Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 9:24 am Oggetto: Come vi autofinanziate? |
|
|
Ovvero. Come raggranellate la pecunia necessaria per dar sfogo alla vostra passione fotografica, a parte sfruttare il/la vostro/a partner ?
Stò valutando l'acquisto di un obiettivo serio per la 350d e specificatamente sono indeciso tra il 35mmf2 a 270€ o l'85mm 1.8 a 380€.
Per finanziare questo acquisto ho venduto basso, amplificatore e stà per partire anche la Canon 3000v. Dopodichè? Boh
Voi invece come vi muovete? _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 9:26 am Oggetto: |
|
|
Lavoro ..... lavoro...lavoro ed ogni tanto qualche regalo.  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 9:28 am Oggetto: |
|
|
rigorosamente rateale e per cose meno impegnative regali!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
metal.dave utente

Iscritto: 03 Mar 2005 Messaggi: 470 Località: Ivrea (TO)
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 9:34 am Oggetto: |
|
|
vista la condizione di poverissimo studente universitario...regali (rari) e qlc lavoretto giusto per raccimolare il giusto...che poi alla fine spendo in vacanze...per cui le spese fotografiche sono ridottissime...ti faccio un esempio fresco fresco: qui nella mia città organizzano un bel corso di fotografia serio serio, con tanto di uscite gite e chi più ne ha più ne metta, dura 10 mesi...è una figata! costa 250 euro...li ho, il problema è o faccio il corso...o vado via a capodanno...se dico alla morosa che non andiamo via per le foto...mi lincia! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 9:39 am Oggetto: |
|
|
Qui a lavoro la situazione è grigia e siamo a stipendio ridotto quindi non posso più mettere da parte la solita percentuale. Tolte le spese per la macchina e i soldi per sperare di comprarmi la casa non rimane molto.
C'è nessuno tra voi appassionato di Manga  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 9:49 am Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | C'è nessuno tra voi appassionato di Manga  | Perchè coi Manga si fanno i soldi ???
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Markusk8 ha scritto: | C'è nessuno tra voi appassionato di Manga  | Perchè coi Manga si fanno i soldi ???
Enzo  |
Vendendo la collezione che ho a casa, qualcosa la ragranello  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 9:53 am Oggetto: |
|
|
Davvero ????
Io ho la collezione dei Fantastici 4, Edizione Corno, dici che può valere qualcosa, che so un 70-300 IS, o un 70-200 f4 L
Enzo (interessato)  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
Io di solito mi finanzio con rapine in banca o traffico di armi  _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
|
|
 |
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
Aspetto la tredicesima...
...che invariabilmente finirà in altre spese...
Francesco |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 10:25 am Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Davvero ????
Io ho la collezione dei Fantastici 4, Edizione Corno, dici che può valere qualcosa, che so un 70-300 IS, o un 70-200 f4 L
Enzo (interessato)  |
Non so. Certo se è roba da collezione, ad esempio Tex nell'edizione a striscia del 48 può valere bene un 70-200f4l per i tuoi non sò.
I miei vendendoli a metà del prezzo di copertina, con quelli che ho almeno 200€ dovrei riuscire a spuntarli... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | LAVORARE !! Non conosci questo termine !!
Altrimenti vi finanzio io con la mia Società Finanziaria !!!
[Link Rimosso dal Moderatore]
Vi posso fare trattare bene..!!!
Io preferisco pagare Casch, non mi piace fare prestiti o rate. |
Lavoro che è una parolacciaaa
Purtroppo al momento è proprio il lavoro che mi stà tagliando i fondi e adesso tolte le spese fisse rimango quasi a secco.
Anche io preferisco il pagamento cash, ma è il cash che manca  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 10:33 am Oggetto: Re: Come vi autofinanziate? |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Per finanziare questo acquisto ho venduto basso, amplificatore e stà per partire anche la Canon 3000v. |
male, male, male.......io invece dopo aver preso un paio di cosette (50ino, bg) mi son regalato una tele, la musica e' Troppo importante!!  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 10:40 am Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | photorepetto ha scritto: | LAVORARE !! Non conosci questo termine !!
Altrimenti vi finanzio io con la mia Società Finanziaria !!!
[Link Rimosso dal Moderatore]
Vi posso fare trattare bene..!!!
Io preferisco pagare Casch, non mi piace fare prestiti o rate. |
Lavoro che è una parolacciaaa
Purtroppo al momento è proprio il lavoro che mi stà tagliando i fondi e adesso tolte le spese fisse rimango quasi a secco.
Anche io preferisco il pagamento cash, ma è il cash che manca  |
Capisco... !!
A volte è veramente dura, bisognerebbe cambiare lavoro... non riesci ad arrotondare facendo qualche servizio fotografico, dopo tutto hai già una buona attrezzatura.
Buttati nella bolgia dei fotografi che tirano a campare con la fotografia, giusto nel tempo libero.
Intanto ( te lo dico a bassa voce !!) in giro ci sono tanti cani che guadagnano molto con la fotografia !!!
Non ti sto dando del cane, penso solo che a volte ci si crede di non essere all'altezza, solo perchè non si possiede l'ultimo modello di digitale o tutti gli obiettivi serie L, invece non conta nulla, perchè basta avere occhio, passione e conoscenza tecnica per fare il mazzo ai Pro più nominati.
Spero di essermi fatto capire, perchè questa mattina non connetto molto..!!
Prendi la tua 350 D e vai a propporti per foto, sportive, Book, Ritratti, matrimoni, Batessimi, e quanto altro si riesce a fare nel tempo libero (penso sia il Week-End)
Vedrai che se hai le giuste qualità sicuramente nel giro di breve ti crei un bel giretto, tanto da levarti qualche soddisfazione e guadagnare qualcosina e farti un parco ottiche da invidia.
Se non sbaglio sei di Cagliari ?
Hai tanti bei posti da fotografare, scatta e proponi... ( a caro prezzo !!)  _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 10:41 am Oggetto: Re: Come vi autofinanziate? |
|
|
agooduser ha scritto: |
male, male, male.......io invece dopo aver preso un paio di cosette (50ino, bg) mi son regalato una tele, la musica e' Troppo importante!!  |
Anche a me piace la musica, ma non stavo più suonando nè avevo il tempo di cercarmi un gruppo e darmi da fare, purtroppo. Il basso (Ibanez 6 corde) è nuovissimo ma è fermo due anni, idem per l'ampli.
Poi magari fra qualche mese mi torna la scimmia e mi compro un basso acustico giusto per strimpellare a casa in libertà... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 10:53 am Oggetto: |
|
|
Si lavora e si fatica per il pane e per la f ..... otografia
e non è neanche il mio hobby più costoso .. ma se per la musica alla fine è diventato un (bellissimo) lavoro, sono speranzoso che con un po' di qulo e qualche altra cosina da imparare diventi un lavoro anche questo o per lo meno mi permetta di ammortizzare i costi dell'attrezzatura che vorrei  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 10:57 am Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | ...anche questo o per lo meno mi permetta di ammortizzare i costi dell'attrezzatura che vorrei  |
Anche a me non dispiacerebbe che si verificasse questa ipotesi... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | kurst ha scritto: | ...anche questo o per lo meno mi permetta di ammortizzare i costi dell'attrezzatura che vorrei  |
Anche a me non dispiacerebbe che si verificasse questa ipotesi... |
Markus, inventati un lavoro, uno qualsiasi, ma che sia originale e si incastri con i tuoi impegni già presi. Il consiglio di Mr Muscolo non mi sembra malaccio Fai delle ottime foto. _________________ Argentique. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 12:46 pm Oggetto: |
|
|
argentique ha scritto: | Markusk8 ha scritto: | kurst ha scritto: | ...anche questo o per lo meno mi permetta di ammortizzare i costi dell'attrezzatura che vorrei  |
Anche a me non dispiacerebbe che si verificasse questa ipotesi... |
Markus, inventati un lavoro, uno qualsiasi, ma che sia originale e si incastri con i tuoi impegni già presi. Il consiglio di Mr Muscolo non mi sembra malaccio Fai delle ottime foto. |
Chi è Mr Muscolo ?!  _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|