Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Franzele nuovo utente
Iscritto: 23 Dic 2015 Messaggi: 6
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2015 3:46 pm Oggetto: chiedo aiuto a chi ne sa di più... |
|
|
buongiorno a tutti, vorrei acquistare una nuova fotocamera, arrivo da una vecchia eos400 con un 50mm 1,8 e un 16-35 mm ll L.
Sono molto attratto dalle nuove fotocamere mirrorless, per una questione estetica e per via della loro praticità, non so se mantenermi sulla Canon ed acquistare una reflex più recente, anche a pieno formato, o cambiare tutto e buttarmi su una Fuji XT 1.
Mi piace moltissimo la fotografia in bianco e nero, molto contrastata e definita, mi piace fotografare con il fisso, uso anche una vecchia Canon analogica, sempre con il 50 mm.
Qualcuno mi aiuta a sciogliere i miei dubbi?
Grazie e buonissime feste a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 24 Dic, 2015 8:12 am Oggetto: |
|
|
se sei abituato al FF, vendi tutto e passa a sony, anche con un 50mm vintage adattato da usare in mf _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2015 10:32 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | se sei abituato al FF, vendi tutto e passa a sony, anche con un 50mm vintage adattato da usare in mf |
Forse intendevi Fuji...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Franzele nuovo utente
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2015 5:48 am Oggetto: |
|
|
...poi vedo che con meno di 1000 euro ti porti a casa una Canon 5D mark ll e i dubbi aumentano...  |
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2015 7:24 am Oggetto: |
|
|
E ci credo che i dubbi aumentino...
Io possiedo ed uso con grandissima soddisfazione una ML Fuji con alcune ottiche e ne apprezzo le indubbie qualità e la comodità di un corpo maneggevole e leggero. Le immagini sono belle, i colori sono equilibrati, la nitidezza è elevata ecc. ecc.., ma quando uso la FF Nikon....non c'è storia.
A mio parere il pieno formato è complessivamente superiore al APS-C .
Inoltre, se hai già delle ottiche utilizzabili sul digitale, i dubbi dovrebbero essere spazzati via...
Il massimo della definizione che tanto ti piace la trovi nel FF, questo è pacifico.....
Buon acquisto
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
Franzele nuovo utente
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2015 11:04 am Oggetto: |
|
|
grazie! allora penso che proverò a cercare la FF, magari nel negozio specializzato, così vado sul sicuro.
Della Fuji mi piace tantissimo la forma, il concetto estetico e credo che sia effettivamente una buona macchina, con un parco ottiche di ottimo livello, degli amici professionisti ormai usano solo quelle...
grazie ancora e auguri di buone feste! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 26 Dic, 2015 11:24 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Forse intendevi Fuji...  |
Vero, dimenticavo la full frame promessa da anni da fuji
@Franzele: come FF puoi trovare una 5d old per circa 400€, un'ottima macchina per me ancora attuale (specifico prima di attirarmi le ire di chi dice che ha 10 anni sul groppone) PER ME ancora attuale, manca di tutte le feature moderne (video, live view)
Poco sopra,canon 5dII, sorella della precedente (stesso modulo af, stessa resa high iso) hanno aggiunto quelle cose che mancavano alla I.
Altrimenti, sempre sotto il millino, sony a7; le ottiche native non sono economicissime anche se 35 2.8 e 28 2 sono buoni e tutto sommato economici.
Altrimenti ci adatti un 50 vintage (c/y 50 1.4 o c/y 50 1.7 tanto per dirne 2) preso a poco su ebay e via.  _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Franzele nuovo utente
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2015 11:36 pm Oggetto: |
|
|
La Sony a7... bella, mi piace molto la misura. Scusa, cosa intendi per c/y?
L'idea di adattare degli obiettivi mi piace e mi piace anche lavorare in manuale nella messa a fuoco. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 28 Dic, 2015 8:17 am Oggetto: |
|
|
contax yascha ma se hai obiettivi vintage validi li puoi adattare facilmente (vale anche per altri brand che producono mirrorless ovviamente) _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2015 9:05 am Oggetto: |
|
|
pinazza ha scritto: | E ci credo che i dubbi aumentino...
Io possiedo ed uso con grandissima soddisfazione una ML Fuji con alcune ottiche e ne apprezzo le indubbie qualità e la comodità di un corpo maneggevole e leggero. Le immagini sono belle, i colori sono equilibrati, la nitidezza è elevata ecc. ecc.., ma quando uso la FF Nikon....non c'è storia.
A mio parere il pieno formato è complessivamente superiore al APS-C .
Inoltre, se hai già delle ottiche utilizzabili sul digitale, i dubbi dovrebbero essere spazzati via...
Il massimo della definizione che tanto ti piace la trovi nel FF, questo è pacifico.....
Buon acquisto
Ciao
Pino |
È meno pacifico di quel che pensi, comunque sì, il meglio è meglio, tanto per restare nei luoghi comuni _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 28 Dic, 2015 9:31 am Oggetto: |
|
|
In realtà dipende cosa si cerca; ogni formato ha i suoi pro e contro, com'è giusto che sia. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2015 9:34 am Oggetto: |
|
|
Una cosa è certa: non è come per la pellicola dove c'era il fattore di ingrandimento rispetto al formato del negativo. Per cui nin è che un sensore piccolo non consenta pari ingrandimenti di unom maggiore, specie se le lenti dei formati minori sono dotati di maggior risoluzione. E non ragiono per partito preso dato che uso indifferentemente micro4/3, aps e FX _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Franzele nuovo utente
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2016 12:55 am Oggetto: |
|
|
Molti mi consigliano la Sony, poi il fatto di poter usare un vecchio obiettivo su una macchina digitale mi affascina. Ho un 50 mm 1.4 Canon che non vede l'ora di tornare in servizio |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2016 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Se vai su sony prendi i modelli recenti, markII che se non altro hanno lo stabilizzatore _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Franzele nuovo utente
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2016 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Adesso esce la xpro 2 e vedo già che si può trovare a 400 € la xpro 1, nuova o quasi... Quella macchina mi è sempre piaciuta, non ho idea di come funzioni, ma trovo che sia molto "calda", una macchina fatta pensando a chi fotografa per gusto, più che per professione. |
|
|
 |
|