photo4u.it

ORA DI PUNTA
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 10:40 am    Oggetto: ORA DI PUNTA Rispondi con citazione

GRADITI I COMMENTI
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo molto bella e simpatica! Come ogni street (come mai in varie?) poco importa se magari la foto risulta un pò storta (almeno così mi sembra) o se le gambe delle signore sono tagliate! L'importante in questo tipo di foto è il momento colto e credo che sei riuscito a cogliere davvero un bel momento e per di più simpatico! Ok!

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del tuo unico commento.
alla delusione per una scarsissima partecipazione ai commenti verso gli altri, cosa che denota un evidente spirito di protagonismo esasperato da parte di molti affianco la mia felicità nel comunicarvi che questa immagine mi ha reso il 1° premio al concorso indetto dal quotidiano della calabria
Mi hanno dato una canon eos 350d nuova di pacca.
Avrei solo voluto condividere questa soddisfazione con molti altri che evidentemente non meritano certe attenzioni.

In-un-cick.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 887 volta(e)

In-un-cick.jpg

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
alla delusione per una scarsissima partecipazione ai commenti verso gli altri, cosa che denota un evidente spirito di protagonismo esasperato da parte di molti

Mah

(Peccato per l'ombra illeggibile sul volto della signora di sinistra e complimenti per il concorso)

Andrea

spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
grazie del tuo unico commento.
alla delusione per una scarsissima partecipazione ai commenti verso gli altri, cosa che denota un evidente spirito di protagonismo esasperato da parte di molti affianco la mia felicità nel comunicarvi che questa immagine mi ha reso il 1° premio al concorso indetto dal quotidiano della calabria
Mi hanno dato una canon eos 350d nuova di pacca.
Avrei solo voluto condividere questa soddisfazione con molti altri che evidentemente non meritano certe attenzioni.

Che dirti se non complimenti per il premiooo sicuramente meritato!!
Un applauso Un applauso Un applauso Corpi2

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo, complimenti!
Roberto Cobianchi
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

congratulazioni per il premio e per il doppio corpo Canon Very Happy
ciao

Ps. lungi da me il volerti insegnare qualcosa ma se la postavi in street avrebbe avuto molta piu' visibilita'.

i post sono talmente tanti che spesso si guardano solo le sezioni che piu' interessano. (secondo me)
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto mingus....
non c'è motivo di prendersela e di accusare gli altri di protagonismo...
Tra l'altro saprai benissimo che
- i commenti per una foto possono anche arrivare dopo un po' di tempo
- i commenti non consacrano una foto Smile

Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
quoto mingus....

se vuoi che prendiamo un tono polemico mi inviti a nozze, pensi che sia così sprovveduto da non capire come gira il mondo? questo mondo ?

PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
PietroF ha scritto:
quoto mingus....

se vuoi che prendiamo un tono polemico mi inviti a nozze, pensi che sia così sprovveduto da non capire come gira il mondo? questo mondo ?

Dove leggi questo invito? No, perchè mi sfugge Mah

Come si evince chiarissimamente, volevo solo dirti che anche se non hai ricevuto molti commenti, non significa niente, perchè la foto è bella (ed è stata infatti premiata).

Bah, forse hai ragione tu quando scrivi che molti non meritano certe attenzioni. (adesso il tono polemico c'è, perchè sono sbigottito dalla tua risposta)

Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono i commenti che consacrano le foto, sono i fatti che gli danno la giusta collocazione.
Sono power user della sezione reportage e portfolio, qualcuno mi ha chiesto di esaminare e commentare le foto di questa sezione e per me è diventato quasi un dovere istituzionale ma ti posso garantire che non sono mai stato restìo nell’esprimere il mio parere, chiamiamola pure critica, sulle foto altrui di questa e di altre sezioni ancor prima che questo incarico mi fosse assegnato.
Sono fermamente convinto che per criticare una foto servono delle doti a volte superiori a quelle richieste per brandire una fotocamera.Forse sono doti che si acquistano negli anni dopo aver visto milioni di fotografie “non tue” e senza aver per forza goduto irripetibili orgasmi con le proprie immagini in un delirio di autocelebrazione tipico di tanti personaggi.
Sarebbe auspicabile che anche gli altri assumano un comportamento del genere non tanto per lenire una sete di felicitazioni false e melassose che ti si appicicano addosso fino a darti l’impressione che ti si stia prendendo per i fondelli ma solo per migliorare in senso democratico le regole del gioco.
Perché mai dovrei continuare a commentare le foto di tutti o quasi, perché dovrei prendermi la briga di spendere due parole in positivo o negativo non importa per i soliti noti, la solita combriccola che se ne impippa altamente degli altri non concedendo quel minimo di contributo in questo forum che di certo non obbliga ma che di sicuro ne raccomanda l’uso.

PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono sicuramente d'accordo con quello che scrivi, in questo tuo ultimo post.

Prima non avevo nessun tono polemico, volevo sottolineare qualcosa che tu stesso hai espresso, nel tuo ultimo post! Ho scritto anch'io che i commenti non consacrano le foto, perchè sono consapevole del fatto che commentare le foto sia assolutamente un compito arduo, e pochi di noi (sicuramente non io Very Happy) lo farebbero bene. Ergo ti dicevo di infischiartene dei pochi commenti ricevuti (ancor di più se la foto era stata premiata altrove, confermando il tuo giudizio su essa).

Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo sono basito Surprised
Il fatto che, a parer tuo, poca gente sia deidta alla "critica" delle foto altrui, non ti permette però di parlare così dei frequentatori del forum.
Credo che nessuno ti obblighi a continuare ad essere poweruser. Se non ti va di <<continuare a commentare le foto di tutti o quasi>>, puoi benissimo non farlo.

Andrea

cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso capire lo sfogo di nerofumo...per una persona che si dedica al commento delle foto altrui è facile rimanere deluso quando i sui scatti nn ricevono nessun commento...

il commento delle poche critiche è un tallone d'achille...commentando si riesce a crescere fotograficamente perchè si capiscono i difetti (che su una nostra foto avremmo definito:elemento caratterizzante), noto che spesso si aggiungono commenti a foto ben fatte per dare il nostro consenso ma nn altrettanto spesso si danno critiche a foto meno riuscite...

forse serve solo un po di volontà di più da parte di tutti.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo cenfa: più critichiamo (e quindi anche più riceviamo critiche), più cresciamo. Quindi l'ottimo sarebbe che tutti ci sforzassimo un po' di più a scrivere. Ciò non toglie che le parole di nerofumo mi sono parse un tantino dure. Tutto qui.

Andrea

FrancescaDotta
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque dunque
arrivo or ora a vedere questa foto

e personalmente mi aspettavo i soliti commenti del tipo"i colori sono troppo impastati,hai tagliato il piede della signora,il viso nn si vede bene e l'ombra infastidisce non poco" invece ci trovo una polemica che per certi versi reputo giusta ma per altri trovo di difficile comprensione per alcuni.
Comprendo benissimo il "malcontento" di nerofumo, e approvo il suo essere così schietto.
Il fatto che questa foto sia stata premiata ad un concorso è solo un valore aggiunto:che la foto abbia o meno vinto un premio non decreta che sia ben fatta o bella.La foto è bella(o meritevole di esser considerata tale) in quanto viva, vera e forte!

Quindi Domenico complimenti prima di tutto per averci regalato uno spaccato di vita quotidiana e poi per aver vinto anche un premio, forse è vero che ogni tanto le opere degne di esser chiamate così sono riconosciute anche a certi livelli! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo...
da novellino del forum, ti considero un dei suoi pilastri.
Vi conosco poco tutti e conosco ancor meno la fotografia per poter esprimere giudizi: appena ho appreso il tuo concetto, ho cominciato a scartabellare il forum in lungo ed in largo, per rendere merito ed imparare dagli autori.
Mi spiace leggere questo tuo sfogo: ultimamente ho partecipato ad un 3d di MisterG, dove chiedeva un parere su di uno scatto particolare: non ha ottenuto quello che voleva....ed è MisterG.
Voglio dire, questo forum ha una visibilità notevole; non so esattamente quante foto vengano postate in un giorno...forse questo rende le cose difficilmente controllabili, ma non toglie nessun merito a chi davvero lo ha: e tu sei fra queste persone.

Prossimamente spero di "sentirti" più in forma (ho notato che sei già partito con il....TAB "acceso": forse prevenuto da una situazione...ripetitiva?)

Con profonda stima.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
nerofumo sono basito Surprised
Il fatto che, a parer tuo, poca gente sia deidta alla "critica" delle foto altrui, non ti permette però di parlare così dei frequentatori del forum.
Credo che nessuno ti obblighi a continuare ad essere poweruser. Se non ti va di <<continuare a commentare le foto di tutti o quasi>>, puoi benissimo non farlo.

Andrea

48 a 0 !!!!
sono questi i numeri che fanno restare basiti.48 accessi e 0 commenti.
Anche solo per dire fa cag..e.Non sostengo che il fatto che una foto abbia vinto un premio debba porla in uno stato di onnipotenza e metterla al di sopra della critica, questo mai.A chi non è capitato di trovarsi di fronte ad una giuria, insindacabile quanto vuoi, ma con scarse doti critiche, delle vere e proprie braccia strappate alla terra ?
Sul fatto che nessuno mi obblighi ad essere power user invece credo tu abbia ragione.Sarà bene che ci faccia un pensierino.

ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come te sono poweruser, e proprio di questa sezione.
Per problemi di lavoro mi collego al forum dopo cena e solo ora vedo la tua foto e leggo quanto hai scritto.
Non riesco a comprendere l'amarezza che trasuda dai tuoi interventi. nè l'affermazione che esista una combriccola, diciamo una lobby, che se ne frega degli altri utenti.
Ti immagini che cosa succederebbe se tutti gli utenti che ricevono il primo commento dopo sole 4 ore che hanno postato la loro foto sollevasserro un simile vespaio?
Ho sempre ammirato le tue foto, che ho anche commentato, quando mi è stato possibile, così come ho sempre apprezzato il tuo modo di commentare le foto altrui.
Forse oggi è una giornata sorta.....capita a tutti, ma cerca di riesaminare quello che hai scritto, perchè mi sembra offensivo nei riguardi dei componenti del forum
ciao, Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per il risultato e, soprattutto, per l'immagine! Ok!

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: