|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Mar 27 Ott, 2015 11:15 am Oggetto: Upgrade da 450D a ... |
|
|
Ho una mezza (solo mezza) idea di cambiare la mia 450D.
Motivi:
1) Resa ad alti ISO. Faccio spesso foto in interni. Col flash non riesco ancora a fare buone foto e comunque preferisco la luce naturale. Gli 800 ISO della 450D sono gia' piuttosto sporchi secondo me e vorrei qualcosa di meglio.
2) Autofocus. Me ne accorgo nelle foto col 50 mm al mio piccolo di 14 mesi, che comincia a muoversi anche in fretta. Ma non so se le imprecisioni di focus sono piu' dovute alla macchina, all'obiettivo o alla tecnica del fotografo...
3) Gamma dinamica. Leggo di nuovi sensori con una gamma dimanica teoricamente molto migliore di quella del sensore della 450D.
Voi cosa ne dite?
Se del caso quale apsC mi suggerireste stando sotto i 700 euro?
Se non faccio l'upgrade posso invece pianificare l'acquisto di una nuova ottica da ritratto per apsc o addirittura di due ottiche; ritratto e nuovo zoom a sostituire il 18-55 IS che uso sempre di meno perche' la sua resa non mi soddisfa piu' tanto...
Grazie a chi vuole scrivermi il suo parere.
P.S.
Potrei anche pensare al mercato dell'usato... _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 27 Ott, 2015 11:47 am Oggetto: |
|
|
hai il classico corredo per iniziare (da quello che leggo in firma), la colpa dell'af non è nella macchina quanto nel 50ino a mio avviso.
canon sul lato apsc non ha investito molto, il 18mpx che ricicla da qualche anno qualitativamente lascia l'amaro in bocca, valido si ma non validissimo.
prendere una macchina nuova ed affiancarle ottiche che non ritieni all'altezza la vedo un po' una stupidata, io punterei ad un tamron 17-50 2.8, ne guadagni in qualità e risparmi (al posto del 18-55)
hai valutato altre ottiche? _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
vLuca utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Ott, 2015 11:57 am Oggetto: |
|
|
Fosse per me passerei anche a FF con la 6D. Ma anche usata temo che sia decisamente fuori budget, perche' poi comunque dovrei comprarmi in piu' un tuttofare o un altro paio di fissi.
Altre ottiche: un'idea potrebbe essere quella di passare completamente ai fissi e cercarmi qualcosa tipo un 35 e un 24 al posto del 18-55. In effetti col tamron non so quanto guadagnerei in nitidezza rispetto al kit canon...
L'idea dell'upgrade viene pero' per cercare migliori iso e migliore autofocus...
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2016 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Dal tuo corredo in firma mi pare che ancora non è stata effettuata nessuna decisione.
La migliore gamma dinamica, da diversi anni, è detenuta dalle varie fotocamere che usano sensori Sony.
Per gli interni, con soggetti statici, il treppiede è obbligatorio.
Nel caso decidessi di passare al full-frame, mi pare che soltanto un modello supporti le ottiche per aps-c.
Nell'insieme il tuo budget è insufficiente però considerando pure un po' di ricavi delle ottiche, e magari rinunciare ad aggiornamenti di smartphone (che vanno così tanto per la maggiore), dovresti riuscire a racimolare un budget sufficiente per qualcosa di valido, magari rinunciando all'idea di coprire tutte le focali, nello stesso momento. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
vLuca utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Gen, 2016 4:39 pm Oggetto: |
|
|
In interni fotografo soprattutto scene familiari e quindi niente treppiede...
Non ho ancora deciso nulla proprio perché leggendo un poco pare che col mio budget non potrei migliorare di molto.
Potrei prendere una canon 760d, ma alla fin fine forse migliorerei di poco la resa ad alti iso e la gamma dinamica e non so di quanto l'autofocus. Dovrei davvero passare a FF credo... ho torto? _________________ Luca
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2016 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Imparando ad usare la luce artificiale potresti migliorare la situazione spendendo una frazione del tuo budget.
Con una full-frame miglioreresti la resa agli alti Iso, non necessariamente la gamma dinamica, in casa Canon.
Tieni però presente che sia la Canon 6d che la Canon 5d Mark II superano il tuo budget oltre all'esigenza di dovere cambiare tutte le ottiche a parte il 50mm. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
vLuca utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Gen, 2016 11:13 am Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Imparando ad usare la luce artificiale potresti migliorare la situazione spendendo una frazione del tuo budget.
|
Prima o poi questa sara' la soluzione credo
Per la FF, lenti incluse, so che dovrei forse quadruplicare il budget . Mi servirebbe almeno uno zoom grandangolo e un paio di fissi da aggiungere o uno zoom normale (rinunciando al tele che uso davvero poco). _________________ Luca
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|