|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5343
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2015 10:54 am Oggetto: |
|
|
Dal punto di vista tecnico un obiettivo macro ed uno da ritratto sono diametralmente opposti, l'obiettivo macro deve avere il picco della resa a diaframmi chiusi, per avere una decente profondità di campo quando focheggiato molto vicino, molto contrasto, molto microcontrasto, quello da ritratto deve avere una resa buona verso i diaframmi più aperti, buon dettaglio ma contrasto non eccessivo, per non enfatizzare i difetti della pelle.
Nella realtà pratica è più facile fare un ritratto con un obiettivo macro che una macro con un obiettivo da ritratto, quindi, in questo senso, i macro sono più versatili, poi nelle valutazioni di ciascuno entrano anche aspetti come la disponibilità economica, il gusto, la possibilità di nascondere l'acquisto alla moglie ecc..... _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paolo iacopini utente
Iscritto: 04 Ott 2015 Messaggi: 199
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2015 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Il Tamron non è tropicalizzato, ma non per questo non lo prendo. Alla fine i 15 mm e le foto di ritratti che ho messo in link mi hanno fatto decidere.
Ordinato stamattina insieme al Tamron 70/300 VC USD
Sono sicuro che se avessi preso il Tamron 90 le mie foto sarebbero cambiate di poco...sono 2 (anzi 3 con il Tokina100) ottimi obiettivi _________________ Nikon D7200 Sigma 8/16 Nikon 35 F1,8 Sigma 105 macro F2,8 Nikon 18/70 Tamron 70/300 VC USD |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|