Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Neferpito nuovo utente
Iscritto: 17 Ott 2015 Messaggi: 34
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Scusa il ritardo nella risposta.
Non ho mai sentito il marchio, sarà sicuramente un cinese rimarchiato.
A dirla tutta vedo una certa incoerenza tra l'acquisto di una D750 (l'ho appena presa anche io, per professione) e quello di un flash da pochi euro.
Volendo stare sui cinesi, Meike e Yongnuo hanno un po' di credibilità in più, poi a salire ci sono i Nissin e i Metz.
Io però prenderei un Nikon SB600 usato.. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Neferpito nuovo utente
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2016 2:57 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Scusa il ritardo nella risposta.
Non ho mai sentito il marchio, sarà sicuramente un cinese rimarchiato.
A dirla tutta vedo una certa incoerenza tra l'acquisto di una D750 (l'ho appena presa anche io, per professione) e quello di un flash da pochi euro.
Volendo stare sui cinesi, Meike e Yongnuo hanno un po' di credibilità in più, poi a salire ci sono i Nissin e i Metz.
Io però prenderei un Nikon SB600 usato.. |
Grazie mille per la risposta.
Preferirei evitare l'usato se non indispensabile.
Al momento sono solo a 3000 foto lorde fatte e di notte con un fisso f1.8 + la resa agli alti iso della D750 non ho ancora mai sentito il bisogno di avere "più luce" (il flash incorporato non lo uso mai). Facendo però prevalentemente ritratti ambientati vorrei cominciare a giocare un po' con le luci per creare effetti differenti ma essendo la prima volta (e specialmente perché al momento non sto valutando un possibile impiego professionale dell'attrezzatura) preferirei cominciare con qualcosa che costi poco (tra obiettivi, borse, SD capienti e veloci, batteria di riserva e blackrapid il portafogli sta cominciando a sanguinare) ma che abbia comunque tutte le funzioni da permettermi di imparare. |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2016 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Con il budget che hai posto sul nuovo trovi solo i Meike e gli Yongnuo che ti sono stati consigliati sopra, ma sull'usato potresti cercare un Sb 28 o Sb 28 dx, Nikon, forse risparmieresti anche qualcosina (trovando una buona occasione); supporta il vecchio Ttl Nikon (che non era il top, ma già ti consente di capirci qualcosa), ha un numero guida superiore rispetto ai cinesi di cui sopra, sei certo della compatibilità.
Ad essere onesti un Sb 600, sempre Nikon, si trova sui 150-160 euro, ma con un pò di fortuna puoi trovarlo a meno e supporta l'attuale iTTL Nikon, il vecchio Ttl ed un sacco di belle funzioni moderne per usarlo senza collegarlo fisicamente alla fotocamera.
Purtroppo la fotografia costa, personalmente cercherei o un Nikon usato oppure un Metz, non andrei oltre con i marchi per non avere sorprese. _________________

|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 10 Gen, 2016 7:44 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi davvero giocare con il flash separato pre creare effetti nel ritratto, fermo restando ciò che ti abbiamo comsigliato io e alex, con un budget ridotto prendi un vecchio Metz 45 e un radiocomando cinese phottix o cactus e potrai sperimentare tanto e rimanere tranquillamente sotto i 100 euro (ma anche sotto agli 80)
Anche gli sb 28 e 28 dx li useresti allo stesso modo _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Neferpito nuovo utente
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2016 2:28 pm Oggetto: |
|
|
L'usato preferirei evitarlo sia per il fatto che non mi piacciono le cose usate sia per il fatto che essendo totalmente ignorante in materia rischierei di non accorgermi di un difetto scambiandolo per una cosa "normale".
A questo punto allora mi oriento verso un Meike o un Yongnuo, oppure aspetto un paio di mesi e aumento il budget per prenderne uno Nikon.
Grazie infinite Francesco e Alex per le risposte e per la vostra disponibilità |
|
|
 |
|