Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MarkusVIII nuovo utente
Iscritto: 22 Dic 2015 Messaggi: 25 Località: lecce
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 10:44 am Oggetto: Che fotocamera mi consigliate? |
|
|
Buongiorno,
dovrei acquistare una nuova fotocamera. Non sono un grande esperto ma vorrei cmq una fotocamera di qualità. Stavo optando per queste 2 macchine. Cosa ne pensate? Quale mi consigliate?
Canon PowerShot SX710 HS o Nikon COOLPIX S7000
Avrei un buget di 200euro circa, ma se mi consigliate la Canon SX710 sarei disposto a fare un ulteriore sforzo.
Grazie a tutti
_________________ _________________ Markus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
MarkusVIII nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 11:27 am Oggetto: |
|
|
si lo immagino ma di queste 2 fotocamere che ne pensi? _________________ Markus |
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 11:58 am Oggetto: |
|
|
Markus, come ti ha detto ranton, con 200 euro è difficile acquistare una fotocamera di qualità.
Le due macchine da te indicate sono delle discrete compatte adatte sicuramente a portare a casa buoni ricordi di viaggio o a fotografare i bambini e ottime per un uso di fotografia generica.
La Canon costa orientativamente 270/280 euro.
Per restare nella stessa fascia di prezzo, a mio parere con 290 euro puoi prendere la eccellente Sony RX100 che ha caratteristiche qualitative di tutto rispetto , nemmeno confrontabili con le compatte da te indicate.
Ti consiglierei di verificare e confrontarle su www.dpreview.com , almeno avrai un supporto tecnico sul quale prendere la decisione finale.
La Sony la trovi su Amazon :
http://www.amazon.it/Sony-DSC-RX100-Fotocamera-Cyber-shot-Vario-Sonnar/dp/B0089BUVG0/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1450780914&sr=8-3&keywords=sony+rx100
Buon acquisto.
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
MarkusVIII nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei cercare di rimanere sulle compatte... Ho visto la Sony RX100, ha un obbiettivo f 1.8.... Ma va troppo oltre il mio budget.... Sui 240-250 posso arrivare ma non oltre purtroppo...
Su quella fascia di prezzo, sempre sulle compatte, trovo qualcosa di molto meglio rispetto alla canon SX710 HS? _________________ Markus |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
MarkusVIII nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Scusa Ranton non voglio essere rompi balle , ma ha 2 anni la S200... vorrei acquistarne una recente visto che non cambio spesso fotocamera...
grazie per la pazienza _________________ Markus |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 1:43 pm Oggetto: |
|
|
MarkusVIII ha scritto: | Scusa Ranton non voglio essere rompi balle , ma ha 2 anni la S200... vorrei acquistarne una recente visto che non cambio spesso fotocamera...
grazie per la pazienza |
Non ha nessuna importanza che il progetto sia vecchio di 2 anni. E' importante che il sensore è un po più grande e l'ottica più luminosa.
Comunque secondo me, visto che non cambi macchina spesso, faresti bene ad aspettare per mettere insieme i 300 euro necessari per la Sony RX100, che, con il suo ottimo sensore da 1", è tutta un'altra macchina. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 22 Dic, 2015 1:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
MarkusVIII nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 1:45 pm Oggetto: |
|
|
ma la Sony RX100, anche se non sono un genio della fotografia, riuscirei cmq ad usarla giusto? _________________ Markus |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 1:46 pm Oggetto: |
|
|
MarkusVIII ha scritto: | ma la Sony RX100, anche se non sono un genio della fotografia, riuscirei cmq ad usarla giusto? |
Ma certo. Nessun problema.
E poi per imparare esiste photo4u.it. Basta chiedere.  _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 22 Dic, 2015 1:56 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
MarkusVIII nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Altrimenti come ulteriore alternativa sempre sui 200-250 euro? _________________ Markus |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 1:52 pm Oggetto: |
|
|
MarkusVIII ha scritto: | Altrimenti come ulteriore alternativa sempre sui 200-250 euro? |
Purtroppo in questo momento, su quella fascia di prezzo, non riesco a trovare nient'altro. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
MarkusVIII nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Te che sei esperto, magari mi fai cambiare idea. Quello che vorrei è una fotocamera di ultimissima generazione anche per il fatto dei nuovi supporti video e funzioni wifi che interagiscono con lo smartphone. Per esempio ho visto la canon PowerShot SX710, che puoi fare l' autoscatto usando lo smartphone. Cioè saranno caxxate ma cmq sono dettagli che mi piacciono. Poi indubbiamente tutto questo non centra nulla con la qualità dell obbiettivo ecc... ma vorrei trovare il giusto compromesso tra tecnoligia e qualità.
Non so se ho reso l' idea... sono un asino nello scrivere...  _________________ Markus |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Si, hai reso l'idea, ma è un approccio che non condivido. Per me una macchina fotografica deve, prima di tutto, fare foto di buona qualità. Tutto il resto viene dopo.
Anche perché attualmente le compatte economiche stanno subendo la concorrenza dei tanti smartphone, in grado di fare foto e video di discreta qualità, con tutte le funzioni accessorie che cerchi (wifi, bluetooth, app, ecc.).
Non è un caso che la categoria di compatte che stai cercando, sia in grave crisi di vendite e i produttori stiano correndo ai ripari, introducendo compatte di alta qualità con sensori grandi 1", come la Sony RX100.
Ripeto, secondo me ha poco senso comprare una compatta economica con sensore piccolo e ottica buia: tanto vale uno smartphone, visto che i risultati saranno confrontabili. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
MarkusVIII nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto che molti accusano problemi di batteria sulla Sony RX100..
cmq hai reso perfettamente l' idea, anche se già conoscevo la tua risposta ..
Vabbe provo a convincere mia moglie e li.... sono problemi!
Altre spese extra oltre alla fotocamera? Sito sicuro dove acquistare? _________________ Markus |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 2:33 pm Oggetto: |
|
|
MarkusVIII ha scritto: | Altre spese extra oltre alla fotocamera? Sito sicuro dove acquistare? |
L'offerta che ti hanno segnalato a 290 euro, se non sbaglio è su Amazon: meglio di quello non c'è.
In più ti servirà una schedina di memoria Secure Digital, classe 10 da 32 GB di buona marca (Sandisk, Lexar), una borsetta per il trasporto e una seconda batteria di riserva, anche non originale, ma di buona qualità, come questa Patona:
http://www.amazon.it/Caricabatteria-CyberShot-DSC-HX300-DSC-RX100-DSC-WX300/dp/B00GFSL9EW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1450791152&sr=8-1&keywords=Sony+RX100+Patona _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 22 Dic, 2015 2:39 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
MarkusVIII nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ranton!
Un ultima domandina, ho visto che ci sono diverse versioni della Rx100, la prima non è molto inferiore alla seconda e terza versione? _________________ Markus |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 2:40 pm Oggetto: |
|
|
MarkusVIII ha scritto: | Grazie Ranton!
Un ultima domandina, ho visto che ci sono diverse versioni della Rx100, la prima non è molto inferiore alla seconda e terza versione? |
La seconda è abbastanza simile, la terza e la quarta versione invece sono piuttosto diverse e molto più costose. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
MarkusVIII nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2015 2:44 pm Oggetto: |
|
|
la seconda da media world viene 329euro. Conviene o va bene la prima versione?
Ma la messa a fuoco è anche manuale tipo reflex? _________________ Markus |
|
|
 |
|