Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2015 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Dopo anni e anni di EOS 1 ed EOS 100 sono diventato possessore di una 70D da pochi giorni... Da neofita della fotografia digitale... non ci capisco niente.
Qualcuno mi spiega o mi indirizza a qualche guida su come collegarla in wi-fi al telefono? Proprio non ci riesco. _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2015 4:55 pm Oggetto: |
|
|
immaginando ha scritto: | Dopo anni e anni di EOS 1 ed EOS 100 sono diventato possessore di una 70D da pochi giorni... Da neofita della fotografia digitale... non ci capisco niente.
Qualcuno mi spiega o mi indirizza a qualche guida su come collegarla in wi-fi al telefono? Proprio non ci riesco. |
Prima devi scaricare l'app sul cellulare, poi con il Bluetooth sincronizzi la fotocamera con il cellulare, quello che non sono riuscito a fare perché il mio Cell non trova l'applicazione... _________________
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Nov, 2015 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Ho la 70D da solo un giorno ma non mi pare sia dotata di bluetooh. Sbaglio?
Ho scaricato camera connect... ho seguito le istruzioni riportate nel manuale per collegare wi-fi il telefono e la fotocamera.
Il problema sorge nel momento in cui dico al telefono di collegarsi alla fotocamera. Rimane connesso pochi secondi e poi la rete viene disabilitata perché il segnale internet è troppo debole.  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Andrea |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Nov, 2015 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Scusa...wi-fi non Bluetooth
Però se il problema è del segnale è un'altra cosa...almeno a te va...
Prova da un altro punto di connessione  _________________
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Nov, 2015 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Non capisco... se collego la fotocamera al router (quindi una rete strutturata) riesco a vederla e a collegarla al telefono. Ma questo non ha molto senso perché se non mi trovassi in casa... niente router e niente connessione.
Il problema sorge quando utilizzo la 70D come hotspot per la connessione diretta col telefono. Il segnale wi-fi è fortissimo sul telefono. Quello che non capisco è perché il telefono si disconnetta per il fatto che internet è troppo lento... ma quale internet? Magari devo disattivare qualcosa sul telefono ma ho provato a spippolare tutto senza successo...
In rete non trovo niente di nessuno che abbia o abbia avuto sto problema. _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Andrea |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Nov, 2015 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Non so che cellulare hai cmq un mio ex collega con il 5S e 70D non aveva problemi e comandava la fotocamera e scattava le foto dal cellulare.
Questo tramite la connessione wi-fi dell'ufficio. _________________
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Nov, 2015 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Ho un Samsung Note 3 e anche io riesco a fare tutto tramite il wi-fi di casa.
Ma la comodità del wi-fi diretto sta nel fatto che in qualsiasi posto io mi trovi ho la possibilità di inviare i miei scatti tramite mail o altre applicazioni praticamente in tempo reale. _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Andrea |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Nov, 2015 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Problema risolto.... la soluzione era tanto banale
Bastava disattivare la connessione Wi-Fi del router  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Andrea |
|
|
 |
rigo1962 nuovo utente
Iscritto: 28 Ago 2014 Messaggi: 14
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2016 3:47 pm Oggetto: adesione possessori |
|
|
io arrivo adesso perché solo ora posseggo una 70D; usata, ancora in garanzia.
come secondo corpo in ordine di acquisto ma nel mio corredo è la prima per qualità; per ora ci tengo il 70/200 2.8 non stabilizzato.
mi sembra sostanziosa già dal mirino. |
|
|
 |
|