Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Vieri bannato

Iscritto: 17 Ott 2015 Messaggi: 423
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 7:30 pm Oggetto: Cascata di Kilt Rock, Skye |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Vieri bannato

|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Una cascata davvero impressionante, e assai difficile da fotografare con livelli di luce bassa, la cascata di Kilt Rock si trova sulla costa orientale dell'Isola di Skye; molto facile da raggiungere, è uno spettacolo che vale davvero la pena vedere. La cascata di Kilt Rock offre tutta la propria bellezza bagnata dalla morbida luce pastello che precede l'alba.
Con la Pentax 645z e il 28-45mm f/4.5. Commenti sempre graditi, e grazie per la visione! |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 10:17 pm Oggetto: |
|
|
bella e suggestiva, l'avrei vista meglio senza cornice  _________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 11:45 pm Oggetto: |
|
|
splendida e suggestiva _________________
Luca
      |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10678 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2016 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Uno scatto magnifico fatto all'alba con una bella luce rosata. Mi sembra di ricordare che per inquadrare la fine della cascata e l'acqua che batte sulle rocce non è facile e si deve proiettare fuori il cavalletto. _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
Vieri bannato

|
Inviato: Dom 10 Gen, 2016 1:04 pm Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Tutto molto bello, ho qualche perplessità sulla resa a livello colore dell'acqua, mi sembra impossibile che sia di quel colore anziché del bianco chiaro, splendente e fragoroso che normalmente una cascata porta alla nostra vista. La luce che hai imprigionato non credo che incida cosi' tanto sull'elemento acqua della cascata, poi ovviamente posso anche sbagliare.
 |
Ciao Giovanni, grazie per il commento - per il colore dell'acqua, quando l'ho sviluppata non ho toccato molto la foto; avrei potuto desaturarla un pochino e riportarla verso il bianco, ma allora ho preferito lasciarla così. Penso che rifletta la luce rosata pre-alba unitamente forse al riflesso delle rocce che le stanno dietro... Riguardandola adesso, ho provato a ritoccarla un pochino e abbassare la saturazione di qualche grado, anche se non rendendola completamente bianca che mi è parso, questa volta, irreale rispetto al resto della luce e delle tonalità della foto. La puoi vedere qui nella versione finale:
https://vieribottazzini.com/it/prodotto/cascata-di-kilt-rock-stampa-artistica
Grazie per il suggerimento! Un saluto,
Vieri |
|
|
Vieri bannato

|
Inviato: Dom 10 Gen, 2016 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Angepa ha scritto: | bella e suggestiva, l'avrei vista meglio senza cornice  |
Grazie Angelo! Mi dispiace per la cornice, ma siccome preparo le foto una volta sola per postarle su diversi forum, e siccome non tutti i forum hanno lo sfondo dello stesso colore (e alcuni sono veramente poco felici nella scelta...), mi è necessaria la cornice per creare uno stacco tra il fondo dei forum e la foto in modo che si veda più o meno allo stesso modo dappertutto... Oltre a ciò, sono abbastanza attaccato all'idea di lasciare parecchio bianco intorno alle mie stampe quando le incornicio nel "mondo vero", e questo forse si riflette anche nella scelta di incorniciarle per la visione online... |
|
|
Vieri bannato

|
Inviato: Dom 10 Gen, 2016 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Luca73photo ha scritto: | splendida e suggestiva |
Grazie mille Luca!  |
|
|
Vieri bannato

|
Inviato: Dom 10 Gen, 2016 1:15 pm Oggetto: |
|
|
cheroz ha scritto: | Uno scatto magnifico fatto all'alba con una bella luce rosata. Mi sembra di ricordare che per inquadrare la fine della cascata e l'acqua che batte sulle rocce non è facile e si deve proiettare fuori il cavalletto. |
Ciao Fiorenzo,
grazie mille per il commento! Si, ricordi benissimo, per evitare di precipitare nel vuoto c'e' una ringhiera - fortunatamente! - che però rende assai difficile se non impossibile il posizionamento di un cavalletto e l'ottenere una buona inquadratura; per riuscire a fotografare Kilt Rock ho approfittato dell'aiuto della mia splendida assistente (nonché moglie) che mi segue sempre nei miei giri fotografici e che si rivela fondamentale in casi come questi; con il suo aiuto sono riuscito a tenere il cavalletto fermo a sufficienza per una lunga esposizione...  |
|
|
marcogal69 utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2012 Messaggi: 860
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2016 8:49 pm Oggetto: |
|
|
bellissima complimenti _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.(Ansel Adams) |
|
|
Vieri bannato

|
Inviato: Mar 12 Gen, 2016 7:33 pm Oggetto: |
|
|
marcogal69 ha scritto: | bellissima complimenti |
Grazie mille Marco!  |
|