photo4u.it

Passaggio da FF a M 4/3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maverik84m
utente

Iscritto: 26 Nov 2013

MessaggioInviato: Ven 16 Ott, 2015 8:52 am    Oggetto: Passaggio da FF a M 4/3 Rispondi con citazione

Ciao a tutti , sono Giuseppe volevo chiedervi qualche parere, possiedo un full frame 6d con 2 ottiche fisse, una buona macchina, ma purtroppo mi sono reso conto che dà troppo nell'occhio , ingombrante ecc...volendo darla in permuta o comunque venderla, vorrei passare a qualcosa di più piccolo e meno appariscente, valuterei olympus, tipo omd em10 oppure em5 anche la mk1 ,quindi uno di quei corpi macchina con il 17mm, mi piace il paesaggio e la street (soprattutto quest'ultima) qualcuno sa darmi qualche consiglio
grazie
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carcat
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013

MessaggioInviato: Ven 16 Ott, 2015 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giuseppe,
il tuo dubbio è ricorrente per molti e troverai moltissimo scritto in rete.
Io ho una FF a cui ho affiancato una omd em10 per complementarietà (uscite leggere, turismo, ecc.)
Se la tua fotografia è paesaggio e street con Oly andrai benissimo e non sentirai la mancanza del FF, se hai necessità di AFContinuo o profondità di campo ridotte tieniti anche la reflex... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maverik84m
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Ott, 2015 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carcat ha scritto:
Ciao Giuseppe,
il tuo dubbio è ricorrente per molti e troverai moltissimo scritto in rete.
Io ho una FF a cui ho affiancato una omd em10 per complementarietà (uscite leggere, turismo, ecc.)
Se la tua fotografia è paesaggio e street con Oly andrai benissimo e non sentirai la mancanza del FF, se hai necessità di AFContinuo o profondità di campo ridotte tieniti anche la reflex... Smile

grazie Carlo per la risposta, come corpo macchina invece oggi cosa prenderesti?
I modelli che stò valutando sono due la omd em10 (la mark 1) oppure la em5 ,quindi vorrei rimanere li ,il 17mm come ottica di quello sono sicuro ,perchè mi piace molto la focale ,compattezza, qualità
Grazie
buona giornata
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2015 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sto guardando a questo sistema e proprio dando per certo il 17 + 45 Zuiko.
Penso proprio che prenderò la OM D 10 II, il minimo per avere lo stabilizzatore a 5 assi.
Ero solo in dubbio se spendere un centinaio d'euro in più per l'ottica kit, al cui proposito ho posto domanda "nel Bar". Ma dopo aver visitato il sito di Robin* mi rispondo di si quasi da solo.
Naturalmente io non vengo da sistemi digitali 24x36, ne sono un professionista. Diciamo che in quanto ho indicato trovo un rapporto qualità prezzo che mi è confacente
* tengo in gran considerazione il sito di Robin Wong proprio perché onestamente di parte, a fronte della presunta imparzialità di altri...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
carcat
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2015 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe,

tra la m10 e la m5I, meglio la m10, se inveci ti riferivi alla m5II...meglio quella

Giovanni
sicuramente meglio uno stabilizzatore a 5 assi ,a anche il 3 è davvero efficentissimo, se hai modo provalo e vedrai

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2015 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carcat, ti ringrazio e, se potrò, fare la prova.
Tieni tuttavia conto che SECONDO / PER ME, dai tempi remoti delle prime EE (solo successivamente divennero AE) Konica e Miranda, il vantaggio più appetibile, utile ecc. dell'introduzione dell'elettronica nella fotografia è rappresentato dalla stabilizzazione elettronica, per cui l'efficienza di questa prestazione, ovviamente sempre in rapporto ai costi, è un parametro di valutazione fondamentale.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2015 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carcat ha scritto:
Giuseppe,

tra la m10 e la m5I, meglio la m10,

Dipende da quel che cerchi. Se stabilizzatore 5 assi e tropicalizzazione non ti fanno schifo, meglio la em5

maverik84m
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2015 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa settimana avrò modo di provare delle "demo" della olympus quindi la omd em10 oppure la em5 mk2, vediamo che impressioni mi trasmette ...
grazie ancora

Efke25 si effettivamente la tropicalizzazione mi potrebbe interessare....grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2015 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maverik84m ha scritto:
Questa settimana avrò modo di provare delle "demo" della olympus quindi la omd em10 oppure la em5 mk2, vediamo che impressioni mi trasmette ...
grazie ancora

Efke25 si effettivamente la tropicalizzazione mi potrebbe interessare....grazie

Conta che la tropicalizzazione è effettiva con ottiche tropicalizzate, ovvero il 12-50, il 12-40 pro, il 40-150 pro, il 14-150 II, il 60 macro e in casa Panasonic il 12-35 X e il 35-100 X.

Comunque anche la E-M10 II non è affatto male... ha il 5 assi e da una bella sensazione di solidità in mano (le ghiere sono belle salde e spesse)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2015 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io valuterei anche la pana GX8.
Sulla carta sembra interessante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frozen ha scritto:
Io valuterei anche la pana GX8.
Sulla carta sembra interessante.

La GX8 però costicchia. C'è la G7 che ha un rapporto prezzo-prestazioni interessante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Ott, 2015 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io piu' che sostituirla la affiancherei.

Dando per confermato il 17 oly, valuta anche una GX7, magari usata, ormai si trovano a prezzi umani ed e' una macchina strordinaria. Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2015 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto il passaggio già da qualche tempo riducendo drasticamente il corredo della 6d (oramai uso esclusivamente il 16-35 e il 300 moltiplicato).

Dipende da i generi che fai un sistema può esse meglio dell'altro.

In particolare io aprrezzo il m43 per il reportage, la street, i viaggi, le macro e i ritratti, il m43 è discreto, maneggevole ed offre una gestione più agevole della pdc.

Uso ancora la reflex per uso naturalistico e sportivo, il m43 oscura il mirino nelle raffiche impedendomi di seguire il soggetto ed ha una durata della batteria inferiore costringendomi al cambio un po troppo di frequente.

Per uso paesaggistico dipende, quando non devo usare i filtri o con il tele preferisco il m43 ma al momento non riesco ad abbandonare il 16-35 abbinato a i filtri.

Il corredo che oggi mi accompagna più di frequente nelle mie uscite e nei mie viaggi è:

Canon 16-35L2.8
Panasonic 20f2
Olympus 40-150pro+1,4x
Canon 300L2.8is+2x

Salut

cortonio
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2015 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
io ho avuto la em5 e non posso fare altro che consigliartela... la puoi trovare usata e spuntare un bel prezzo proprio da quelle persone che vorrebbero fare il salto con la em5 mk2.
sulla lente da te scelta, vai ad occhi chiusi, il 17mm 1,8 piccolo, leggero, ma ha un aspetto solido e sostanzioso.
Inoltre ha una maf rapidissima, silenzioso e con la maf manuale se tiri verso di te la ghiera (fuoriesce la scala delle distanze).

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: