|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2016 8:03 pm Oggetto: Acquisto Sigma 17-50 f/2.8 OS HSM su Nikon |
|
|
Ciao a tutti amici. Sulla mia fida Nikon D90 ho avuto per qualche tempo un bellissimo Tamron 17-50VC USD f/2.8 che mi ha soddisfatto ma solo in parte. Sebbene a livello ottico fosse abbastanza valido (sufficientemente nitido, stabilizzatore efficace, autofocus rumoroso ma preciso, aberrazioni contenute), ho trovato dei punti a sfavore come la costruzione giocattolosa, lo zoom un pò duro anche se fluido e poi aspirava polvere più di un Folletto. Venduto, lo vorrei sostituire a breve con l'omologo ma della Sigma (il 17-50 OS HSM) il quale, a quanto ho potuto constatare in alcune recensioni sembra essere più nitido ai bordi, avere una maggiore resistenza ai flare, una migliore costruzione e qualità delle finiture (addio polvere sotto la lente frontale...) ed un AF a ultrasuoni silenziosissimo. Fermo restando che lo prendo al 99% in quanto voglio proprio un 17-50 f2.8 stabilizzato che non costi uno sproposito, vorrei semplicemente sapere da qualche possessore le impressioni circa la costruzione e la resa ottica di detta lente. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|