photo4u.it

Incroci

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 11:33 pm    Oggetto: Incroci Rispondi con citazione

La bimba, il manichino, l'occhio... si incrociano in questo spiazzo, cercando un dare precedenza immaginario...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma tutto sfocato e troppo vuoto a dx secondo me non rendono lo scatto interessante.
Ma io di street non capisco nulla Non ci siamo

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Scusa ma tutto sfocato e troppo vuoto a dx secondo me non rendono lo scatto interessante.
Ma io di street non capisco nulla Non ci siamo

Smile ... esce un po' dai canoni, fa parte di una ricerca su certi temi tra loro legati.
Credo che per certi aspetti, questa foto, possa fare veramente schifo LOL
Nella mia galleria ho inserito altri scatti su questo sviluppo... grazie, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come spesso accade, dalla ricerca sul mosso vengono fuori cose interessanti, e questa tua non è priva di fascino, grazie a questo grande occhio che la fa da padrone.
Tuttavia lo scatto non è alla fine riuscito, secondo me Wink perchè la bimba benchè visibile è davvero troppo marginale, ed è questo più che l'essere sfocata a rendere la sua presenza un pò illeggibile; poi il mosso e lo sfocato insieme non li vedo bene, o lavori sull'uno o sull'altro; terzo e conseguente, anche se vuoi creare con mosso e sfocato, allora almeno un punto, un oggetto, una persona, che non sia nè mossa nè sfocata e che faccia da guida per ilr esto dell'immagine ci vuole.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
poi il mosso e lo sfocato insieme non li vedo bene, o lavori sull'uno o sull'altro; terzo e conseguente, anche se vuoi creare con mosso e sfocato, allora almeno un punto, un oggetto, una persona, che non sia nè mossa nè sfocata e che faccia da guida per ilr esto dell'immagine ci vuole.
Ciao

In questa, credo che l'occhio in fondo centri su se un certo fuoco che poco appare per via del mosso.
Hai perfettamente ragione, la mia ricerca nasce in un movimento anche da parte mia, cioè rendere l'idea che chi guarda l'immagine si stia muovendo nel contesto. Vorrei rendere un mosso dinamico e non statico... Wink Grazie del commentone. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
In questa, credo che l'occhio in fondo centri su se un certo fuoco che poco appare per via del mosso.
Hai perfettamente ragione, la mia ricerca nasce in un movimento anche da parte mia, cioè rendere l'idea che chi guarda l'immagine si stia muovendo nel contesto. Vorrei rendere un mosso dinamico e non statico... Wink Grazie del commentone. Ciao

L'occhio è sicuramente a fuoco, ed è solo mosso Wink Intendevo dire che non vedevo bene, nello stesso ambito, un soggetto solo mosso (l'occhio) e uno solo sfocato (la bambina).
La dinamicità ci sta tutta, e capisco l'effetto che cerchi, il movimento fra la gente, fermare gli istanti, mossi e sfocati, che ognuno di noi può avere mentre cammina per la strada.
però, visto che il mio commento ti è piaciuto Mandrillo ti aggiungo anche qualcosa di peggio Diabolico che mi è venuta in mente leggendo la tua risposta:
è abbastanza "facile" mettersi la macchina al collo, impostare un tempo decentemente lungo, uscire per strada e scattare all'impazzata: qualcosa di buono ti viene di sicuro Wink
E' per questo che invece ti chiedo un "centro" a fuoco e fermo: non IL centro della foto, ma un centro fra virgolette (quindi anche molto marginale) che guidi la composizione e lo sguardo di chi vede lo scatto. E' molto più difficile da fare ma molto più interessante da vedere.

Mi rendo anche conto però che a questo punto ci sto mettendo un pò troppo del mio, mentre la tua idea probailmente è diversa Wink
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:

è abbastanza "facile" mettersi la macchina al collo, impostare un tempo decentemente lungo, uscire per strada e scattare all'impazzata: qualcosa di buono ti viene di sicuro Wink

... ora sono io che mi devo spiegare Smile ... io scatto da fermo, non mi muovo (io). Il tempo è moderato 1/40, 1/50 con focale 50mm su 1,5x.
Seguo il movimento in una forma di panning... non appena mi cattura l'ispirazione.
Derby ha scritto:

E' per questo che invece ti chiedo un "centro" a fuoco e fermo: non IL centro della foto, ma un centro fra virgolette (quindi anche molto marginale) che guidi la composizione e lo sguardo di chi vede lo scatto. E' molto più difficile da fare ma molto più interessante da vedere.

Questo è proprio il mio intento ... mmmhh, rifletto...
Proverò a farti vedere qualcos'altro e poi mi dici... sai bene che quando inizi qualcosa di nuovo, sai quando inizi, ma non sai cosa cerchi Very Happy
Derby ha scritto:

Mi rendo anche conto però che a questo punto ci sto mettendo un pò troppo del mio, mentre la tua idea probailmente è diversa

... abbastanza vicina, cerco anche una valenza sociologica legata all'evadere nei momenti liberi. Per ora mi sto concentrando su quanto ruota intorno al 'comprare' come valvola di sfogo e a tutto ciè che ruota in queste 'abitudinerie', forse un po' qualunquistice, ma a volte piacevoli di essere 'comuni'.
Grazie ancora... mamma mia che dialogoni che ci siamo fatti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: