|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandra_66 nuovo utente
Iscritto: 14 Giu 2004 Messaggi: 35 Località: Augusta
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 9:02 am Oggetto: CanoScan Lide 500F |
|
|
Cari Amici,
spero di non disturbarvi con uno sbaglio di sezione, ma ho un problema e avrei tanto bisogno di un parere *tempestivo*.
[Scusate la sfacciataggine! ]
Ieri sera ho acquistato in un negozio della mia città lo scanner in oggetto e l'ho subito provato a casa.
Ho riscontrato diversi problemi:
1) nella scansione dei negativi (la cosa che poi mi interessava di più!) le immagini risultano tutte orribilmente sovraesposte. Se una parte chiara è addirittura su uno sfondo scuro (per es., una persona vestita di bianco ripresa in notturna con un flash) compare un fortissimo alone biancastro e l'immagine è assolutamente "sparata". Devo intervenire con la regolazione delle curve prima o dopo la scansione.
Ma l'immagine dell'anteprima non dovrebbe essere fedele all'originale?
L'originale (sia in negativo sia nel positivo già stampato) non presenta assolutamente nessuna forma di sovraesposizione e i colori sono fedeli e pieni.
2) Scandendo una foto in positivo a 400 dpi si notano delle minime (ma presenti) linee orizzontali ravvicinatissime che ricoprono come un velo tutta la superficie.
Accadeva lo stesso con il mio difettosissimo EPSON 1250 photo che ho giustappunto defenestrato per questo difetto. Ma almeno in quello il difetto compariva alle altissime risoluzioni, mica a 400 dpi!!
Posso restituire oggi stesso lo scanner e comprare l'altro della Canon presente in negozio (4200F)?
I problemi evidenziati sono risolvibili "a manina", se dovessero essere dovuti solo alla mia imperizia nell'uso del nuovo strumento?
Vi assicuro comunque che nessuno scanner che io abbia mai avuto ha mai prodotto schifezze simili...
Grazie mille!
E... fatevi sotto con le risposte, vi prego!
Ciao
Alessandra |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alessandra_66 nuovo utente
Iscritto: 14 Giu 2004 Messaggi: 35 Località: Augusta
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è proprio nessuno che possa aiutarmi?
Ciao
Alessandra |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|