photo4u.it

città più sicure

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Buonaluce
sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2015 8:56 am    Oggetto: città più sicure Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2015 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... buona l'idea di contestualizzare la vicenda attraverso la presenza della piccola protagonista.
Le sbavature tecniche in termini di composizione racchiudono un qualche "giudizio"?
Di tempo ne è passato un pò di baldi e giovani se ne vedono sempre meno... Crying or Very sad

Webmin

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Gianluca Riefolo
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2015 9:27 am    Oggetto: Re: città più sicure Rispondi con citazione

Secondo me una raddrizzatina giova alla proposta (vedi ragazzino). Ovviamente con la mia proposta la cornice si va a far benedire.
Ricordo che anche io ho proposto tempo fa foto alle nostre forze dell'ordine e mi ricordo che un moderatore dello staff mi disse che erano foto vietate da fare (io decisi di rimuovere). Ora valuta tu...

fili.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  341.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 480 volta(e)

fili.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2015 9:50 am    Oggetto: Re: città più sicure Rispondi con citazione

Rex_Antony ha scritto:
Ricordo che anche io ho proposto tempo fa foto alle nostre forze dell'ordine e mi ricordo che un moderatore dello staff mi disse che erano foto vietate da fare (io decisi di rimuovere). Ora valuta tu...

.... il contesto "cerimoniale" credo che sgravi eventuali vincoli normativi. Wink

Webmin

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Buonaluce
sospeso

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2015 9:55 am    Oggetto: Re: città più sicure Rispondi con citazione

Rex_Antony ha scritto:
Secondo me una raddrizzatina giova alla proposta (vedi ragazzino). Ovviamente con la mia proposta la cornice si va a far benedire.

mah...era una festa, una mattinata dedicata alla Polizia. la stessa Polizia ha invitato la cittadinanza a partecipare e portare i bambini. nessun divieto di fotografare, anzi erano proprio loro ad invogliare a fare foto ricordo.
ad ogni modo sono pronto a rimuoverla qualora lo staff la ritenesse inopportuna, non c'è problema. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Riefolo
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2015 10:09 am    Oggetto: Re: città più sicure Rispondi con citazione

Buonaluce ha scritto:
mah...era una festa, una mattinata dedicata alla Polizia. la stessa Polizia ha invitato la cittadinanza a partecipare e portare i bambini. nessun divieto di fotografare, anzi erano proprio loro ad invogliare a fare foto ricordo.
ad ogni modo sono pronto a rimuoverla qualora lo staff la ritenesse inopportuna, non c'è problema. Wink

Credo che già abbia dato una risposta Mario (webmin) , in effetti qui è una parata mentre il mio era uno scatto a se. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2015 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potenzialmente una buona foto, ma danneggiata a mio avviso dal non aver raddrizzato nulla, dal tetto all'orizzonte, alle linee di fuga prospettiche...

Perché?

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Buonaluce
sospeso

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2015 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Potenzialmente una buona foto, ma danneggiata a mio avviso dal non aver raddrizzato nulla, dal tetto all'orizzonte, alle linee di fuga prospettiche...

Perché?

Ciao

@ 18mm ?

Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2015 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh si effettivamente con il 18 e' un po difficile in fase di scatto..

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Buonaluce
sospeso

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2015 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
beh si effettivamente con il 18 e' un po difficile in fase di scatto..

Ciao

...a meno che non prendi a mazzate preventivamente tutti i manufatti, pali della luce compresi, presenti in scena. Pallonaro

un lieve allineamento del palazzo di fronte l'ho fatto in post per renderlo il pìù possibile parallelo al frame. ma per una linea che raddrizzo due si inclinano...di più in photoshop non so fare.

PS e OFF TOPIC : come si fa a rispondere ad un commento citando solo una parte del commento iniziale, tipo : GiovanniQ ha scritto...etc etc... e di seguito il commento di risposta.

se vuoi rispondimi in privato

Leggiamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-Max-
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2015 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il giusto raddrizzamento la trovo un'immagine piacevole. Il bimbo sembra aver fatto apposta a vestirsi in tema col tappeto Smile e ne fa una presenza arbitraria che rafforza il contesto per contrasto. Ciao
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: