photo4u.it

consigli tra 55-330 o 70-300 tamron sigma o nikkor

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mastemania
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2014

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2015 11:33 am    Oggetto: consigli tra 55-330 o 70-300 tamron sigma o nikkor Rispondi con citazione

Buongiorno, possiedo una nikon D7100 e sui vari siti on line ho trovato delle offerte riguardanti degli obiettivi descritti in oggetto ma vorrei un consiglio tecnico e qualitativo da parte vostra

per ora possiedo un 18-105 vr compreso nel kit.

la scelta è su questi:

-NIKON AF 70-300MM F/4-5.6G ( no stabilizzatore)
-NIKON AF-S DX VR 55-300MM F/4.5-5.6 G ED
-SIGMA 70-300MM F4-5.6 DG MACRO PER NIKON ( no stabilizzatore)
-TAMRON 70-300MM F/4-5.6 DI LD MACRO PER NIKON ( no stabilizzatore)
-TAMRON SP 70-300MM F/4-5,6 DI VC USD PER NIKON

Lo scopo è per foto anche sportive tipo calcio e tennis.
p.s escludo il 200mm!

Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2015 12:48 pm    Oggetto: Re: consigli tra 55-330 o 70-300 tamron sigma o nikkor Rispondi con citazione

-TAMRON SP 70-300MM F/4-5,6 DI VC USD PER NIKON
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mastemania
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2015 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo te non è migliore il 55-300 della nikkor?

come mai mi consigli il tamron?

grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2015 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mastemania ha scritto:
secondo te non è migliore il 55-300 della nikkor?

come mai mi consigli il tamron?

grazie.

Ne parlano tutti bene (utenti e reviews). I tre obiettivi senza stabilizzatore che hai indicato, sono tutti mediocri. Il 55-300mm AF-S Nikon è abbastanza buono, ma inferiore al Tamron ed ha un AF più lento. Inoltre non ha la possibilità di aggiustare manualmente il fuoco al volo in modalità AF (FTM, full-time manual focusing).
Una valida, ma più costosa, alternativa al Tamron VC, è il Nikon AF-S 70-300mm VR.

Citazione:
The question of the day is, of course, whether it can beat or at least match the quality of its direct competitor - the Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 VR. Well, it gives and takes a little. Optically they're close regarding sharpness, but the Tamron has a little less distortion, a lot less CAs and a bit higher contrast at the long end wide open. In addition, it has a slight edge with respect to build quality. AF speed is basically on the same level.
http://www.photozone.de/nikon_ff/619-tamron70300f456fx?start=2
carcat
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2015 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Totalmente condivisibili i suggerimenti di ranton
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mastemania
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2015 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le info preziose.

sulle caratteristiche del nikon 55 300 da anche la messa a fuoco manuale. ho letto male?

Inoltre mi confermate che il tamron è rumoroso ho visto dei video sul tubo.

grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2015 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mastemania ha scritto:
sulle caratteristiche del nikon 55 300 da anche la messa a fuoco manuale. ho letto male?

Certo che ha la messa a fuoco manuale. Ma non ha la possibilita' di correggere manualmente e velocemente, tramite la ghiera di messa a fuoco, la regolazione del fuoco scelta dall'AF. Puoi solo scegliere tramite un cursore, la modalita' di fuoco MF o AF e questa regolazione varra' per tutta la serie di foto, fino a che non cambi la posizione del cursore. In posizione AF, la ghiera di messa a fuoco manuale non funziona. Nel Tamron 70-300 VC e nel Nikon 70-300 VR, invece si.
Citazione:
Autofocus is slow. If you want to shoot action, pay a little more for the larger and more expensive semi-professional FX 70-300mm VR instead.

To get to and from manual focus mode, you must move a switch on this 55-300mm. There is no instant override as there is on the 70-300mm VR. Manual focus doesn't work very well on this 55-300mm anyway, so if you want easy access to manual focus (I do), opt for the 70-300mm VR instead.
http://www.kenrockwell.com/nikon/55-300mm.htm

mastemania ha scritto:
Inoltre mi confermate che il tamron è rumoroso ho visto dei video sul tubo.
Citazione:
The USD ("Ultrasonic Silent Drive") is a new development by Tamron and used in the AF 70-300mm f/4-5.6 SP Di VC USD for the very first time. It provides fast and near-silent AF operations. FTM, full-time manual focusing, is possible in single-shot AF mode. The AF accuracy of our test sample was good.
http://www.photozone.de/nikon_ff/619-tamron70300f456fx?start=2
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: