Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ludovico19 nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2015 Messaggi: 5
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ludovico19 nuovo utente
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2015 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi. Ti consiglio di leggere un pò il GM . _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2015 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Io ne ho presa una usata, pagata pochissimo (10-15€), il problema sono le pellicole le impossibile project vanno bene ma costicchiano (8 pose una ventina di euro).
Scattare con una polaroid è simpatico, hai la stampa immediata e può essere un regalo per qualche amico ma non ci sono grandi regolazioni.
Di simile c'è la fuji instax
Su ebay / subito dovrsti trovarne altre non solo su etsy _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2015 4:33 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | Io ne ho presa una usata, pagata pochissimo (10-15€), il problema sono le pellicole le impossibile project vanno bene ma costicchiano (8 pose una ventina di euro).
Scattare con una polaroid è simpatico, hai la stampa immediata e può essere un regalo per qualche amico ma non ci sono grandi regolazioni.
Su ebay / subito dovrsti trovarne altre non solo su etsy |
Ottima alternativa la fuji instantax. Se non erro ci sono anche dei nuovi tipi di polaroid attualmente in produzione. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
ludovico19 nuovo utente
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2015 4:58 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | Io ne ho presa una usata, pagata pochissimo (10-15€), il problema sono le pellicole le impossibile project vanno bene ma costicchiano (8 pose una ventina di euro).
Su ebay / subito dovrsti trovarne altre non solo su etsy |
Grazie per la risposta =D A prescindere da quanto costino le pellicole, quali modelli di polaroid mi consiglieresti? la serie 600 è una buona scelta? il costo delle pellicole varia a seconda del modello o è comunque elevato per qualsiasi polaroid? Su ebani non mi fido tanto, ora ho trovato un sito che sembra più affidabile anche se penso le venda ad un tantino di più, ti posto il link.
Scusa le mie tante perplessità ma è davvero un argomento nuovo per me e non so come muovermi!
http://ilmacchia.com/index.php?id_product=612&controller=product |
|
|
 |
ludovico19 nuovo utente
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2015 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Ottima alternativa la fuji instantax. Se non erro ci sono anche dei nuovi tipi di polaroid attualmente in produzione. |
Ho visto che ci sono nuovi tipi ma costano veramente tanto, volevo mantenermi su una cifra più bassa visto anche quanto costano le pellicole... |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2015 8:22 am Oggetto: |
|
|
Credo che le pellicole vadano bene per tutte le polarod, la 600 è molto (molto (molto (molto))) semplice.
si apre, inquadri (il mirino non copre il 100% mi pare), il flash scatta SEMPRE, hai una levetta se vuoi sovra o sottoesporre. click.
stop.
poi aspetti 20-30 minuti ed hai la tua bella foto.
leggevo on line che le impossibile project DURANO meno nel tempo ed hanno una resa inferiore alla polaroid tradizionali.
ho degli scatti che hanno 3-4 anni e non noto degrado però non so dirti di più. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
|