Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Vieri bannato

Iscritto: 17 Ott 2015 Messaggi: 423
|
Inviato: Mar 03 Nov, 2015 12:22 pm Oggetto: L'astronave affondata |
|
|
Sulle rive di Loch Scavaig si trova Elgol, un piccolo e remoto villaggio incastonato di fronte a Sgurr Alasdair, il picco più alto dei Black Cuillin e di tutta l'Isola di Skye. La baia di Elgol è una delle mie locations preferite su Skye, una che non cessa mai di ispirarmi con i suoi paesaggi drammatici e in continuo cambiamento. Un masso enorme e semi-sommerso ricorda un'astronave affondata; le nuvole su Sgurr Alasdair completano l'atmosfera quasi extraterrestre di questa foto.
Con la Pentax 645z e il 28-45mm f/4.5. Grazie per la visione! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ivano64 utente attivo
Iscritto: 11 Mgg 2015 Messaggi: 1362 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Nov, 2015 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Trovo veramente difficile per me postare in queste sezioni se poi al confronto , trovo questi capolavori. Bellissima, per contenuto, composizione e tecnica.  _________________ PENTAX P30 - PENTAX K50 - PENTAX K70 - PENTAX K1 MARK II - PENTAX 18/55mm DAL WR - PENTAX 55/300mm DA ED WR - PENTAX 100mm MACRO WR - PENTAX DA 50mm - PENTAX 12/24mm - PENTAX 24/70mm - PENTAX 50mm1.7 - PENTAX 28mm - MTO 3M 5A 500 mm - |
|
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 03 Nov, 2015 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Suggestiva ed irreale. Il luogo per la sua unicità aiuta, ma senza il cosi detto "manico" risultati come questo non saltano certamente fuori.
Complimenti e preferita.
Ciao. _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
|
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Mar 03 Nov, 2015 1:46 pm Oggetto: |
|
|
peccato per il formato un po' piccolo che non permette di gustarla appieno, da quel che si vede direi un bellissimo b/n con una suggestiva atmosfera colta  _________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
|
drum69 utente attivo
Iscritto: 19 Set 2010 Messaggi: 1774
|
Inviato: Mar 03 Nov, 2015 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Bella foto. Complimenti. |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Mar 03 Nov, 2015 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Molto suggestiva! Ma non è un bianco e nero moto qualche intromissione di magenta. |
|
|
Vieri bannato

|
Inviato: Mer 04 Nov, 2015 7:36 am Oggetto: |
|
|
ivano64 ha scritto: | Trovo veramente difficile per me postare in queste sezioni se poi al confronto , trovo questi capolavori. Bellissima, per contenuto, composizione e tecnica.  |
Grazie mille per i complimenti, Ivano! Non volevo assolutamente metterti in difficoltà, anzi - per come la vedo io, il forum vuole essere fonte d'ispirazione per tutti, oltre che un luogo di discussione e confronto, in cui nessuno deve sentirsi in alcun modo inadeguato o in competizione... posta pure tranquillamente, aspettiamo le tue foto!  |
|
|
Vieri bannato

|
Inviato: Mer 04 Nov, 2015 7:37 am Oggetto: |
|
|
jus ha scritto: | Suggestiva ed irreale. Il luogo per la sua unicità aiuta, ma senza il cosi detto "manico" risultati come questo non saltano certamente fuori.
Complimenti e preferita.
Ciao. |
Grazie mille per il commento, Giuseppe, e per la preferita!  |
|
|
Vieri bannato

|
Inviato: Mer 04 Nov, 2015 7:38 am Oggetto: |
|
|
Angepa ha scritto: | peccato per il formato un po' piccolo che non permette di gustarla appieno, da quel che si vede direi un bellissimo b/n con una suggestiva atmosfera colta  |
Ciao Antonio, grazie mille per il commento - puoi trovare una versione più grande qui dove non ho le restrizioni del forum:
[img]https://vieribottazzini.com/product/sunken-spaceship-fine-art-print[/img]
Grazie ancora e a presto,
Vieri |
|
|
Vieri bannato

|
Inviato: Mer 04 Nov, 2015 7:38 am Oggetto: |
|
|
drum69 ha scritto: | Bella foto. Complimenti. |
Grazie mille drum69!  |
|
|
Vieri bannato

|
Inviato: Mer 04 Nov, 2015 7:40 am Oggetto: |
|
|
lucaspaventa ha scritto: | Molto suggestiva! Ma non è un bianco e nero moto qualche intromissione di magenta. |
Grazie Luca! mah, penso che il magenta ce l'abbiate incorporato nei vostri monitor come un virus, ormai... lo vedete da tutte le parti!  |
|
|
CTONY utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 4615
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2015 7:42 am Oggetto: |
|
|
Ottimo bn, bilanciato e ben gestito nelle ombre e nelle gradazioni di grigio. ricerca dell'inquadratura studiata e curata nei minimi particolari, non ultimo la cornicetta bianca.
Unico appunto, mio cruccio generale, la firma invasiva ed antiestetica in fondo a dx.
Complimenti, Ciao, Antonio. |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2015 7:50 am Oggetto: |
|
|
Vieri ha scritto: | Grazie Luca! mah, penso che il magenta ce l'abbiate incorporato nei vostri monitor come un virus, ormai... lo vedete da tutte le parti!  |
No perchè se fai una semplice conversione in bianco e nero con PS te ne accorgi subito. Solitamente prima di dire provo. |
|
|
Vieri bannato

|
Inviato: Mer 04 Nov, 2015 7:55 am Oggetto: |
|
|
CTONY ha scritto: | Ottimo bn, bilanciato e ben gestito nelle ombre e nelle gradazioni di grigio. ricerca dell'inquadratura studiata e curata nei minimi particolari, non ultimo la cornicetta bianca.
Unico appunto, mio cruccio generale, la firma invasiva ed antiestetica in fondo a dx.
Complimenti, Ciao, Antonio. |
Grazie Antonio! Mi spiace che la firma ti abbia disturbato, ma sono contento che la foto ti sia piaciuta!  |
|
|
Vieri bannato

|
Inviato: Mer 04 Nov, 2015 8:04 am Oggetto: |
|
|
lucaspaventa ha scritto: | No perchè se fai una semplice conversione in bianco e nero con PS te ne accorgi subito. Solitamente prima di dire provo. |
Era una battuta, Luca, nessun bisogno di prendertela
Ottimo occhio per accorgerti che il BN non è puro Niente magenta, la foto è effettivamente in bianco e nero, ma ha un leggerissimo effetto di platinatura (volendo definirlo in colori, direi sul blu argentato, più che sul magenta), apposto con SilverFX Pro, che serve per arricchire il BN in fase di stampa (che per me è la cosa fondamentale). Come tu sicuramente ben sai, anche le stampanti più avanzate (io ho usato per anni Epson serie x900, adesso ho una Canon 24") hanno difficoltà a rendere un bel BN ricco come ai tempi della pellicola tradizionale, e in anni di prova e riprova sono giunto alla conclusione che una leggera platinatura del BN (praticamente invisibile a schermo, infatti sei l'unico che se ne sia mai accorto sia qui che in ogni altro forum dove posto) arricchisce la stampa senza creare tonalizzazioni evidenti ne' a schermo ne' in stampa. |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2015 8:14 am Oggetto: |
|
|
Vieri ha scritto: | Ciao Antonio, grazie mille per il commento - puoi trovare una versione più grande qui dove non ho le restrizioni del forum:
[img]https://vieribottazzini.com/product/sunken-spaceship-fine-art-print[/img]
Grazie ancora e a presto,
Vieri |
A me sembra che sia piccola uguale anche nel link al tuo sito.
Mi piace.
Non e' che per vederla piu' grande...dobbiamo comprarla...
 _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
Vieri bannato

|
Inviato: Mer 04 Nov, 2015 8:31 am Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | A me sembra che sia piccola uguale anche nel link al tuo sito.
Mi piace.
Non e' che per vederla piu' grande...dobbiamo comprarla...
 |
No, basta cliccarci sopra gratis, rapido e indolore!  |
|
|
GiovanniQ utente attivo

|
|
|
Vieri bannato

|
Inviato: Mer 04 Nov, 2015 8:41 am Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Sono 10 px in piu' di quella che hai messo qui...
 |
Questa qui sono 850px di lato, quella sul mio sito 2000px (se ci clicchi sopra) - forse dipende dalla risoluzione del tuo monitor? |
|
|
GiovanniQ utente attivo

|
|
|
|