photo4u.it

Foto salvate per web, inserie dati fotocamera.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sistem
utente

Iscritto: 25 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2015 4:17 pm    Oggetto: Foto salvate per web, inserie dati fotocamera. Rispondi con citazione

Buona sera gente, avrei bisogno di un piccolo aiuto con photoshop cc, mi spiego, dopo che salvo le foto in formato psd, creo sempre una copia salvata per il web, mi piacerebbe inserire anche in questa fotografia i dati relativi ad autore, che riesco a fare, e fotocamera, ma il menu in questione non mi permette di inserire questo tipo di informazioni nella fotografia, sono costretto, una volta slavata sul pc, ad inserire i dati ad ogni foto nell'apposito menu di win, ma non mi sembra corretta come cosa, credo ci sia un modo piu veloce di inseriree tutte le info da software.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Mille grazie.

Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2015 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Photoshop apri "File > Info file..." e compili tutti i campi che ti servono.
Poi vai in "File > Salva per web..." e nella colonna di destra nel campo Metadati, scegli quali esportare.
Fatto.

Ricorda che in "Info file" usando il menu in basso "Modello" puoi salvare un insieme di metadati (tipo autore, email, sito, ecc...) con "Esporta" che poi potrai applicare anche ad altre foto con "Importa".

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sistem
utente

Iscritto: 25 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2015 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.
Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: