photo4u.it

Roma

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cristian1975
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2016 12:00 am    Oggetto: Roma Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
essedi
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2016 6:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo bn e bello l'effetto a stella sulle luci.Peccato per la pendenza a destra comunque facilmente risolvibile. Smile Ciao
Tropico
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2016 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

essedi ha scritto:
Ottimo bn e bello l'effetto a stella sulle luci.Peccato per la pendenza a destra comunque facilmente risolvibile. Smile Ciao

Concordo pienamente, il bn è talmente bello che lo toglierei dai primi scatti..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2016 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Sergio, grazie tropico,
Sai Sergio, non ci crederai ma, forse sbagliando, stavolta ho cercato di proposito quell inclinazione,mi piaceva. Se infatti noti la fine del muro a destra non risulta essere pendente come avrebbe dovuto (rispettando l'inclinazione iniziale) ma perfettamente in linea, è cercato.
Tropico , spesso sento dirmi di uscire dai primi scatti ma il mio sogno ,giuro, è quello di vedere una mia foto pubblicata nella scelta mensile dei "primi scatti". Se mai accadrà allora uscirò da qui, fino ad allora nel massimo dell umilta aspetterò che altri decidano questa cosa per me. Ho letto nel forum che promuovere una foto nella sezione primi scatti è come spronare il neofita ad uscirne. Bene, aspetterò questo! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ant64
moderatore

Iscritto: 23 Gen 2013

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2016 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel b/n, nitido, belle le luci.
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2016 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Antonio , onorato del tuo passaggio
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jus
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2016 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me la prospettiva spiazza, ma tutto il resto mi piace molto soprattutto l'evanescente riflesso.
Ciao.

Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2016 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille giuseppe del passaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gps73
utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È bella e ben fatta, anche se a sx mi manca l'attacco del ponte.
Bello lo sviluppo in b/n. Bravo.

Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian1975 ha scritto:
Grazie Sergio, grazie tropico,
Sai Sergio, non ci crederai ma, forse sbagliando, stavolta ho cercato di proposito quell inclinazione,mi piaceva. Se infatti noti la fine del muro a destra non risulta essere pendente come avrebbe dovuto (rispettando l'inclinazione iniziale) ma perfettamente in linea, è cercato.
Tropico , spesso sento dirmi di uscire dai primi scatti ma il mio sogno ,giuro, è quello di vedere una mia foto pubblicata nella scelta mensile dei "primi scatti". Se mai accadrà allora uscirò da qui, fino ad allora nel massimo dell umilta aspetterò che altri decidano questa cosa per me. Ho letto nel forum che promuovere una foto nella sezione primi scatti è come spronare il neofita ad uscirne. Bene, aspetterò questo! Ciao

Cristian spiego brevemente il senso della Sezione Primi Scatti. E' un luogo dove chi si sente deficitario su alcuni punti della fotografia, chi e' entrato da poco in questo mondo o chi per un motivo o per un altro vuole critiche mirate alla propria crescita fotografica, inserisce in questo spazio appunto le proprie proposte fotografiche.

Non c'è un limite di tempo di sosta, se un utente si sente pronto per le sezioni classiche del forum, ben venga che provi la critica delle sezioni, ma non è un bene sostare in questa sezione aspettando una gratificazione, come tu affermi, che possa essere o meno la vetrina di fine mese della sezione stessa.

Questo per dire che è la vetrina dei Primi Scatti non è un "lasciapassare" per le altre sezioni, ma un modo per riassumere le proposte piu' interessanti e migliori del mese, un riconoscimento qualitativo che e' a prescindere dal passaggio in altre sezioni, il passaggio e' libero, al massimo verrà fatto notare, se ce ne fosse bisogno, di tornare in primi scatti, se dovessero essere ravvisati clamorosi difetti o imperfezioni, ma sentiti libero di postare in altre sezioni a prescindere dall'aspettativa della Vetrina di fine mese.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Paolo, bentrovato, grazie del tuo sempre gradito passaggio,
Compreso il tuo punto di vista! Grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giovanni,
forse il mio pensiero , sbagliando, è giunto un po troppo categorico e in caso mi scuso per questo.
In realtà mi rendo conto che i miei scatti dopo tre mesi e grazie a voi stanno assumendo un altra faccia ma ho chiaramente moltissimo da imparare.
Il fatto di ricevere una promozione/ invito ad uscire dai primi scatti è senz'altro piu una cosa mia di testa , una sorta di incoraggiamento che ancora, probabilmente non sento in me stesso in quanto non in grado di autoanalizzarlo. Insomma, qui a "primi scatti" mi sento a casa Very Happy
credo sia il posto giusto per me nonostante tutto. Il senso era che in un eventuale vetrina, che probabilmente non arriverà mai avrei avuto "io" , ma ripeto solo "io" lo stimolo per me stesso nel fare il salto. E' una cosa del tutto mia ecco che non pregiudica di fatto il permanere qui o le condizioni affinchè io ne esca... è solo una cosa mia! Grazie però del tuo intervento.

Ultima modifica effettuata da Cristian1975 il Lun 25 Gen, 2016 10:36 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ivano64
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2015

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio consiglio è di restare ancora un paio di mesi in primi scatti, cerca di scattare ed esplorare altre sezioni della fotografia, quali Architettura, Street , Natura e via dicendo, scatta e proponi quelle che per te siano risultate migliori, in questo modo attraverso i consigli e le correzioni tecniche ricevute, avrai un bagaglio più ampio e potrai affrontare l'uscita da Primi Scatti con più convinzione ed esperienza. Te lo dico perché nelle varie sezioni ci sono fotografi di una cultura fotografica veramente eccellente che ancora oggi io non riesco ad avvicinare. Ok!
PENTAX P30 - PENTAX K50 - PENTAX K70 - PENTAX K1 MARK II - PENTAX 18/55mm DAL WR - PENTAX 55/300mm DA ED WR - PENTAX 100mm MACRO WR - PENTAX DA 50mm - PENTAX 12/24mm - PENTAX 24/70mm - PENTAX 50mm1.7 - PENTAX 28mm - MTO 3M 5A 500 mm -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ivano sono perfettamente d'accordo con te, grazie come sempre per la tua disponibilità consigliera Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza inclinazione Very Happy

Ponte.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  241.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1309 volta(e)

Ponte.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: