photo4u.it

Cascata di Kilt Rock, Skye

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Vieri
bannato

Iscritto: 17 Ott 2015

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2016 7:30 pm    Oggetto: Cascata di Kilt Rock, Skye Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Vieri
bannato

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2016 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cascata davvero impressionante, e assai difficile da fotografare con livelli di luce bassa, la cascata di Kilt Rock si trova sulla costa orientale dell'Isola di Skye; molto facile da raggiungere, è uno spettacolo che vale davvero la pena vedere. La cascata di Kilt Rock offre tutta la propria bellezza bagnata dalla morbida luce pastello che precede l'alba.

Con la Pentax 645z e il 28-45mm f/4.5. Commenti sempre graditi, e grazie per la visione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2016 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto molto bello, ho qualche perplessità sulla resa a livello colore dell'acqua, mi sembra impossibile che sia di quel colore anziché del bianco chiaro, splendente e fragoroso che normalmente una cascata porta alla nostra vista. La luce che hai imprigionato non credo che incida cosi' tanto sull'elemento acqua della cascata, poi ovviamente posso anche sbagliare.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Angepa
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2016 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella e suggestiva, l'avrei vista meglio senza cornice Ok! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Luca73photo
staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2016 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

splendida e suggestiva

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
cheroz
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2016 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno scatto magnifico fatto all'alba con una bella luce rosata. Mi sembra di ricordare che per inquadrare la fine della cascata e l'acqua che batte sulle rocce non è facile e si deve proiettare fuori il cavalletto.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Vieri
bannato

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2016 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Tutto molto bello, ho qualche perplessità sulla resa a livello colore dell'acqua, mi sembra impossibile che sia di quel colore anziché del bianco chiaro, splendente e fragoroso che normalmente una cascata porta alla nostra vista. La luce che hai imprigionato non credo che incida cosi' tanto sull'elemento acqua della cascata, poi ovviamente posso anche sbagliare.

Ciao

Ciao Giovanni, grazie per il commento - per il colore dell'acqua, quando l'ho sviluppata non ho toccato molto la foto; avrei potuto desaturarla un pochino e riportarla verso il bianco, ma allora ho preferito lasciarla così. Penso che rifletta la luce rosata pre-alba unitamente forse al riflesso delle rocce che le stanno dietro... Riguardandola adesso, ho provato a ritoccarla un pochino e abbassare la saturazione di qualche grado, anche se non rendendola completamente bianca che mi è parso, questa volta, irreale rispetto al resto della luce e delle tonalità della foto. La puoi vedere qui nella versione finale:

https://vieribottazzini.com/it/prodotto/cascata-di-kilt-rock-stampa-artistica

Grazie per il suggerimento! Un saluto,

Vieri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vieri
bannato

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2016 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Angepa ha scritto:
bella e suggestiva, l'avrei vista meglio senza cornice Ok! Ciao

Grazie Angelo! Ok! Mi dispiace per la cornice, ma siccome preparo le foto una volta sola per postarle su diversi forum, e siccome non tutti i forum hanno lo sfondo dello stesso colore (e alcuni sono veramente poco felici nella scelta...), mi è necessaria la cornice per creare uno stacco tra il fondo dei forum e la foto in modo che si veda più o meno allo stesso modo dappertutto... Smile Oltre a ciò, sono abbastanza attaccato all'idea di lasciare parecchio bianco intorno alle mie stampe quando le incornicio nel "mondo vero", e questo forse si riflette anche nella scelta di incorniciarle per la visione online...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vieri
bannato

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2016 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca73photo ha scritto:
splendida e suggestiva

Grazie mille Luca! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vieri
bannato

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2016 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cheroz ha scritto:
Uno scatto magnifico fatto all'alba con una bella luce rosata. Mi sembra di ricordare che per inquadrare la fine della cascata e l'acqua che batte sulle rocce non è facile e si deve proiettare fuori il cavalletto.

Ciao Fiorenzo,

grazie mille per il commento! Smile Si, ricordi benissimo, per evitare di precipitare nel vuoto c'e' una ringhiera - fortunatamente! - che però rende assai difficile se non impossibile il posizionamento di un cavalletto e l'ottenere una buona inquadratura; per riuscire a fotografare Kilt Rock ho approfittato dell'aiuto della mia splendida assistente (nonché moglie) che mi segue sempre nei miei giri fotografici e che si rivela fondamentale in casi come questi; con il suo aiuto sono riuscito a tenere il cavalletto fermo a sufficienza per una lunga esposizione... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcogal69
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2012

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2016 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima complimenti
Vieri
bannato

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2016 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcogal69 ha scritto:
bellissima complimenti

Grazie mille Marco! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: