Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2016 2:13 am Oggetto: Atrani |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20706 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2016 9:20 am Oggetto: |
|
|
Buona la gestione dell'esposizione, immagine gradevole ma a mio avviso un'inquadratura più ampia avrebbe giovato maggiormente alla composizione.
_________________ Giuseppe Zizzi |
|
|

|
Inviato: Lun 04 Gen, 2016 9:36 am Oggetto: |
|
|
Ciao Giuseppe grazie del tuo passaggio, in realtà è stata solo una scelta di gusto personale in quanto alla destra vi era il buio del mare e Non mi piaceva.
Buona giornata a te e ancora grazie
|
|
|
Gegio utente

Iscritto: 05 Ott 2014 Messaggi: 153 Località: Sondrio
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2016 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me sarebbe piaciuta una ripresa un passo indietro con po' più di aria in alto, il formato è strano, meglio un taglio perfettamente quadrato, o rettangolare allargando a sinistra (se non c'erano elementi di disturbo ovviamente).
I colori delle luci sono molto suggestivi e i lampioni a stella impreziosiscono la scena, hai valorizzato bene anche la fila di lampioni colorati messi sugli archi, mi piace molto
_________________ Aperto a incontri fotografici a Sondrio e provincia
Metto a disposizione camera oscura amatoriale e chimici (sviluppo e stampa), fino 6x9, in cambio di una birra e due chiacchiere |
|
|

|
Inviato: Lun 04 Gen, 2016 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie gegio,
Hai letto bene in effetti, a sinistra c'erano una ventina di cinesi affacciati e non volevo chiaramente si vedessero.
A destra tanto nero del mare.
Ho lasciato questo taglio,seppur insolito per dare spazio
Piu possibile alle luci.
Grazie per il tuo passaggio
|
|
|
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2016 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Darei più aria sopra come a destra e rifilando a sinistra si potrebbe ottenere più pulizia in questo bello scorcio con luci variegate.
E' complessivamente una gradevole e valida immagine.
_________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
Gegio utente

Iscritto: 05 Ott 2014 Messaggi: 153 Località: Sondrio
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2016 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Visto che eri con le spalle al muro, lavorando sulla tua foto per ripristinare un formato standard avrei rifilato in basso, togliendo le barche e le auto che non aggiungono nulla e dedicando così il terzo in basso agli archi (purtroppo un po' più sacrificati di prima) e i due terzi in alto alle case illuminate.
il mio feticismo per i formati standard in realtà deriva dal fatto che abituato a stampare le foto, trovarmi con stampe di proporzioni diverse mi manderebbe in bestia. una via di mezzo tra la mia proposta e la tua potrebbe essere il formato 4/3 che in altezza è molto più generoso del 2/3 e lascia gli archi in primo piano più slanciati.
metto in allegato la mia proposta (taglio 2/3), se da fastidio la tolgo!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
287.58 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 423 volta(e) |

|
_________________ Aperto a incontri fotografici a Sondrio e provincia
Metto a disposizione camera oscura amatoriale e chimici (sviluppo e stampa), fino 6x9, in cambio di una birra e due chiacchiere |
|
|
ivano64 utente attivo
Iscritto: 11 Mgg 2015 Messaggi: 1362 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2016 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Concordo , una gradevole immagine.
_________________ PENTAX P30 - PENTAX K50 - PENTAX K70 - PENTAX K1 MARK II - PENTAX 18/55mm DAL WR - PENTAX 55/300mm DA ED WR - PENTAX 100mm MACRO WR - PENTAX DA 50mm - PENTAX 12/24mm - PENTAX 24/70mm - PENTAX 50mm1.7 - PENTAX 28mm - MTO 3M 5A 500 mm - |
|
|

|
Inviato: Lun 04 Gen, 2016 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Gps,
Grazie Ivano,
Non male Gegio, buona serata a tutti
|
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Uno scatto dotato di una gradevole illuminazione mista che ne fa un caleidoscopio di colori.
I limiti che rilevo sono principalmente legati all'inquadratura; dato che nella composizione è presente l'importante elemento del ponte con la successione di arcate, risulta negativo tagliarne una parte, perchè "mozza" l'immagine proprio laddove si affaccia uno degli elementi architettonici più potenti.
Allora il suggerimento è quello di inquadrare in verticale sporgendo la fotocamera oltre il parapetto, riprendendo per intero le arcate del ponte, con una focale leggermente più grandangolare.
A questo punto uno stop o 2/3 di stop in meno di esposizione avrebbe migliorato alcuni punti un po' troppo chiari sulle case in alto e avrebbe "nascosto" le auto sotto le arcate del ponte.
Ciao buoni scatti.
EDgar
     |
|
|

|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Edgar, apprezzo sempre un tuo passaggio!
Un saluto
|
|
|
|