Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Simone1976 non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2014 Messaggi: 490
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 11:46 am Oggetto: M |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 11:59 am Oggetto: |
|
|
Ciao, complimenti! Mi piace molto il tuo stile, originale e suggestivo. Offre un punto di vista diverso, un' interpretazione innovativa di soggetti classici e non. In questo scatto, forse, avrei cercato di evitare la presenza umana per togliere ogni riferimento spazio-temporale. Ottenendo una cartolina misteriosa e fuori dal tempo, spiazzante per l'osservatore della foto. |
|
|
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Bruno1986 ha scritto: | Ciao, complimenti! Mi piace molto il tuo stile, originale e suggestivo. Offre un punto di vista diverso, un' interpretazione innovativa di soggetti classici e non. In questo scatto, forse, avrei cercato di evitare la presenza umana per togliere ogni riferimento spazio-temporale. Ottenendo una cartolina misteriosa e fuori dal tempo, spiazzante per l'osservatore della foto. |
Ti ringrazio molto Bruno. In realtà la presenza umana è la cosa che ho ricercato perchè questo è un primissimo tentativo di un genere che sto cercando di studiare tempo permettendo (architettura street ambientata). In Italia abbiamo il migliore al mondo (Gabriele Croppi) e sono letteralmente rimasto folgorato dai suoi lavori. Grazie ancora |
|
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8465 Località: Como
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Bella proposta, trovo valorizzante la presenza umana _________________ Carlo |
|
|
Ettore Perazzetta utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2015 Messaggi: 1487
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Simone, credo che il titolo derivi proprio dagli "umani" (vedi la posizione delle gambe) che ai fini della rappresentazione, almeno secondo questa mia lettura, risultano determinanti. Altra storia è il legare tale presenza al contesto, andando oltre l'aspetto puramente denotativo. Un saluto.
Ultima modifica effettuata da Ettore Perazzetta il Dom 03 Gen, 2016 2:24 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
nino67 utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 1288 Località: Roma
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 2:06 pm Oggetto: |
|
|
bella immagine dai toni drammatici,
sembra la scena di un film horror! il castello stregato!
avrei croppato leggermente a dx  |
|
|
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Ettore Perazzetta ha scritto: | Ciao Simone, credo che il titolo derivi proprio dagli "umani" (vedi la posizione delle gambe) che ai fini della rappresentazione, almeno secondo questa mia lettura, risultano determinanti. Altra storia è il legare tale presenza al contesto, andando oltre l'aspetto puramente denotativo. Un saluto. |
Grazie Ettore e a tutti...ti ringrazio per l'ottima analisi e complimenti per il tuo occhio che ha scovato l'origine del titolo. |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Hai lavorato veramente bene sulle luci sia dove servono che dove non servirebbero, ne è venuto fuori un bel quadretto. |
|
|
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 7:36 pm Oggetto: |
|
|
lucaspaventa ha scritto: | Hai lavorato veramente bene sulle luci sia dove servono che dove non servirebbero, ne è venuto fuori un bel quadretto. |
_________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
|
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 7:46 pm Oggetto: |
|
|
ho visto le foto di croppi e sono davvero stupende, non capisco se ci sia un lavoro selettivo sullo scurire determinate zone o sia più puramente un tagliare le ombre da un certo valore in giù rendendole nere, comunque risulta un effetto stupendo un pò stile fumetto specie sugli edifici con le ombre così forti, mi ricorda un pò il film/fumetto sin city
nel tuo caso ci sono sempre i neri ma mi sembra che i passaggi siano più sfumati mentre i suoi sono proprio netti, ma queste sono scelte, mentre il fatto che le due persone anche secondo me non stiano benissimo secondo me è perchè due ragazzi vestiti sportivi a passeggio stonano un pò col palazzo classico _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
|
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Cesare Z. ha scritto: | Strepitosamente d'atmosfera!
Gran luce (vera o postprod?) ed ottima scena!  |
Grazie Mille a tutti. Ciao Cesare, in PP ho cercato di renderle più complesse tramite scherma/brucia ma di partenza ci devono essere un minimo. Altri colpi di luce sulla struttura li ho creati ad hoc con i filtri radiali molto sfumati. La parte che mi diverte di più di questo hobby è proprio la PP  |
|
|
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 8:15 pm Oggetto: |
|
|
robocop ha scritto: | ho visto le foto di croppi e sono davvero stupende, non capisco se ci sia un lavoro selettivo sullo scurire determinate zone o sia più puramente un tagliare le ombre da un certo valore in giù rendendole nere, comunque risulta un effetto stupendo un pò stile fumetto specie sugli edifici con le ombre così forti, mi ricorda un pò il film/fumetto sin city
nel tuo caso ci sono sempre i neri ma mi sembra che i passaggi siano più sfumati mentre i suoi sono proprio netti, ma queste sono scelte, mentre il fatto che le due persone anche secondo me non stiano benissimo secondo me è perchè due ragazzi vestiti sportivi a passeggio stonano un pò col palazzo classico |
Magari Robocop sapere quale è il suo workflow. Ad intuito direi che crea delle selezioni e le rende completamente nere per creare queste atmosfere alla "De Chirico". Sui ragazzi vestiti sportivi hai ragione ma a Villa Pamphili di mattina ci sono solo amanti dello Jogging. Ho aspettato per altre situazioni ma niente.....per la prossima volta mi è venuta l'idea di auto-coinvolgermi nella scena Grazie per il passaggio  |
|
|
ilioyumbo utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2012 Messaggi: 2684 Località: FC Bari 1908
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 9:06 pm Oggetto: Re: M |
|
|
Simone1976 ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
Una bella foto "drammatica" e valorizzata dalla presenza umana.Ciao _________________ Ilio |
|
|
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2016 2:08 pm Oggetto: Re: M |
|
|
ilioyumbo ha scritto: | Una bella foto "drammatica" e valorizzata dalla presenza umana.Ciao |
Grazie anche a te Ilio del passaggio e dell'apprezzamento  |
|
|
ivano64 utente attivo
Iscritto: 11 Mgg 2015 Messaggi: 1362 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2016 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Questa è arte pura. Complimenti.  _________________ PENTAX P30 - PENTAX K50 - PENTAX K70 - PENTAX K1 MARK II - PENTAX 18/55mm DAL WR - PENTAX 55/300mm DA ED WR - PENTAX 100mm MACRO WR - PENTAX DA 50mm - PENTAX 12/24mm - PENTAX 24/70mm - PENTAX 50mm1.7 - PENTAX 28mm - MTO 3M 5A 500 mm - |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
Inviato: Gio 04 Feb, 2016 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Simone1976 ha scritto: | Ti ringrazio molto Bruno. In realtà la presenza umana è la cosa che ho ricercato perchè questo è un primissimo tentativo di un genere che sto cercando di studiare tempo permettendo (architettura street ambientata). In Italia abbiamo il migliore al mondo (Gabriele Croppi) e sono letteralmente rimasto folgorato dai suoi lavori. Grazie ancora |
Su FotoCult di questo mese articolo e foto sull'autore che hai citato...
 _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29646
|
Inviato: Gio 04 Feb, 2016 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Immagine dal forte impatto visivo e di grande atmosfera,sapiente gestione della luce,ottima realizzazione.  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
|