Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ancalagon nuovo utente
Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 45
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2015 12:48 pm Oggetto: Consiglio acquisto d750 |
|
|
Salve a tutti, avvicinandosi il periodo natalizio sarei interessato a farmi un regalo. Fa mesi sto osservando le nikon e sto meditando sull'acquisto di un nuovo corpo e relativi obiettivi.
Da principio miravo alla 7200 con punto fisso di passare poi ad una full frame. Però ora sto valutando di saltare direttamente a questo target. Mi sta tentando la d750 anche perché trovo molto comodo il display mobile al quale sono abituato. Secondo voi potrebbe essere un valido acquisto? Escluso questo, dovrò scegliere dei obiettivi d'abbinare a tal corpo. Sono dell'idea che spendere un po' di più su tali attrezzature sia cosa buona, inutile trovarmi con un obiettivo scarno da 200 euro quando poi dovrei acquistarne uno migliore. Avete consigli anche su questo punto?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2015 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente la mia risposta ha ben poco senso, dato che non sapendo che genere di fotografia prediligi qualunque suggerimento ti venga dato sarà molto relativo.
Comunque se per iniziare sei orientato su un'ottica " tuttofare" credo che potresti valutare l'accoppiata D750 e zoom 24-120 f/4 che sino a gennaio è in offerta Nital con il Cash Back da 100 euro per il corpo + 100 euro per l'ottica se acquistati insieme.
Ovvio che c'è anche il mercato europeo...
Ciao
Pino
_________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2015 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Fossi in te, cercherei una D700 in buone condizioni usata e investirei almeno su un 24-70 f2.8, inutile avere l'FX e poi buttarci sotto vetracci...
_________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Ancalagon nuovo utente
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2015 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, ho sorvolato sul tipo di foto. In generale mi limito a paesaggi e qualche ritratto quindi non uso molto lo zoom di solito. Altro discorso quando faccio uscite naturalistiche dove lavoro a grandi focali per primi piani su animali o dettagli del paesaggio. In un futuro mi concentrerò sulle macro ma più in là.
Come detto preferisco acquistare un solo obiettivo buono che su due mediocri che poi dovrò rimpiazzare con qualcosa di fascia superiore. L'unico punto certo sarà un 35mm o 50mm con f1.4, per il resto devo valutare. Leggo che l'85mm viene usato abbastanza anche su ritratti
|
|
|
 |
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8467 Località: Como
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2015 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ancalogon,
in effetti, considerando la flessibilità del tuo budget, la 750 import non costa molto di più della 7200...
Sul fatto che sia una macchina decisamente riuscita troverai, a riprova, un'infinità di recensioni in rete
_________________ Carlo |
|
|
 |
Ancalagon nuovo utente
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2015 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Quindi come corpo macchina ok. Ora resta solo il capire che obiettivi abbinare. Purtroppo sono cresciuto con zoom quindi non so quale sarebbe il miglior compromesso per me. Mi é chiaro però che vorrei delle ottiche fisse perbi chiari vantaggi. Una di certo sarà una f1.4, suppongo 50mm. Magari trovo qualche negozio che noleggia obiettivi, sarebbe interessante
|
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Mar 17 Nov, 2015 8:22 am Oggetto: |
|
|
Ancalagon ha scritto: | Quindi come corpo macchina ok. Ora resta solo il capire che obiettivi abbinare. Purtroppo sono cresciuto con zoom quindi non so quale sarebbe il miglior compromesso per me. Mi é chiaro però che vorrei delle ottiche fisse perbi chiari vantaggi. Una di certo sarà una f1.4, suppongo 50mm. Magari trovo qualche negozio che noleggia obiettivi, sarebbe interessante |
In questo caso evita il Nikon e prendi il sigma ART 35 o 50mm che sia.
Per gli zoom non investirei cifre importanti a meno che con la fotografia tu non ci campi, già un Nikkor 28-105mm AFD (che uso su D810) basta ed avanza per tutte quelle situazioni da foto al volo di reportage.
_________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 17 Nov, 2015 9:46 am Oggetto: |
|
|
sigma art 35 sicuramente, sul 50 direi nikkor, sia per il prezzo che per le dimensioni più contenute. la resa è comunque molto molto buona
_________________ Giorgio |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Sab 21 Nov, 2015 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Nikon con la D750 ha fatto le cose come dovrebbro essere fatte, secondo me...
Io mi ero un po' stufato di vedere nuove macchine senza plus, essenzialmente utili e non futili.
Uno su tutti il wifi integrato e poi lo schermo basculante come dio comanda!
Per la qualità dei file nulla da eccepire a Nikon, ottimo il sensore però scusate lo sfogo, sia nella fascia 5000, che nella 7000 che sulle full frame, ultimamente sembra che giocano con noi consumatori.
Sembravano tutte castrate in un certo senso le ultime uscite!!!
Per non parlare di Canon, ho visto l'ultima trovata 750D e 760D, gemelle diverse e magari un po' inutili...
Scusate lo sfogo!
Concludendo, "bella scelta la D750"
|
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2015 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Non Nital il prezzo è quello
|
 |
Giambi53 nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2015 Messaggi: 29 Località: Tombolo (PD)
|
Inviato: Lun 30 Nov, 2015 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Io possiedo sia la D750 che la D7200. Quest'ultima acquistata due giorni fa.
Che ti devo dire...sono due macchine che alla fine si assomigliano fantastiche entrambi....non troveresti tanto di meglio.
Una cosa che ti consiglio: prendi sempre NITAL perchè quello che risparmi prima lo paghi dopo! Capito mi hai?
_________________ NIKON D7200-D750-NIKKOR 24-120mm f/4-50mm f/1.4-80-200mm f/2.8-SIGMA 105mm f/2.8-TAMRON 70-300mm f/5.6-24-70mm f/2.8 |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
|