photo4u.it

Sony a7r ii con ottiche nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
melek1965
nuovo utente

Iscritto: 20 Feb 2012

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2015 8:51 am    Oggetto: Sony a7r ii con ottiche nikon Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho appena prenotato la Sony a7r ii e dovrebbe arrivarmi a breve (spero), l'ho ordinata con il 24-70 f4 e il 70-200 f4, peccato non ci sia un complementare grandangolo a completare la triade (si accettano consigli), provengo da Nikon D800 e vari zoom 2.8 che ho dato in permuta. L'unico obbiettivo che vorrei mantenere è il micro 105vers. G vr 2.8 ed ho capito che con qualsiasi adattatore perdo comunque la messa a fuoco automatica, c'è tra quelli che usate un modello in particolare che mi consigliate?
Ero anche tentato di prendere 16-35 e 70-200 ma poi mi resterebbe un buco da 35 a 70.
Consigli ben accetti.....
Vincent
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2015 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente io avrei preso il 16-35 piutttosto che il 24-70, buco o non buco..

Questo perché il primo ha ricevuto recensioni più che dignitose ovunque, mentre il secondo è abbastanza unanimentemente riconosciuto sul web come un'ottica alquanto mediocre, che sicuramente non vale quello che costa né tanto meno il marchio Zeiss sul barilotto (tanto che mi pare si vociferi già di una sua prossima sostituzione con una versione aggiornata).

Quindi se tu fossi in tempo a cambiare l'ordine io ci farei un serio pensierino, colmando piuttosto il "buco" in un secondo tempo con l'ottimo fisso 55 F1.8 Wink (e magari nel frattempo potresti prenderti un bel 50ino vintage, magari pure F1.4, che tanto la MAF manuale sulla A7 è molto facile e sulla Baia se ne trovano di ottimi sui 100-150 euro).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albertospa
utente

Iscritto: 22 Nov 2011

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:

Questo perché il primo ha ricevuto recensioni più che dignitose ovunque, mentre il secondo è abbastanza unanimentemente riconosciuto sul web come un'ottica alquanto mediocre, che sicuramente non vale quello che costa né tanto meno il marchio Zeiss sul barilotto (tanto che mi pare si vociferi già di una sua prossima sostituzione con una versione aggiornata).

Quindi se tu fossi in tempo a cambiare l'ordine io ci farei un serio pensierino, colmando piuttosto il "buco" in un secondo tempo con l'ottimo fisso 55 F1.8 Wink (e magari nel frattempo potresti prenderti un bel 50ino vintage, magari pure F1.4, che tanto la MAF manuale sulla A7 è molto facile e sulla Baia se ne trovano di ottimi sui 100-150 euro).

Condivido parola per parola.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2015 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:

da possessore di a7 ed alcune ottiche citate; quoto parola per parola anche gli spazi.

aggiungo che se vuoi un buon 50ino 1.4 guarda uno zeiss c/y 50 1.4 che per 200€ 250€ lo porti a casa.
il 55 zeiss è fantastico e di 50 ne ho avuti un sacco Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: