Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 2:11 am Oggetto: [PA]corpi macchina Nikon e Pentax |
|
|
Vendo per conto di un mio amico:
Corpo Nikon F601 AF >>>> 300€
Corpo Nikon FE >>>>>> 270€
Corpo Pentax ME-F >>>>> 150€
Sia unico blocco che singolarmente!!!
Ultima modifica effettuata da diavoletto il Sab 04 Set, 2004 5:38 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 3:52 pm Oggetto: |
|
|
nessuno?? |
|
|
 |
Locurtola nuovo utente
Iscritto: 03 Giu 2004 Messaggi: 31
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2004 10:57 am Oggetto: |
|
|
Mi documento sulla Pentax, che non conosco...
Puoi darmi qualche info generale su qualità e caratteristiche? |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Giu, 2004 11:10 am Oggetto: |
|
|
Locurtola ha scritto: | Mi documento sulla Pentax, che non conosco...
Puoi darmi qualche info generale su qualità e caratteristiche? |
contatto il mio amico e ti faccio sapere!!! |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2004 11:15 am Oggetto: |
|
|
[quote="Locurtola"]Mi documento sulla Pentax, che non conosco...
quote]
Clicca su pentax nella mia sign
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Locurtola nuovo utente
Iscritto: 03 Giu 2004 Messaggi: 31
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2004 11:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie!
io vengo da una ME Super, che ha qualche problemino, e mi hanno chiesto 162 € di riparazione...
Ho visto che questa è praticamente identica, se si esclude l'AF per la sua ottica specifica...
Il mio cruccio è (visto che sono un neofita inesperto): vale la pena spendere questi soldi o posso orientarmi su qualcosa di più serio con poco di più?
Il fatto è che avrei già qualche ottica a disposizione, cosa che mi farebbe propendere per la Pentax... |
|
|
 |
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 11:34 am Oggetto: |
|
|
Il prezzo della NIkon FE e' troppo alto, su Ebay Italia le trovi a 180€.
Con la stessa cifra riesci quasi a comprarti una Nikon F3 da Ebay USA! _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 11:43 am Oggetto: |
|
|
sterioma ha scritto: | Il prezzo della NIkon FE e' troppo alto, su Ebay Italia le trovi a 180€.
Con la stessa cifra riesci quasi a comprarti una Nikon F3 da Ebay USA! |
ebay non è un negozio, ne tantomeno e da prendere in considerazione per le valutazioni dell'usato!!!
Se sei interessato bene si può cercare un accordo, se non sei interessato bene uguale!!!! |
|
|
 |
sterioma utente

|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Non sono d'accordo, ma non e' forse questa la sede per portare avanti il discorso  _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 3:08 pm Oggetto: |
|
|
sterioma ha scritto: | Non sono d'accordo, ma non e' forse questa la sede per portare avanti il discorso  |
allora che mi dici delle 300D usate che su ebay si vendono più care delle nuove in negozio!!!
e chiudo qui!!! |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 3:28 pm Oggetto: |
|
|
il valore della FE sta intorno li 250€ il prezzo puo oscillare del 20/30% a secondo dello stato del corpo
FONTE:www.prezzifotousato.it
ps: questo dato è puramente informativo...il venditore ha il diritto di inserire qualsiasi importo!(logicamente nei limiti della decenza)
qualsiasi discussione sulla contrattazione deve essere svolta in privato!
Zimbo |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 3:51 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | il valore della FE sta intorno li 250€ il prezzo puo oscillare del 20/30% a secondo dello stato del corpo
FONTE:www.prezzifotousato.it
ps: questo dato è puramente informativo...il venditore ha il diritto di inserire qualsiasi importo!(logicamente nei limiti della decenza)
qualsiasi discussione sulla contrattazione deve essere svolta in privato!
Zimbo |
Grazie Zimbo, i prezzi orientativi sono stati presi proprio da li!!!
Le contrattazioni in privato, è giustissimo, ma in questo caso non trattavasi di contrattazioni ma credo ingiustificati interventi!!! |
|
|
 |
sterioma utente

|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Forse il mio primo intervento poteva essere un po' fuori dalle righe e dalle regole del forum, e di questo mi scuso con Diavoletto: non volevo turbare il thread.
Resto comunque del mio parere che i prezzi che il moderatore ha postato secondo me vanno riferiti ad un contesto in cui l'acquisto viene fatto in un negozio, dove posso esaminare da vicino il prodotto, toccarlo con mano, magari se sono fortunato riesco anche a chiedere di fare un rullino di prova.
Il meccanismo di vendita messo a disposizione da questo forum secondo assomiglia di piu' ad Ebay, in quanto il fattore di rischio e' piu' elevato (mi devo fidare della buona fede del venditore). L'asta non e' l'unico meccanismo di vendita su Ebay, il venditore puo' decidere un prezzo e venderlo al primo offerente ("Buy it now", o "Compralo adesso" nella versione italiana).
Forse ho interpretato male le "Regole del Mercatino"
Citazione: |
Il prezzo degli articoli venduti deve essere inferiore al più basso prezzo trovato in un negozio on-line (italiano), escluse le offerte speciali[...]
|
Probabilmente si riferisce al prezzo del nuovo, e non dell'usato.
Rinnovo le mie scuse a Diavoletto, cui faccio un Imbocca al Lupo per questa vendita  _________________
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 4:52 pm Oggetto: |
|
|
sterioma ha scritto: | Forse il mio primo intervento poteva essere un po' fuori dalle righe e dalle regole del forum, e di questo mi scuso con Diavoletto: non volevo turbare il thread.
Resto comunque del mio parere che i prezzi che il moderatore ha postato secondo me vanno riferiti ad un contesto in cui l'acquisto viene fatto in un negozio, dove posso esaminare da vicino il prodotto, toccarlo con mano, magari se sono fortunato riesco anche a chiedere di fare un rullino di prova.
Il meccanismo di vendita messo a disposizione da questo forum secondo assomiglia di piu' ad Ebay, in quanto il fattore di rischio e' piu' elevato (mi devo fidare della buona fede del venditore). L'asta non e' l'unico meccanismo di vendita su Ebay, il venditore puo' decidere un prezzo e venderlo al primo offerente ("Buy it now", o "Compralo adesso" nella versione italiana).
Il prezzo degli articoli venduti deve essere inferiore al più basso prezzo trovato in un negozio on-line (italiano), escluse le offerte speciali[...]
|
Rinnovo le mie scuse a Diavoletto, cui faccio un Imbocca al Lupo per questa vendita  |
ok!!!
Crepi il lupo!!  |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 4:53 pm Oggetto: |
|
|
sterioma ha scritto: |
|
Rinnovo le mie scuse a Diavoletto, cui faccio un Imbocca al Lupo per questa vendita  |
Sterioma....non credo sia necessario scusarsi
comunque non condivido il paragone con ibay....sicuramente il rischio è + alto ma e anche vero che un "cristiano"in buona fede che vuole vendere un articolo a un determinato prezzo è costretto ad abbassare solo perchè stà vendendo online! |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Mi intrufolo un attimo... considerate che alla prima fregatura che si verifica qui su p4u prima mandiamo i picciotti a spezzare le gambe al furbastro... poi lo banniamo.. dalla faccia della terra.
P.S. Questo ovviamente non è il parere ufficiale di p4u, che non può essere responsabile delle vendite private sul forum.. è solo la mia personale (ma sincera e credo condivisa) opinione.
Fine ot. Vai pure diavoletto.. buona vendita!  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 6:40 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | Mi intrufolo un attimo... considerate che alla prima fregatura che si verifica qui su p4u prima mandiamo i picciotti a spezzare le gambe al furbastro... poi lo banniamo.. dalla faccia della terra.
P.S. Questo ovviamente non è il parere ufficiale di p4u, che non può essere responsabile delle vendite private sul forum.. è solo la mia personale (ma sincera e credo condivisa) opinione.
Fine ot. Vai pure diavoletto.. buona vendita!  |
Grazie anche a te pixelino caro!!!!  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 12:12 am Oggetto: |
|
|