photo4u.it

Consiglio acquisto d750

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ancalagon
nuovo utente

Iscritto: 15 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2015 12:48 pm    Oggetto: Consiglio acquisto d750 Rispondi con citazione

Salve a tutti, avvicinandosi il periodo natalizio sarei interessato a farmi un regalo. Fa mesi sto osservando le nikon e sto meditando sull'acquisto di un nuovo corpo e relativi obiettivi.
Da principio miravo alla 7200 con punto fisso di passare poi ad una full frame. Però ora sto valutando di saltare direttamente a questo target. Mi sta tentando la d750 anche perché trovo molto comodo il display mobile al quale sono abituato. Secondo voi potrebbe essere un valido acquisto? Escluso questo, dovrò scegliere dei obiettivi d'abbinare a tal corpo. Sono dell'idea che spendere un po' di più su tali attrezzature sia cosa buona, inutile trovarmi con un obiettivo scarno da 200 euro quando poi dovrei acquistarne uno migliore. Avete consigli anche su questo punto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinazza
utente

Iscritto: 28 Apr 2014

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2015 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente la mia risposta ha ben poco senso, dato che non sapendo che genere di fotografia prediligi qualunque suggerimento ti venga dato sarà molto relativo.
Comunque se per iniziare sei orientato su un'ottica " tuttofare" credo che potresti valutare l'accoppiata D750 e zoom 24-120 f/4 che sino a gennaio è in offerta Nital con il Cash Back da 100 euro per il corpo + 100 euro per l'ottica se acquistati insieme.
Ovvio che c'è anche il mercato europeo...
Ciao
Pino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2015 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fossi in te, cercherei una D700 in buone condizioni usata e investirei almeno su un 24-70 f2.8, inutile avere l'FX e poi buttarci sotto vetracci...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ancalagon
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2015 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ho sorvolato sul tipo di foto. In generale mi limito a paesaggi e qualche ritratto quindi non uso molto lo zoom di solito. Altro discorso quando faccio uscite naturalistiche dove lavoro a grandi focali per primi piani su animali o dettagli del paesaggio. In un futuro mi concentrerò sulle macro ma più in là.
Come detto preferisco acquistare un solo obiettivo buono che su due mediocri che poi dovrò rimpiazzare con qualcosa di fascia superiore. L'unico punto certo sarà un 35mm o 50mm con f1.4, per il resto devo valutare. Leggo che l'85mm viene usato abbastanza anche su ritratti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carcat
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2015 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ancalogon,
in effetti, considerando la flessibilità del tuo budget, la 750 import non costa molto di più della 7200...
Sul fatto che sia una macchina decisamente riuscita troverai, a riprova, un'infinità di recensioni in rete Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ancalagon
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2015 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi come corpo macchina ok. Ora resta solo il capire che obiettivi abbinare. Purtroppo sono cresciuto con zoom quindi non so quale sarebbe il miglior compromesso per me. Mi é chiaro però che vorrei delle ottiche fisse perbi chiari vantaggi. Una di certo sarà una f1.4, suppongo 50mm. Magari trovo qualche negozio che noleggia obiettivi, sarebbe interessante
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kintaro70
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2015 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancalagon ha scritto:
Quindi come corpo macchina ok. Ora resta solo il capire che obiettivi abbinare. Purtroppo sono cresciuto con zoom quindi non so quale sarebbe il miglior compromesso per me. Mi é chiaro però che vorrei delle ottiche fisse perbi chiari vantaggi. Una di certo sarà una f1.4, suppongo 50mm. Magari trovo qualche negozio che noleggia obiettivi, sarebbe interessante

In questo caso evita il Nikon e prendi il sigma ART 35 o 50mm che sia.
Per gli zoom non investirei cifre importanti a meno che con la fotografia tu non ci campi, già un Nikkor 28-105mm AFD (che uso su D810) basta ed avanza per tutte quelle situazioni da foto al volo di reportage.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2015 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma art 35 sicuramente, sul 50 direi nikkor, sia per il prezzo che per le dimensioni più contenute. la resa è comunque molto molto buona
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2015 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sento dire bene del Sigma 50 ART, ma il Nikon non è che scherzi...

samantha_fabio_0769.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  129.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4290 volta(e)

samantha_fabio_0769.JPG

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2015 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon con la D750 ha fatto le cose come dovrebbro essere fatte, secondo me...

Io mi ero un po' stufato di vedere nuove macchine senza plus, essenzialmente utili e non futili.

Uno su tutti il wifi integrato e poi lo schermo basculante come dio comanda!

Per la qualità dei file nulla da eccepire a Nikon, ottimo il sensore però scusate lo sfogo, sia nella fascia 5000, che nella 7000 che sulle full frame, ultimamente sembra che giocano con noi consumatori.

Sembravano tutte castrate in un certo senso le ultime uscite!!!
Per non parlare di Canon, ho visto l'ultima trovata 750D e 760D, gemelle diverse e magari un po' inutili...

Scusate lo sfogo!

Concludendo, "bella scelta la D750" Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2015 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora dovrebbero solo farla crollare a 1600 euro Wink
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2015 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non Nital il prezzo è quello

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giambi53
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2015

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2015 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo sia la D750 che la D7200. Quest'ultima acquistata due giorni fa.
Che ti devo dire...sono due macchine che alla fine si assomigliano fantastiche entrambi....non troveresti tanto di meglio.
Una cosa che ti consiglio: prendi sempre NITAL perchè quello che risparmi prima lo paghi dopo! Capito mi hai?

supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2015 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come mai nikon? non valuti altre marche?
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: