo. Non credo siano tanto ragionevoli, questi signori. |
|
|
 |
matrilineare utente
|
Inviato: Lun 08 Feb, 2016 11:48 am Oggetto: |
|
|
Aggiorno la situazione ad oggi, 8 Febbraio 2016: dopo aver rifiutato il preventivo di riparazione da 608€, ed aver pagato con carta di credito le spese di spedizione per il ritorno (ben 36€)...il nulla. Nessuna comunicazione circa il pagamento avvenuto, nessuna comunicazione circa la spedizione. Ho già inviato 3 mail di sollecito, a cui non è conseguita alcuna risposta. Da tenere presente che l'obiettivo è stato preso in consegna dal corriere, per essere riparato, il 20 gennaio, quindi 20 giorni fa. Aspetterò qualche altro giorno, dopodiché se la situazione non si sblocca provvederò a inviare una lettera di messa in mora indirizzata a Panasonic. |
|
|
 |
jlk utente
|
Inviato: Lun 08 Feb, 2016 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Pazzesco! _________________ entusiasta del micro 4/3. Ora il mio corredo non ha buchi da 7 a 300  |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2016 1:25 pm Oggetto: |
|
|
@matrilineare ci sono aggiornamenti?? |
|
|
 |
matrilineare utente
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2016 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Si, ci sono. L'obiettivo mi è tornato indietro, naturalmente non riparato, dopo sollecitazione telefonica al servizio clienti di Panasonic Italia. Per chi dovesse averne bisogno, il servizio si chiama PRONTO PANASONIC, il numero è 02-6707-2556, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|