Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Bevilacqua redazione

Iscritto: 08 Ago 2014 Messaggi: 3304 Località: Sydney
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2015 9:54 am Oggetto: Our pride |
|
|
Un po' di patriottismo dato dal titolo, per un luogo che soprattutto noi fotografi amiamo, che appartiene a tutti e che ci rende orgogliosi di poterne godere
(panoramica di 7 scatti, 18 agosto 2015) _________________
Pietro
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2015 2:38 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo gioco di luce/ombra colto in questo bel paesaggio  _________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2015 6:49 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente la trovo un pò scura anche io però hai egregiamente unito gli scatti e il panorama è bellissimo. |
|
|

|
Inviato: Gio 29 Ott, 2015 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Giovanni, Angelo e Luca...la foto è evidentemente un pò scura nel suo insieme...ammetto di aver voluto questo risultato, che ovviamente non passa inosservato e può non soddisfare l'occhio, ma sono un pò restio ad ''illuminare'' le ombre ed i toni scuri, amo il contrasto e cerco di ottenere un immagine quanto più ''realistica''... _________________
Pietro
 |
|
|
bpphoto utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 5368 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Mar 03 Nov, 2015 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao omonimo e compaesano..., la panoramica è molto bella e i colori vividi ma il contrasto che appaga molto l'occhio è tutt'altro che naturale come tu dici..., non credo che i tuoi occhi hanno vissuto quei neri così chiusi visto che la percezione visiva è intorno ai 10/11 stop di latitudine. Resta poi indubbio il risultato che ti prefiggi come quando usi il b/n..., sicuramente è il tuo gusto e un tuo marchio di fabbrica, non propriamente "realistico", ma comunque caratterizzante e piacevole.
Ciao _________________ Paolo |
|
|

|
Inviato: Mer 04 Nov, 2015 7:00 pm Oggetto: |
|
|
bpphoto ha scritto: | Ciao omonimo e compaesano..., la panoramica è molto bella e i colori vividi ma il contrasto che appaga molto l'occhio è tutt'altro che naturale come tu dici..., non credo che i tuoi occhi hanno vissuto quei neri così chiusi visto che la percezione visiva è intorno ai 10/11 stop di latitudine. Resta poi indubbio il risultato che ti prefiggi come quando usi il b/n..., sicuramente è il tuo gusto e un tuo marchio di fabbrica, non propriamente "realistico", ma comunque caratterizzante e piacevole.
Ciao | Ciao Paolo...la tua osservazione non fa una piega, soprattutto quando ti riferisci al paragone tra occhio umano e fotocamera...sto passando un momento di conflitto con il digitale e con tutto quello che avviene in post...per cui il mio voler ottenere risultati più "realistici", si può tradurre nel voler ottenere risultati più simili alla pellicola...le parole non sono il mio forte, soprattutto quando si tratta di esprimermi su una mia foto...
Un saluto
P.S.: credo che sia arrivata l'ora di vederci per qualche foto!!! _________________
Pietro
 |
|
|
bpphoto utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 5368 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Gio 05 Nov, 2015 2:24 pm Oggetto: |
|
|
...ah ecco
ora è tutto chiaro, più che pellicola direi diapositiva, una bella velvia 50 asa o addirittura Kodachrome 25..., bei tempi..., ci sentiamo!
Ciao _________________ Paolo |
|
|
|