|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sir. Mark nuovo utente
Iscritto: 21 Nov 2015 Messaggi: 27
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2015 2:22 pm Oggetto: Info sitema Nikon 1 |
|
|
Le ultime uscite (V3-J5) hanno migliorato un po' la situazione?
Sono in uscita nuove ottiche o...tutto tace? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2015 8:43 am Oggetto: |
|
|
Dipende da cosa intendi per "migliorato un po' la situazione", migliorato in cosa?
Per le ottiche è quasi un anno che non ci sono novità ...
Personalmente ritengo che il sistema 1 verrà presto declassato per scarsi risultati di vendita.
Declassato nel senso che probabilmente la V3 non avrà sostituta (circa 1000 euro per una V3 in kit sono una follia), l'avventura ONE probabilmente proseguirà sul versante dei selfie con la serie J (la J5 ha il sensore Sony 1" che migliora le prestazioni di gamma dinamica e cromatica, allineandola alle compatte Sony).
Per le ottiche probabilmente non usciranno più fissi, ma ci saranno solo zoom buii come tombe, ovvero gli attuali (spero di essere smentito, ma il fatto che abbiano silurato il managment che ha promosso il sistema ONE non fa ben sperare). _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2015 10:57 am Oggetto: |
|
|
Kintaro70 ha scritto: | Personalmente ritengo che il sistema 1 verrà presto declassato per scarsi risultati di vendita. |
Ah si? avevo sentito esattamente il contrario, ovvero che pur essendo un cesso, il sistema 1 sta vendendo bene, almeno nel comparto della serie J, mentre le V si vendono pochissimo, avevo anche letto che dal 2013 c'è un calo enorme di vendite di DSLR e compattine, mentre le mirrorless sono le uniche che crescono, sistema 1 compreso _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2015 11:47 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Ah si? avevo sentito esattamente il contrario, ovvero che pur essendo un cesso, il sistema 1 sta vendendo bene, almeno nel comparto della serie J, mentre le V si vendono pochissimo, avevo anche letto che dal 2013 c'è un calo enorme di vendite di DSLR e compattine, mentre le mirrorless sono le uniche che crescono, sistema 1 compreso |
Infatti, hanno silurato il managment per questo, hanno puntato su obiettivi e corpi troppo costosi che non vendono (V3, 32mm 1.2 tanto per dirne qualcuno), tanto poi vendono la solita J in kit col 10-30 (ora PD) a casual ph. e al max il 30-110 e/o il 18.5 per lo sfocatino (ma i più si fanno bastare il kit), il resto è desolazione.
Come compattina va bene, come sistema per fotoamatori molto meno sopratutto visto che coi soldi di una V3, ti prendi una Oly o una XT1 che vanno infinitamente meglio. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
Sir. Mark nuovo utente
Iscritto: 21 Nov 2015 Messaggi: 27
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2015 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Io questi di Nikon su questo sistema non li ho capiti
e...visto il rischio di "annullamento" o semplicemente di "Non progresso" del sistema pur essendo un grande amante della leggerezza ho ormai deciso, vado su oly
Perché ok i compromessi ma scarseggia proprio di lenti buone
Io il fatto del sensore da 1" lo accetto volentieri, non ho certo esigenze professionali ma se anche le ottiche mancano...
L'errore è proprio questo
Prezzi da sistema di livello, destinato quindi a chi queste cifre le spende per fare foto ma non da quello che cerca chi è appassionato
Boh...
Io onestamente li avrei pagati pure questi soldini in cambio di buona qualità e leggerezza
Ma così...
Poi la V3... per fotoamatori prezzo altissimo ... e senza mirino?!
Mah...
Sarebbe stato il mio sistema perfetto... con lenti buone
Ma ora vedo solo il 10mm f2.8, il 18,5 f1.8 il 6,7-13mm e il 70-300mm
In mezzo non c'e' nulla di decente
Troppo poco a prezzi destinati ad appassionati
E se sei appassionato prendi altro
(infatti pur da appassionato moderato le lenti le voglio belle e allora proseguo con il m4:3)
Grazie delle indicazioni
Sabato vado a prendere il 7-14mm f2.8 ed il 40-150mm f2.8 + moltiplicatore
Punto |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Nov, 2015 8:43 am Oggetto: |
|
|
Sir. Mark ha scritto: | Io questi di Nikon su questo sistema non li ho capiti
e...
CUT
Sarebbe stato il mio sistema perfetto... con lenti buone
In mezzo non c'e' nulla di decente
CUT
Grazie delle indicazioni
Sabato vado a prendere il 7-14mm f2.8 ed il 40-150mm f2.8 + moltiplicatore
Punto |
In mezzo c'è il 10-100mm VR (quello nuovo non il PD) che non va nemmeno poi tanto male ma è buio come na tomba (f4.0-5.6).
Io ho preso la J5 + 10-30mm PD in kit dal Nikon Service di Monaco prodotto ex demo a 360 euro con 2 anni di garanzia. Non ho intenzione di prendere ulteriori ottiche, la uso per dare in pasto alle maestre dell'asilo per fotografare il compleanno dei miei figli e le gitarelle degli stessi organizzate dall'asilo. Oppure la uso in ufficio per foto di lavoro.
La XT1 Fujifilm resta saldamente al comando anche se meno compatta, il suoi IQ è di tre quattro galassie più avanti, anche se va detto che il sensore sony da 1" è davvero un netto passo avanti rispetto all'Aptina della V3. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2015 10:30 am Oggetto: |
|
|
Sir. Mark ha scritto: | Sarebbe stato il mio sistema perfetto... con lenti buone
In mezzo non c'e' nulla di decente |
32mm f/1.2 a circa 700 euro. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|