photo4u.it

...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cristian1975
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2016 5:47 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Bruno1986
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2016 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bel soggetto, tradotto con un un buon b/n! Formato inusuale ma a mio avviso efficace, ottenuto con crop preciso nell' angolo inferiore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2016 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruno ti ringrazio molto per il passaggio.
Buona serata.
Cristian
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2016 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La restituzione di uno sguardo, di un accenno di sorriso dell'uomo marinaio inserito nel suo contesto, nella sua arte, fa la foto.

Buono il punto di ripresa, abbastanza alto da riprendere buona parte del materiale che giornalmente viene gestito dall'uomo.

Ai lati pero' a mio avviso soffre un po di claustrofobia, essendo la foto rifilata di netto alla nostra sinistra, anche un po piu' di spazio ai lati restanti, forse da riprendere il tutto non in formato quadrato, data la lunghezza della barca.

Il piccione non si stacca dallo sfondo marino ed e' un peccato. Il titolo fa si che questa foto non prenda quella nota drammatico/amara che una professione cosi' dura e antica quotidianamente restituisce.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2016 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giovanni,
è stata una foto davvero sacrificata:
il vecchietto era situato alla fine del molo dove per accedere , l'unica possibilità era scendere tre gradini strettissimi . Sotto di me c'era il mare e montavo per l'occasione di quella mattinata un 50 fisso.
La scena che si era presentata era deliziosa ma ero davvero limitato dallo spazio e dalle focale.
E'stato il massimo che sono riuscito a fare Triste
Buona giornata e grazie per il passaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2016 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma e' una buona prova a mio avviso comunque Wink

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefandreus
utente

Iscritto: 15 Lug 2015

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2016 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente bella, trasmette positività, e l'atmosfera del mare. Oltretutto il piccione fermo sul bordo della barca! Smile ..per quanto riguarda l'aspetto soggettivo, per quanto riguarda l'aspetto tecnico, ti hanno già detto altri molto più esperti di me, i loro consigli sono stati sempre molto illuminanti, cose che noi diamo per scontate o non notiamo in una fotografia, a volte fa la differenza, soprattutto se non parliamo di foto "ricordo"
Wink ancora complimenti.

"(...)Venga tu dal cielo o dall'inferno, che importa, o Beltà, mostro enorme, pauroso, ingenuo; se il tuo occhio, e sorriso, se il tuo piede, aprono per me la porta d'un Infinito adorato che non ho conosciuto?

Da Satana o da Dio, che importa? Angelo o Sirena, che importa se tu - fata dagli occhi vellutati, profumo, luce, mia unica regina - fai l'universo meno orribile e questi istanti meno gravi?"
-Charles Baudelaire
canale YT https://www.youtube.com/channel/UCH4SO6hwm60Kr_pwYwlgYMg/featured Blog Tumblr http://stefandreus.tumblr.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2016 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefandreus ti ringrazio moltissimo per il passaggio.
Non posso che rimarcare la tua tesi, sono due mesi che mi sono avvicinato al mondo della fotografia e volevo iscrivermi ad un corso fotografico. Qui dentro ho trovato delle persone con una capacità notevole di insegnamento. Oggi rivedo gli scatti di due mesi fa e li paragono a quelli di questi giorni e mi rendo conto che , grazie a questo meraviglioso staff, le mie immagini pian piano acquistano un valore diverso ai miei occhi.
Approfitto del tuo graditissimo commento per ringraziare tutti coloro che aiutano noi principianti a crescere in questa meravigliosa passione .
Un portale gratuito frequentato da professionisti che con le loro "dolci bastonate" e solo per pura passione e amore verso la fotografia, rendono stimolante e piacevole questo hobby.
Ciao Stefandreus e ancora grazie.
Cristian
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gps73
utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2016 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'immagine che ben si appoggia sul dialogo soggetto/fotografo grazie allo sguardo in camera con la complicità di un sorriso che racconta molto.
Il taglio risulta un po' brusco ma è ben compensato da un bel bianco e nero, per cui l'immagine nel suo insieme risulta molto gradevole.
Continua così, come tu stesso affermi, i miglioramenti si vedono di foto in foto..

Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2016 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Paolo, grazie , tu fai parte di quelle persone che seguo per la "maniacale precisione" sapessi quanto ho appreso dai tuoi scatti Smile
Se ti va vai a vedere l'ultima che ho postato in primi scatti stamane, però vacci piano, non uccidermi è? Io ci ho provato ahahahahah
Un caro saluto Paolo
Cristian
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefandreus
utente

Iscritto: 15 Lug 2015

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2016 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian1975 ha scritto:
Stefandreus ti ringrazio moltissimo per il passaggio.
Non posso che rimarcare la tua tesi, sono due mesi che mi sono avvicinato al mondo della fotografia e volevo iscrivermi ad un corso fotografico. Qui dentro ho trovato delle persone con una capacità notevole di insegnamento. Oggi rivedo gli scatti di due mesi fa e li paragono a quelli di questi giorni e mi rendo conto che , grazie a questo meraviglioso staff, le mie immagini pian piano acquistano un valore diverso ai miei occhi.
Approfitto del tuo graditissimo commento per ringraziare tutti coloro che aiutano noi principianti a crescere in questa meravigliosa passione .
Un portale gratuito frequentato da professionisti che con le loro "dolci bastonate" e solo per pura passione e amore verso la fotografia, rendono stimolante e piacevole questo hobby.
Ciao Stefandreus e ancora grazie.
Cristian

Non posso che ringraziare te per questo pensiero, finora non ho mai fatto una foto così espressiva Smile più che altro scorci, paesaggi, fiori, montagne, alberi, edifici...ma lo sguardo umano e un buon soggetto in un buon contesto fanno la differenza...ancora complimenti Smile

"(...)Venga tu dal cielo o dall'inferno, che importa, o Beltà, mostro enorme, pauroso, ingenuo; se il tuo occhio, e sorriso, se il tuo piede, aprono per me la porta d'un Infinito adorato che non ho conosciuto?

Da Satana o da Dio, che importa? Angelo o Sirena, che importa se tu - fata dagli occhi vellutati, profumo, luce, mia unica regina - fai l'universo meno orribile e questi istanti meno gravi?"
-Charles Baudelaire
canale YT https://www.youtube.com/channel/UCH4SO6hwm60Kr_pwYwlgYMg/featured Blog Tumblr http://stefandreus.tumblr.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2016 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ritratto ambientato gradevole e ben fatto, dove il soggetto è correttamente inserito nella sua realtà quotidiana e "racconta" della sua vita.

Ciao buoni scatti.

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2016 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Edgar solo ora vedo il tuo commento . Grazie mille davvero.
Mi sto impegnando molto e ogni volta che leggo un tuo commento positivo mi sorridono gli occhi. Grazie ancora, spero continuerai a seguirmi. Buona serata
Cristian
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ivano64
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2015

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo !!!!!!! Ok!
PENTAX P30 - PENTAX K50 - PENTAX K70 - PENTAX K1 MARK II - PENTAX 18/55mm DAL WR - PENTAX 55/300mm DA ED WR - PENTAX 100mm MACRO WR - PENTAX DA 50mm - PENTAX 12/24mm - PENTAX 24/70mm - PENTAX 50mm1.7 - PENTAX 28mm - MTO 3M 5A 500 mm -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ivano... GRAZIE !!! Oh yeah! Oh yeah!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: