photo4u.it

3 nuove reflex olympus nel 2006....
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 6:19 pm    Oggetto: 3 nuove reflex olympus nel 2006.... Rispondi con citazione

ho incontrato ieri il rappresentante olympus della zona e ha detto che verso aprile dovrebbero uscire 3 nuove reflex olympus....
niente caratteristiche per ora, solo una chiacchiera di 10 o 12 mp per l'ammiraglia....
via alle chiacchiere, spremete gli informatori....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wolfman
utente

Iscritto: 05 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

urka!
questa sì che è una notizia! Mmmmm
anche se tre nuove reflex mi sembra un pò esagerato....
Luca

..Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.. (Woody Allen)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto su internet che la Olympus si ripromette di investire più soldi sulle reflex e le compatte...perchè e lì che vengono i guadagni migliori.
Infatti non vuole più investire sui lettori portatili dove c è una concorrenza spietata (ipod Apple, per esempio) e accessori informatici in genere, ma programma di investire 5 anni soprattutto nel settore reflex.... Wink

Godiamoci questo sistema...il full-frame non mi avrà mai! Very Happy
Scherzo...naturalmente, ma per adesso, sinceramente, non ci penso proprio alle varie Eos professionali! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 8:55 pm    Oggetto: Re: 3 nuove reflex olympus nel 2006.... Rispondi con citazione

marck4 ha scritto:
ho incontrato ieri il rappresentante olympus della zona e ha detto che verso aprile dovrebbero uscire 3 nuove reflex olympus....
niente caratteristiche per ora, solo una chiacchiera di 10 o 12 mp per l'ammiraglia....
via alle chiacchiere, spremete gli informatori....

Ma io non resisto fino ad aprile... Trattieniti
Il fatto è che ormai sta E-1 mi è entrata in testa....e soprattutto nel cuore...quindi credo che sarà proprio la mia porta per accedere al 4/3. Very Happy

Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facendo quattro calcoli, potrebbe essere inserita una macchina di medio livello, superiore alla E500, in modo da competere con Canon 20D e Nikon D70s, una pro sportiva per raffiche da capogiro (la fotografia sportiva è ancora un settore dove Olympus stenta molto ad inserirsi) ed infine una Pro con caratteristiche d'immagini a livello d'eccellenza! Insomma, un pò un discorso come 1D M2 e 1DS M2. Voi che ne dite?Mi sembra che la cosa possa andare Mandrillo
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luccio76 ha scritto:
Facendo quattro calcoli, potrebbe essere inserita una macchina di medio livello, superiore alla E500, in modo da competere con Canon 20D e Nikon D70s, una pro sportiva per raffiche da capogiro (la fotografia sportiva è ancora un settore dove Olympus stenta molto ad inserirsi) ed infine una Pro con caratteristiche d'immagini a livello d'eccellenza! Insomma, un pò un discorso come 1D M2 e 1DS M2. Voi che ne dite?Mi sembra che la cosa possa andare Mandrillo
Ciao! Wink

Poichè Olympus ha suddiviso i suoi prodotti E-System in 3 segmenti, e cioè E-x (E-1), E-xx, E-xxx (E-300, E-500), ritengo che debba uscire certamente una macchina appartenente al 2° segmento E-xx, tipo una E-30 (visto che Canon uscirà con la 30D).
Poi, se è vero che usciranno 3 nuovi modelli, probabilmente gli altri 2 riguarderanno il segmento professionale E-x, E-5 per contrastare le Canon 5D e la E-3, top di gamma. Il 3° segmento, vista la recente uscita della E-500, non credo verrà coinvolto...

Sicuramente sarà tutto il contrario... LOL LOL LOL

Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche così non è male!
Magari saremo in due a sbagliare! LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessanti tutti questi discorsi sulle prossime uscite..... significa che c'è qualcuno che la pensa come noi (in Olympus intendo)!!!!

Ben vengano quindi nuovi investimenti.... e nuove macchine per dimostrare alla concorrenza che il 4/3 non è morto prima di nascere e che sarà una valida alternativa al gran bordello che attualmente offre il mercato di altre case.

Ma aggiungo, come pratica riflessione: "meglio un uovo oggi...o una gallina domani?".

Beh, ragazzi abbiamo già per le mani un piccolo gioiello.... non perfetto, lo sappiamo...... ma che da molte soddisfazioni. Usiamolo allora......! Poi si vedrà?

E per chi è indeciso...... non aspetti che esca il mostro da 12 MP, quello costerà 3 volte la E-1 di adesso,..... faccia il passo (se il 4/3 lo aggrada) e si prenda "a poco" quello che in realtà vale "tanto" : una bella E-1 (in alternativa..una e-500 non la butterei via).

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:

E per chi è indeciso...... non aspetti che esca il mostro da 12 MP, quello costerà 3 volte la E-1 di adesso,..... faccia il passo (se il 4/3 lo aggrada) e si prenda "a poco" quello che in realtà vale "tanto" : una bella E-1 (in alternativa..una e-500 non la butterei via).

Mi nascondo

Roberto, tranquillo non aspetterò aprile o maggio per prendere le nuove uscite....
Spero di portarmi a casa la E-1 entro qualche settimana! Wink

Very Happy

wolfman
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invece a me tocca aspettareeee Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
la E-1 mi limita sugli ingrandimenti
la E-500 nn mi convince pienamente.....
speriamo si diano una mossa!
Luca

..Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.. (Woody Allen)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

3 macchine in un solo colpo? Ve lo auguro, ma a me pare decisamente difficile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolfman
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io penso sia difficile, caro varesotto, ti quoto in pieno...
però apettare nn costa niente...
ciao Ok!
Luca

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wolfman ha scritto:

la E-1 mi limita sugli ingrandimenti
la E-500 nn mi convince pienamente.....
Luca

Ingrandimenti di che? Ma insomma...questa storia degli ingrandimenti...mi sembra proprio una bufala..o una scusa bella e buona.

E' chiaro che parlo per esperienza personale..... magari tutti i fotografi che NON conosco fanno ingrandimenti 50x70 o più a tutto spiano.... ma ti assicuro che io e quelli intorno a me di ingrandimenti di quel tipo ne facciamo assai pochi.
A dire il vero, in 30 anni di foto, forse ne ho fatti un paio.
Solitamente stampo in A4 con la P400 Olympus a sublimazione.
Foto che sono uno spettacolo...non sembrano proprio digitali. Merito della E-1 ma anche della stampante.
Ho un sacco di quadri in casa.... composti con sequenze di foto... per raccontare una storia, un momento.....! Si possono creare grandi effetti anche con foto 20x30.........! Anche perchè la foto è 20x30, con circa 10 cm per parte di bordo (di solito nero, ma ultimamente ho scoperto anche altri colori) diventa già un bel 40x50 di spazio..... mica poco.
A me piace fare pannelli di vetro fumè/trasparente da 1500x400 dove inserisco 4 foto opportunamente distanziate, ed il tutto fissato al muro ad una distanza di circa 2-3 cm. per dare profondità. Una meraviglia.
A che mi serve una 12 MP?

Lasciamo queste macchinone, che costano un patrimonio, a chi le sfrutta per lavoro. E non diamo sempre le colpe alla povera Olympus. Mi sembra che di novità ne sfornino anche loro. Ma in giusta misura...come devrebbe essere in tutti i campi.

La E-500 non soddisfa? Bisogna provarle le cose....ascoltate Palmerino.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rot56
utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e non finirete mai di stupirmi!!!! grazie a tutti voi Very Happy beh alcuni di voi li seguo anche su altri forum (..utenti mac e forse ci si incontrera per Aperture il 15 dicembre a Milano )

sinceramente 3 reflex in una botta sola mi sembrano tantine ben vegano chissa che avrà in serbo OLY ok 10 12 mgpixel e un bel stabilizatore!!! visto gli accordi con panasonic.....eh qualche diavoleria software visto che questa è una parte molto iportante sulla qualita dell'immagine finale credo anche nel formato RAW!!!
ma per ora approvo chi dice gustiamoci e sfruttiamo ciò che c'è e consiglio tranquillamente una E1 anche per stampe in grande formato

buone foto
Ok!

Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
3 macchine in un solo colpo? Ve lo auguro, ma a me pare decisamente difficile...

Beh, magari tre no, ma due di sicuro, considerando che la serie pro va rinnovata e che manca una macchina nel segmento intermedio.
Della terza a questo punto non sapremmo cosa farne! LOL LOL LOL
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche due son tante nello stesso momento... magari con 2-3 mesi di differenza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma infatti si parlava del 2006, non per forza nello stesso mese.
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, s'è detto verso aprile... una periodo ristretto per tre maccchine...

Credo anche io alle due maccchine cmqq, tre sono veramente troppe e inutili viste le E 300 e 500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Verso aprile significa anche Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile. Cmq effettivamente 3 sono troppe, vorrà dire che ci accontenteremo di 2! LOL Cmq sarebbe un buon passo per la Oly, e magari riuscirò finalmente a fare l'acquisto dei miei sogni, sia in termini di ottiche che di corpo macchina. Sto aspettando a proposito le novità Oly, per vedere se vale la pena investire nel sistema fino in fondo oppure se è meglio cambiare rotta.
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello si chiama primo quadrimestre 2006, non aprile Ops

Di ottiche ne hanno presentate già abbastanza, no? Io più che altro aspetterei gli altri produttori che influenzano molto il mercato, Sigma ha ben poco per il 4/3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

Vai a: