photo4u.it

da Nex-6 a LX100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vavavuma
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2011

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2015 5:24 am    Oggetto: da Nex-6 a LX100 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho ricevuto in regalo una Sony Nex-6 con 16-50 che devo ancora provare e sarei tentato dal cambio con compatta Panasonic LX100 o in alternativa Leica D-LUX. Considerato che non sento il bisogno di ottiche intercambiabili e non mi interessa adattare vecchie lenti, forse il Sigma 19mm potrebbe tentarmi, quali i pro e i contro del cambio? Ho una reflex che non uso, con la compatta farei praticamente tutto ma mi domando se la qualità di immagine tra Nex e LX sia paragonabile visto che del 16-50 Sony non si parla troppo bene. In pratica meglio sensore più grande abbinato a ottica mediocre (Sony) o sensore micro 4/3, comunque valido e ottica luminosa (Pana)?
marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2015 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da possessore di nex-6 direi quest'ultima MA se l'alternativa e lasciarla in un armadio assieme ad una reflex.... vai di panasonic.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vavavuma
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2015 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La reflex giace nell'armadio con i suoi obiettivi perché cerco qualcosa di più compatto e leggero che non ingombri troppo in piccola borsa. Nex+pancake e LX100 hanno dimensioni giuste per le mie esigenze, si tratta di vedere quale offre migliore qualità immagine. Il sensore Sony dovrebbe essere superiore ma l'ottica non mi convince. Tu come ti trovi? Per le foto che faccio il display basculante è importante e la Pana non lo ha, ciò potrebbe farmi decidere per Sony.
Ciao.
marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2015 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai di sony allora, non te ne pentirai. non ho il 16-50, ho letto un po' di tutto ma schifo schifo per me non fa, l'ideale sarebbe provarlo nelle condizioni in cui vuoi scattare.
la nex-6 è della morosa, lei ha 16 2.8 e 35 1.8 e si trova molto bene

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vavavuma
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2015 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso di tenerla, 19 e 30mm Sigma potrebbero andare per le foto che faccio e hanno costo accessibile.
Ciao.
marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: