Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bertolaso nuovo utente
Iscritto: 20 Nov 2015 Messaggi: 8
|
Inviato: Sab 02 Gen, 2016 8:20 am Oggetto: Macchina fotografica made in China ,japan |
|
|
Buongiorno a tutti,volevo chiedere se nella scelta di una macchina c'è da valutare pure questo fattore...io ad esempio sarei on procinto di acquistare la nuova compatta di casa Sony, la rx 100 mark 4 ma mi sta fermando un po il fatto che sia made in China mentre ora sto valutando una compatta simile come caratteristiche ,la leica d lux typ109 che ho letto che è made in japan..voi che dite? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 02 Gen, 2016 9:37 am Oggetto: |
|
|
Il tuo cellulare dove è fatto? Il tuo televisore? Il tuo computer?
Io non me ne preoccuperei più di tanto. Certo, fa un'altra figura leggere Made in Japan, specie se ciò è accompagnato da una reale elevata qualità, ma in genere c'è scritto Made in China. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
bertolaso nuovo utente
Iscritto: 20 Nov 2015 Messaggi: 8
|
Inviato: Sab 02 Gen, 2016 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Ah ok quindi dite i controlli di qualità e i materiali son sempre uguali indipendentemente dal posto...perché avevo letto da qualche parte che altri prodotti realizzati da altre parti e poi in Cina cambiavano di qualità...
Ti ringrazio per i link li avevo già letti tutti;solo che speravo che la leica avesse migliorato qualche difetto presente nella lx100 come ho letto nella recensione seguente
http://www.saggiamente.com/2014/11/26/recensione-panasonic-lx100-la-compatta-che-non-teme-confronti/
si d
Ho detto simili çome livello di compatta.
Ho visto che hanno parecchie cose in comune ma anche molte differenze....
Sono abbastanza indeciso tra le due...della leica non trovo molte recensioni in |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 7:39 am Oggetto: Re: Macchina fotografica made in China ,japan |
|
|
bertolaso ha scritto: | ...la leica d lux typ109 che ho letto che è made in japan..voi che dite? |
anche una macchina "tedesca" fatta in Giappone non è esattamente fatta dove dovrebbe (come spiega Ranton)  _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2016 8:34 am Oggetto: |
|
|
Nessuna importanza, specie su produzioni a grande scala.
Le ditte delocalizzano dove la manodopera costa meno; lo fanno anche ditte simbolo di una nazione.
avevo letto che una partita di tamron 17-50 2.8 fatta in cina era qualitativamente inferiore a quelle fatte in giappone ma non ho mai capito se si tratta di una leggenda,di fantasie dalla rete o realtà  _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
|