photo4u.it

Programmi per immagine sistema per evitare il formattone...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2015 7:48 pm    Oggetto: Programmi per immagine sistema per evitare il formattone... Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

per evitare di formattare ogni volta, ho provato a fare il backup della partizione C: col programma di windows 7...
il problema è che non sono mai riuscito a ripristinare il tutto con questo metodo in quanto quando cerco di caricare il backup, non viene mai trovato...

allora ho istalato EaseUS todo backup, ma quando vado per fare il ripristino dell'immagine mi dice:

"il disco di avvio linux non supporta dischi dinamici/gpt. Crea un disco di avvio WinPE e riprova".

Morale della favola non mi riesce mai ripristinare una immagine e mi tocca ogni volta formattare tutto...

Qualcuno sa dirmi se esiste un programma/soluzone seria per risolvere il problema?

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oONorikoOo
utente

Iscritto: 09 Gen 2014

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2015 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Granato,
noi a lavoro usiamo CloneZilla:
https://cyberjabba.wordpress.com/2011/05/08/1-come-creare-unimmagine-del-disco-con-clonezilla/ --> qui trovi la guida per creare l'immagine del tuo pc tramite questo software;
https://cyberjabba.wordpress.com/2011/05/11/2-come-ripristinare-unimmagine-del-disco-con-clonezilla/ --> qui invece ti spiega come ripristinare l'immagine del disco, sempre tramite Clonezilla
Ti consiglio di preparare Clonezilla su una chiavetta USB e di salvare l'immagine su un HDD o un'altra chiavetta USB.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2015 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oONorikoOo
utente

Iscritto: 09 Gen 2014

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2015 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fammi sapere se funziona Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2015 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo proverò la prossima volta che formatterò...sperando sia tra tanto tempo LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: