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a cosa serve un 300f2.8+1.4x.....

 
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bdcpv
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MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 4:20 pm    Oggetto: a cosa serve un 300f2.8+1.4x..... Rispondi con citazione

con questi oggettini la velocita' af e' fondamentale, cosi' come uno sfocato da paura e una buona nitidezza!
in pratica gli scatti perfetti per la 1dmk2+300L2.8+tc14



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Filippo Rubin
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MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavoli... Surprised

Complimentissimi a te e alla Canon! Un applauso Un applauso


Ciao
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teamfactory69
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Iscritto: 15 Lug 2005
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MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissime foto Ok! ...una domanda: dove le hai realizzate??? Smile
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.RAW
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Iscritto: 21 Ott 2005
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MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[rosicone mode on ] Noto un po' di micromosso.. Diabolico
[rosicone mode off ] belle foto.. indubbiamente serve un bell'AF veloce
per riprendere soprattutto quei MICROSCOPICI aerei.. ma che robba so'?? Surprised

questo è fighissimo.. immagino a batteria e tutto in polistirolo..

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Balza
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MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente sono foto dove ci si rende conto di cosa è capace tecnicamente una attrezzatura come quella elencata... ma come foto in se mi lasciano piuttosto freddino... Boh?
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bdcpv
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Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.raw : micromosso non ce ne'...... compressione " salva per web " si ! e parecchia!

balza : fotografarli tenendo un minimo di sfondo per far rendere conto dell'orientamento o almeno dell'altezza a cui si trovano non e' semplice.... dopo questi , fare una foto a una f1 ti sembrera' uno scherzo! ( a parte tutto.... hanno movimenti realmente repentini! ).
comunque alla deagostini piacciono..... Mandrillo Diabolico Wink

in generale : questo campo volo si trova a settimo milanese, ci andavo spesso a volare io stesso..... ora vado a fare qualche foto visto che di tempo per volare ne ho poco!

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Balza
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MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
balza : fotografarli tenendo un minimo di sfondo per far rendere conto dell'orientamento o almeno dell'altezza a cui si trovano non e' semplice.... dopo questi , fare una foto a una f1 ti sembrera' uno scherzo! ( a parte tutto.... hanno movimenti realmente repentini! ).
comunque alla deagostini piacciono..... Mandrillo Diabolico Wink

Posso immaginare che non sia affatto facile fotografarli!!! Non dico questo... è che, per farti un esempio, le foto che fa spesso Piero (di Bologna) alle macchinette telecomandate mi intrigano di più ... Wink Sarà che trasmettono di più il senso della velocità e del movimento forse (non necessariamente per il panning, forse per la presenza di uno sfondo più significativo... non saprei dirti)... ma mi piacciono di più! Very Happy

Comunque se alla deAgostini piacciono... meglio così! Ok!
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Pres
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MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belle, adoro gli aeromodelli in genere ..... Ok!

edit: ho sbagliato il link... Mah

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Piero_Bo
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MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Joe, però anche il Sigma non va malaccio con sti ageggi Very Happy Very Happy

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=51971

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Pres
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MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti .... è quel che di cevo prima dell'edit Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
solo che non trovo su sto pc lo scatto che volevo postare Mah Mah
rimetto un paio di scatti magari una volta a casa

beh rimetto il link di prima ... dell'economicissimo sigma a f/6.3 in un pomeriggio scurissimo.... peccato cmq. perchè ce n'erano molto migliori Crying or Very sad

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=51612

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bdcpv
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MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piero : non va certo male! anzi io sono sempre stato sostenitore del 100-300f4 come ottica dal rapporto qualita'/prezzo invidiabile!
il problema e' lo sfocato che nelle foto " congelate " non mi sembra adeguato....

pres : questo e' uno scatto che ho fatto con il tamron 28-300f3.5-6.3......
anche lui e' guardabile, ma a livello di nitidezza e sfocato non ci siamo!
il problema e' che il campo a settimo milanese non ha molta distanza tra il soggetto e lo sfondo.... serve un'apertura maggiore per avere un bello stacco del soggetto dallo sfondo! ( ed e' una cosa che spesso puo' fare la differenza.... )

http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=19956

e considera che col tamron ero dalla parte opposta a fotografare..... con una distanza dallo sfondo di almeno 80 metri.... col canon non ero a piu' di 40.... dallo sfondo si intende!

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Piero_Bo
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MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
piero : non va certo male! anzi io sono sempre stato sostenitore del 100-300f4 come ottica dal rapporto qualita'/prezzo invidiabile!
il problema e' lo sfocato che nelle foto " congelate " non mi sembra adeguato....



Beh, forse c'è anche un po di differenza prezzo Very Happy E cmq. sfoca anche Lui, quelle del link sono state fatte con la nebbiolina, e per di più di sera .. più di cosi nn riuscivo, e l'ultima è a iso 3200 Smile

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.RAW
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MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
.raw : micromosso non ce ne'...... compressione " salva per web " si ! e parecchia!



era una battutaccia da invidioso la mia! Ops

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MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda che a parte le battute, col 300f2.8 a mano libera ( per di piu' moltiplicato 1.4x ) non c'e' da scherzare.... il micromosso ( dovuto anche all'inevitabile tremolio che un sistema cosi' pesante introduce.... ) e il leggero fuori fuoco ( con una pdc cosi' ridotta ) sono sempre in agguato!
tanto per fare un esempio, col 300f4is, benche' costi 1/4 del fratellone, si ottengono piu' in fretta risultati molto piu' soddisfacenti! e non solo perche' a parita' di distanza dal soggetto la pdc e' superiore.... anche perche', con questa ottica e ad esempio una 20d, e' facile contenere il peso sotto i 2kg ( valore sopportabile per sedute di una mezzora a mano libera anche da una ragazza ).
col 300f2.8+admk2+tc14 il peso sale ben oltre i 4 kg..... e non stiamo piu' parlando di un peso banale! per poterlo reggere con continuita' anche solo per qualche ora senza finire la seduta col " parkinson ", serve un minimo di prestanza fisica e allenamento! ( pensa col 500f4.5 che goduria! ).
quindi, e' lecito da parte mia pensare che in qualche foto ci fosse del micromosso!

piero : certo il prezzo e' differente.... ma non e' questo che intendevo dire!
in una foto in " panning " il problema non si pone! mentre nelle pose " congelate ", secondo me, e' bello mantenere un certo stacco con lo sfondo..... che poi serva un 300f2.8 piuttosto che un 400f2.8 ( con il prezzo che sale vertiginosamente ) e' altro affare.... l'ottica deve essere il mezzo per ottenere cio' che si vuole! il tutto sta nel selezionare quella piu' adatta a tasche/esigenze!
se fotografassi come te spesso i modellini di automobili, probabilmente avrei preso anch'io il sigma o il canon 100-400..... per calcio/motard/rally/ecc trovo piu' adatto il 300 fisso! e per il 2.8 canon vale la pena fare qualche sacrificio....credimi! Wink

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MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

più che altri ragionamenti filosofici sulle lenti,
dubito veramente riuscirai mai a congelare un'elicottero R/C come quello,
pure se usi come tempi 1/20'000...
Semplicemente perchè già quelli VIBRANO.. un'elicottero R/C vibra,
e parecchio, suppongo.. Rolling Eyes

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MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in realta' oggi ho scattato dal 1/500 al 1/1000 e i crop mi sembrano molto nitidi! chiaro che con un rotore principale del diametro di 160cm a 2000 rpm ( di rotore ) eì plausibile averlo mosso! ( la velocita' periferica della pala e' molto elevata! ).
ma credo che serva anche a conferire dinamicita' alla cosa!

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MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
questo è fighissimo.. immagino a batteria e tutto in polistirolo..


dimenticavo........ questo modello dovrebbe essere in depron alimentato da un accumulatore al litio a 3 celle in serie da 1500mah, il motore invece e' una ventola intubata capace di spingerlo a velocita' da brivido! ( si parlava di oltre 170 km/h ). certo non e' uscito cosi' dalla scatola..... il motore e' frutto di una modifica ad una ventola esistente, montandole un brushless ( studiato per un modello dal peso quasi doppio ), ed e' stato necessario un largo uso di fibra di carbonio per irrobustire i punti " deboli " della struttura!
non e' un record tra gli aerei elettrici.... una volta ho visto un modello simile con 2 motori a elica sempre brushless oltrepassare abbondantemente i 200km/h..... il problema e' che al primo looping gli alettoni si sono staccati dal corpo del modello!

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