photo4u.it

Abbigliamento cinese? No Grazie !!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 11:06 am    Oggetto: Abbigliamento cinese? No Grazie !! Rispondi con citazione

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/18/pellicce.shtml
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.RAW
utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcosa di orrendo.
Già io son contro le pellicce.. mi verrebbe da scuoiar vivi loro
mi ci faccio 'n par de mocassini...

gialli... Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stiamo attenti a non eccedere... che torture contro gli animali sono state fatte da TUTTE le razze e culture...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho visto il filmato ma ad un certo punto ho mollato.....

DIO CHE RABBIA....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con Markondor. Hanno fatto vedere quello che fanno in Cina, ma non credo che negli altri paesi (Italia compresa) le cose vadano meglio, infatti dubito che la Cina sia l'unico paese esportatore di questo tipo di materia prima.... Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire...a volte mi vergogno di appartenere alla razza umana.
E la cosa che piu' mi fa incazzare è che loro saranno pure cinesi ma qualcosa mi dice che molte di quelle pellicce poi le indossino signore occidentali.
Ho sempre considerato i mandanti colpevoli piu' degli esecutori.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:

Ho sempre considerato i mandanti colpevoli piu' degli esecutori.

Parole che andrebbero incise nel marmo.
Anche perchè senza mandanti non avrebbero senso gli esecutori

Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto giusto oggi in un supermercato di Copenhagen una signora che metteva sulla cassa insieme alla spesa un collo di volpe (intera).
Per venderla in un supermercato era un prodotto a basso costo cinese di sicuro... Mi arrabbio?

Non dimentichiamo come in Canada, paese sicuramente più "avanti", si uccidano ancora le foche in un modo orrendo. Il governo canadese ne autorizza in determinati periodi l'uccisione perchè sono troppe, ma c'è modo e modo...doppio Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza parole Crying or Very sad
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La barbarie umana non ha mai fine. Non ci siamo
Le pellicce oggi non hanno più nessun senso di esistere, per ripararsi dal freddo sono molto più pratici ed efficienti i moderni capi sintetici.
Le pellicce sono solo l'ostentazione di un macabro modo di mostrare la propria ricchezza.
Che ricchezza possa poi venire dal mostrare la pelle di una animale ammazzato per l'umana vanità, qualcuno dovrebbe spiegarmelo.
Una Signora ingioiellata e coperta da una costosa pelliccia di Visone, di Ermellino o di Foca è solo un'assassina in quanto mandante di un omicidio commesso con l'aggravante dei futili motivi.
Come si condannano le case produttrici di tabacco per i danni che apportano ai fumatori, alle stesso modo si dovrebbe condannare chi porta una pelliccia per complicità a maltrattamenti verso gl animali.

In Italia la vendita il possesso e il commercio di Avorio é un reato penale sancito per legge.
L'avorio si ricava dalle zanne degli elefanti, si uccide un animale destinato a vivere oltre 80 anni, magari una femmina con un piccolo solo per strappargli qualche kilo di avorio.
I bracconieri di elefanti, in africa, sono combattuti anche dall'esercito.
Eppure oggi al telegiornale della 20.00 ho assistito a una scena che mi ha lasciato sbigottito.
Il nostro premier, il Primo Ministro della Repubblica Italiana, in visita a sua Santità Benedetto XVI, ha portato come regalo al pontefice un prezioso Crocifisso in Avorio di almeno 50 cm.
Lo steso Avorio che la legge vieta anche solo di possedere.
A voi le considerazioni.

Enzo Rolling Eyes

Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche la pelle finta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Muad'dib in toto.
Sulla parte relativa al premier avrei un commentino ad hoc, ma fortunatamente nel forum non si può parlare di politica Ok!

Mr
utente

Iscritto: 18 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 3:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi spaventa di più dell'entrata della Cina nel panorma industriale mondiale non è tanto lo spostamento della bilancia commerciale europea (e non solo europea) ne.llla sua direzione, quanto il fatto che abbia prodotto un modello capitalistico-industriale fondato sulle peggiori peculiarità della società cinese (annichilimento dell'individuo, doppiezza, falsità, prepotenza, machiavellismo, disumanizzazione, mafiosismo), che influenza e influenzerà in modo radicale in futuro il (giàdi suo marcescente e disumano) modello di capitalismo occidentale/anglosassone.
Sbattere le volpi per terra per ammazzarle come fossero peluche è solo la punta dell'iceberg di una modalità di gestire le relazioni industriali da brividi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr hai fondamentalmente ragione; la Cina, e il sud est asiatico in generale, ormai da decenni si sono indirizzati verso un materialismo radicale, addirittura le loro culture millenarie(religiose, mediche, legendarie, poplari ecc) stanno scomparendo dalla storia... Ma "La Colpa" non è soltanto loro, è ovvio che una crescita economica(visto il tasso possiamo dire rivoluzione industriale) che vede l'asia fare ciò che noi occidentali abbiamo fatto in due secoli, in pochi decenni, comporta squilibri sociali e di valori morali( il vero collante di una società) mostruosi. La Colpa dicevo è profondamente occidentale... siamo stati noi, e in primis gli USA, ad accettare regole del gioco economico, che hanno garantito una grossa crescita degli utili societari senza crescita dell'inflazione mondiale(addirittura con il petrolio praticamente ai massimi!). Era il WTO che avrebbe dovuto garantire il rispetto dell'uomo, del lavoratore, delle libertà, dei sindacati, dell'ambiente; valori FONDAMENTALI in occidente, che sono costati sangue, ma che interessi miopi (occidentali) hanno "dimenticato". Comunque adesso iniziamo a pagarne le conseguenze: le materie prime hanno raggiunto costi allarmanti, interi settori industriali in crisi, stato sociale non più sostenibile...
Personalmente vedo l'asia come uno specchio distorcente; in cui vediamo brutalità ed il dio denaro regnare, ma sono il nostro riflesso... noi siamo più abili nel nascondere le nostre mancanze ed i nostri crimini...abbiamo "classe"
Siamo una società che senza ideologie e valori andiamo alla deriva senza più una meta o un obbiettivo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non è proibito possedere l'avorio!
chissà le vostre nonne quanto ne avevano.. era una cosa comune una volta... chiunque ha in casa qualche pezzetto d'avorio... non è che se ti trovano con l'avorio è come se ti trovassero col fumo!
è proibita l'importazione e la vendita di avorio nuovo... che arriva da elefanti ammazzati ora... sennò uno ci può fare quello che vuole con l'avorio di 100 anni fa!
certo che non una bella cosa ammazzare gli elefanti. ma non è reato possedere avorio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendiamoci, tutti i popoli fanno cose orrende... però in Cina c'è da dire che se ne fanno una buona dose! E la cosa peggiore è che tutti ci fanno affari per poi magari lamentarsi della loro invasione... mah, io hiuderei le frontiere da e per la Cina fino a quando la smetteranno di spendere soldi per mandare due fessi nello spazio invece di dare migliori condizioni di vita al popolo, tanto difeso dalla rivoluzione... a parole naturalmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco la vostra posizione, pero' ragazzi non confondiamo gli esseri umani con gli animali (personalmente, spesso preferisco i secondi, nonostante sia oltretutto cacciatore) perchè gira che ti rigra, sempre in cima alla catena alimentare siamo.

Il termine OMIcidio deriva apunto da homo, ovvero da essere umano. Parlare di omicidio per degli animali mi pare un tantinello eccessivo.

E' una brutta cosa da vedere, siamo d'accordo, ma non so chi di voi abbia mai visto un mattatoio anche ipermoderno... non è che sia un bello spettacolo, credetemi. Eppure tutti a dare addosso alle pellicce, ma alla fiorentina non ci rinuncia nessuno (salve qualche vegetariano/vegetaliano). Qualcosa non funziona, alla fin fine il concetto è lo stesso. L'essere umano, con tutte le sue brutalità, resta la specie dominante e sino a quando lo sarà farà comunque il suo porco comodo, giusto o sbagliato che sia. Quando finirà il nostro turno (e finirà senza dubbio) saremo noi le prede. Mbeh ? Fa parte del gioco, la ruota gira per tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr
utente

Iscritto: 18 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 3:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
E' una brutta cosa da vedere, siamo d'accordo, ma non so chi di voi abbia mai visto un mattatoio anche ipermoderno

In Italia esistono procedure (ultimamente bypassate per permettere la macellazione islamica - che avviene per dissanguamento dell'animale) che prevedono che l'animale venga stordito elettricamente (ma forse ricordo male la procedura) prima di essere ucciso.

Quello che colpisce del filmato (che avevo già visto un mesetto fa), poi, più che la crudeltà in sè, è il fatto che questa venga compiuta da queste persone in modo sistematico e industriale come se stessero confezionando ovetti kinder.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Newzeus
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che schifo!!!!
Li vorrei avere dentro una stanzetta con me x un'oretta ciascuno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr ha scritto:
Quello che colpisce del filmato (che avevo già visto un mesetto fa), poi, più che la crudeltà in sè, è il fatto che questa venga compiuta da queste persone in modo sistematico e industriale come se stessero confezionando ovetti kinder.

Mah, sai, non so se hai un amico chirurgo. Se si, parlaci. Io ne ho diversi e devo dire che sentirli parlare delle loro cose "di bottega" fa davvero impressione. Freddi, gelidi, sistematici. Certo, loro salvano vite, non uccidono, e la cosa è diversa. Ma il problema di fondo è lo stesso, chi fa quel mestiere alla fine si abitua, non c'e' nulla da fare, ci si abitua a qualsiasi cosa. Pensa ad un anatomopatologo... davvero un mestieraccio Smile Eppure lo fanno tranquillamente.

E' un po' fuori dal tema principale del discorso, lo so, però... mi sembrava ragionevole fare presente anche questi aspetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: